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Vecchio 22 maggio 10, 03:19   #271 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Con le poche indicazioni che fornisci è difficile poter indicarti cosa controllare.
Descrivi meglio il problema: la ricevente fa il binding con la radio? I servi rispondono ai comandi? Se dai gas cosa succede? Il rotore principale gira? E quello di coda?
Ciao Macumbo, la domanda l'avevo postata io tramite l'account di un amico in quanto non ero ancora iscritto al forum. In risposta a quanto hai chiesto è tutto ok, binding ok, servi ok, i due rotori girano. Dopo varie verifiche mi sono accorto che tenendo in mano l'eli e dando gas le pale spingevano in basso. Ho risolto il problema tramite il menu "REVERS" settando il "RUDD" ed il "PIT" in revers. Spero di non avere sbagliato ma cosi almeno l'eli si alza. Ora dovrò settare tutto il resto in quanto tende ad andare a sinistra appena si da gas ed è ingovernabile ma con coda sempre stabile. Ho però notato che uno dei servo fa un rumore più forte rispetto agli altri due ed è più duro quando lo si gira a mano. Tende inoltre o bloccarsi anche quando, con motore staccato, si da gas al massimo, quindi con il piatto del rotore tutto in alto, e si compiono movimenti estremi con il joystick dell'elevator. Intanto ho ordinato i servi nuovi ma se hai tips&tricks fammi sapere. Grazie.
rfi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 01:23   #272 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rfi124 Visualizza messaggio
Ciao Macumbo, la domanda l'avevo postata io tramite l'account di un amico in quanto non ero ancora iscritto al forum. In risposta a quanto hai chiesto è tutto ok, binding ok, servi ok, i due rotori girano. Dopo varie verifiche mi sono accorto che tenendo in mano l'eli e dando gas le pale spingevano in basso. Ho risolto il problema tramite il menu "REVERS" settando il "RUDD" ed il "PIT" in revers. Spero di non avere sbagliato ma cosi almeno l'eli si alza. Ora dovrò settare tutto il resto in quanto tende ad andare a sinistra appena si da gas ed è ingovernabile ma con coda sempre stabile. Ho però notato che uno dei servo fa un rumore più forte rispetto agli altri due ed è più duro quando lo si gira a mano. Tende inoltre o bloccarsi anche quando, con motore staccato, si da gas al massimo, quindi con il piatto del rotore tutto in alto, e si compiono movimenti estremi con il joystick dell'elevator. Intanto ho ordinato i servi nuovi ma se hai tips&tricks fammi sapere. Grazie.
- Ok il revers per Rudd e Pitch
-La tendenza a sinistra è tipica di questi eli, è un comportamento "normale", cerca di uscire dall'effetto suolo imparando a staccarti da terra il più velocemente che puoi, compensando la tendenza a sinistra con un po' di Aile a destra.
- E' un eli difficile da controllare, bisogna lavorare continuamente con il joystick per mantenerlo.

Indietro trovi alcune impostazioni di D/R e Exp per rendere l'eli un po' più docile. Provale!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 01:40   #273 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
- Ok il revers per Rudd e Pitch
-La tendenza a sinistra è tipica di questi eli, è un comportamento "normale", cerca di uscire dall'effetto suolo imparando a staccarti da terra il più velocemente che puoi, compensando la tendenza a sinistra con un po' di Aile a destra.
- E' un eli difficile da controllare, bisogna lavorare continuamente con il joystick per mantenerlo.

Indietro trovi alcune impostazioni di D/R e Exp per rendere l'eli un po' più docile. Provale!
Da inesperto ho settato i parametri sia come consigliato in altri siti che come indicato nel forum. La situazione non cambia e mi sa per i problemi con i servi che come ho scritto tendono a bloccarsi in una determinata posizione e si sbloccano solamente se mossi manualmente. Dopo il mio post ho smontato i servi ed uno, muovendolo a mano, risulta più duro e fa un rumore diverso rispetto gli altri due. Comunque prima di accorgermi di questa durezza strana anche gli altri due si bloccavano in posizioni di estrema rotazione del joystick di destra. Questo accade quando il piatto del rotore è tutto in alto, gas quasi al massimo. Ho provato a ridurre la percentuale del gas così da non fare salire al max il piatto. Quando mi arriveranno i nuovi servi ti farò sapere. Ho provato anche ad alzare a mano il piatto ed ho notato che se non si sale perfettamente paralleli tende ad impuntarsi leggermente durante la sua corsa. Sai se per caso è necessaria qualche tipo di lubrificazione? Grazie.
rfi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 09:31   #274 (permalink)  Top
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curiosita' :qualcuno conosce la modifica a flybarless(naturalmente sul 4G6S)?
ho visto pure su wow hobbies ma , non mi sembra che ci sia ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 16:08   #275 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita' :qualcuno conosce la modifica a flybarless(naturalmente sul 4G6S)?
ho visto pure su wow hobbies ma , non mi sembra che ci sia ...
E' una customizzazione non standard che utilizza parti di diversi eli.
Mi sa che la trovi solo qui: Walkera 4G6 Flybarless Rotorhead

Qui le istruzioni di montaggio:

Please see Building Instructions Here:http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1236359
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Vecchio 23 maggio 10, 16:18   #276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rfi124 Visualizza messaggio
Da inesperto ho settato i parametri sia come consigliato in altri siti che come indicato nel forum. La situazione non cambia e mi sa per i problemi con i servi che come ho scritto tendono a bloccarsi in una determinata posizione e si sbloccano solamente se mossi manualmente. Dopo il mio post ho smontato i servi ed uno, muovendolo a mano, risulta più duro e fa un rumore diverso rispetto gli altri due. Comunque prima di accorgermi di questa durezza strana anche gli altri due si bloccavano in posizioni di estrema rotazione del joystick di destra. Questo accade quando il piatto del rotore è tutto in alto, gas quasi al massimo. Ho provato a ridurre la percentuale del gas così da non fare salire al max il piatto. Quando mi arriveranno i nuovi servi ti farò sapere. Ho provato anche ad alzare a mano il piatto ed ho notato che se non si sale perfettamente paralleli tende ad impuntarsi leggermente durante la sua corsa. Sai se per caso è necessaria qualche tipo di lubrificazione? Grazie.
Sempre che, come sospetti, il servo non sia da sostituire, puoi provare a regolare i linkage servo-piatto(dovresti allungarli) per evitare che i servo arrivino a fine corsa.
In TRAVDJ puoi provare ad aumentare le percentuali per Elev e Aile: regolano l'escursione dei servi.
Qualcuno più esperto di me potrà darti indicazioni migliori.

Per lubrificare uso WD-40.
