Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 21:11   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. ...................................... Ho visto che sono usciti pure degli aggiornamento per il 4g6s, si trovano già in commercio?
A quali aggiornamenti ti riferisci?

Per il momento ho trovato alcuni upgrade e li ho ordinati qui: MicroHeli.com

- Swash in alluminio - Gia una volta ho dovuto cambiare il piatto per la rottura della piccola "ball" nella parte in plastica
- Gruppo di coda in alluminio: Tail Gear Case e Tail Pitch Slider

Ho anche ordinato il Mixer del Gaui EP200, MicroHeli.com, da sostituire all'originale come visto qui, Rob's Hangar - micro RC helicopters and other flying machines. » Less play in the 4G6 rotor head – Gaui EP100/Minizoom Pro V2 mixer arms
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:30   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
A quali aggiornamenti ti riferisci?

Per il momento ho trovato alcuni upgrade e li ho ordinati qui: MicroHeli.com

- Swash in alluminio - Gia una volta ho dovuto cambiare il piatto per la rottura della piccola "ball" nella parte in plastica
- Gruppo di coda in alluminio: Tail Gear Case e Tail Pitch Slider

Ho anche ordinato il Mixer del Gaui EP200, MicroHeli.com, da sostituire all'originale come visto qui, Rob's Hangar - micro RC helicopters and other flying machines. » Less play in the 4G6 rotor head – Gaui EP100/Minizoom Pro V2 mixer arms
interessanti modifiche ...unico dubbio è solo la marca (microheli) ...nella mia esperienza ogni upgrade preso (per il Gaui 200 e per il rex250 ) sempre peggiore del corrispondente pezzo originale ....solo esteticamente, molto belli ma, mal realizzati e con giochi spaventosi ! ...Magari per il 4G6 la cosa è differente !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:40   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
interessanti modifiche ...unico dubbio è solo la marca (microheli) ...nella mia esperienza ogni upgrade preso (per il Gaui 200 e per il rex250 ) sempre peggiore del corrispondente pezzo originale ....solo esteticamente, molto belli ma, mal realizzati e con giochi spaventosi ! ...Magari per il 4G6 la cosa è differente !
Ho ricevuto gli upgrade, non ho ancora avuto tempo di montarli, spero di non incontrare i problemi che hai descritto.
Intanto, la prima fregatura: il mixer è arrivato senza viti di fissaggio e l'originale non va bene.
A saperlo prima avrei ordinato il mixer originale Gaui.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 14:12   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Ho installato il piatto in alluminio Microheli e il mode mixer arms Gaui EP100.

Il piatto va bene, ho dovuto limare un po' il diametro interno della boccola(unica parte in plastica) perchè, così com'è, l'albero non scorreva liberamente.

Per fissare il mixer ai portapale ho usato le stesse viti delle Ball Gaui: sono di diametro di poco maggiore, ma forzando un po' l'avvitamento lavorano alla perfezione, nessun gioco delle braccia.

Ho effettuato un primo test in casa e l'eli è risultato subito più stabile in hovering e più preciso nella risposta.
Purtroppo, durante il test mi è sfuggito il switch su St1 è, oltre alle pale, ci ho rimesso anche un servo, quindi sono a terra. Non ho potuto verificare il comportamento all'esterno.

Il gruppo di coda in alluminio MicroHeli per il momento lo tengo da parte, la coda per ora va bene così.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 15:37   #285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2010
Residenza: milano
Messaggi: 4
Portate Pazienza

Ciao a tutti, sono Joe e sto avendo un approccio all elyrc diverso dal vostro e sicuramente sbagliato.
Ho comprato il 4G6S come primo elicottero. (primo primo)
LO SO..non ditemi nulla che lo so già...
dovevo prendere un modello piu semplice..
se proprio un intermedio era meglio un altro modello per imparare ecc ecc....
ho preso unabidonata
ecc ecc....
ok ma la cosa è fatta
lo sto aspettando.
Nel frattempo sto cercando di imparare i manuali quasi a memoria per farmi trovare pronto almeno su questo fronte.
Oggi per caso ho visto che anche se mi dovrebbero mandare il tx w2801 pro poi di fatto il rx è il 2609.
Da qui credo che ci siano delle funzioni sul manuale della tx che poi di fatto non protrò utilizzare. (tipo sub trim?)
Ecco, sapete in sintesi dirmi quali funzioni non sono utilizzabili? cosi le by passo subitio e non impazzisco? cosa che già sto facendo senza neanche aver ricevuto il pacco?
Premetto che oltre all'eli RC sono nuovo che dei forum quindi scusate se magari ho postato sbagliando posto
ciao e grazie
Joe 998F04
998F04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 15:59   #286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da 998F04 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Joe e sto avendo un approccio all elyrc diverso dal vostro e sicuramente sbagliato.
Ho comprato il 4G6S come primo elicottero. (primo primo)
LO SO..non ditemi nulla che lo so già...
dovevo prendere un modello piu semplice..
se proprio un intermedio era meglio un altro modello per imparare ecc ecc....
ho preso unabidonata
ecc ecc....
ok ma la cosa è fatta
lo sto aspettando.
Nel frattempo sto cercando di imparare i manuali quasi a memoria per farmi trovare pronto almeno su questo fronte.
Oggi per caso ho visto che anche se mi dovrebbero mandare il tx w2801 pro poi di fatto il rx è il 2609.
Da qui credo che ci siano delle funzioni sul manuale della tx che poi di fatto non protrò utilizzare. (tipo sub trim?)
Ecco, sapete in sintesi dirmi quali funzioni non sono utilizzabili? cosi le by passo subitio e non impazzisco? cosa che già sto facendo senza neanche aver ricevuto il pacco?
Premetto che oltre all'eli RC sono nuovo che dei forum quindi scusate se magari ho postato sbagliando posto
ciao e grazie
Joe 998F04
Se hai acquistato il 4G6S la rx installata e la 2610S con gyro a 3 assi.
Questa nuova rx, a quanto pare, binda in modalità 2601 con la tx 2801PRO, ma hai la possibilità, ad eli spento di passare in modalità 2801, settare d/r, exp, curve, etc, rimettere in modalità 2601 senza perdere i settaggi.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 16:21   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2010
Residenza: milano
Messaggi: 4
Si grazie avevo visto ...ma ero convinto che comunque qualcosa andava perso.
998F04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 12:18   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2010
Residenza: milano
Messaggi: 4
step 1 - out of the box

arrivato ieri.
dalla scatola i primi tentativi sono stati abbastanza disastrosi, sia per la difficoltà oggettiva sia per la totale incertezza che tutti i settaggi erano corretti.
sono io che no sono capace? o sono io + lui che non è settato giusto?
Va beh...lo scoprirò
Comunque credo di essere stato l'unico..
ho sbattuto contro un angolo del muro
Si è staccato uno baffo del trainnin kit che ha preso le pale ed è schizzato via conficcandosi nella mia bella poltrona trasparente gonfiabile anni 70 ....bucandola!

Vorrei chiedervi invece se si trova qualche spiegazione in piu sugli sw del telecomando
sui manuali non dicono molto
mi interesserebbe sapere almeno se posso lasciarli perdere visto che sono agli inizi o se invece qualcosa di utile vi sia anche per i primi utilizzi.

I flight mode li ho capiti ma gli altri? servono da subito? o lascio perdere?

Grazie della pazienza ciao
998F04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 23:36   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
A quali aggiornamenti ti riferisci?

Per il momento ho trovato alcuni upgrade e li ho ordinati qui: MicroHeli.com

- Swash in alluminio - Gia una volta ho dovuto cambiare il piatto per la rottura della piccola "ball" nella parte in plastica
- Gruppo di coda in alluminio: Tail Gear Case e Tail Pitch Slider

Ho anche ordinato il Mixer del Gaui EP200, MicroHeli.com, da sostituire all'originale come visto qui, Rob's Hangar - micro RC helicopters and other flying machines. » Less play in the 4G6 rotor head – Gaui EP100/Minizoom Pro V2 mixer arms
yuk, la testa è una miniatura di quella del 1#A... identica come schema
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 23:37   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da 998F04 Visualizza messaggio
arrivato ieri.
dalla scatola i primi tentativi sono stati abbastanza disastrosi, sia per la difficoltà oggettiva sia per la totale incertezza che tutti i settaggi erano corretti.
sono io che no sono capace? o sono io + lui che non è settato giusto?
Va beh...lo scoprirò
Comunque credo di essere stato l'unico..
ho sbattuto contro un angolo del muro
Si è staccato uno baffo del trainnin kit che ha preso le pale ed è schizzato via conficcandosi nella mia bella poltrona trasparente gonfiabile anni 70 ....bucandola!

Vorrei chiedervi invece se si trova qualche spiegazione in piu sugli sw del telecomando
sui manuali non dicono molto
mi interesserebbe sapere almeno se posso lasciarli perdere visto che sono agli inizi o se invece qualcosa di utile vi sia anche per i primi utilizzi.

I flight mode li ho capiti ma gli altri? servono da subito? o lascio perdere?

Grazie della pazienza ciao
è normale, coi walkera...

la radio è una 2602 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002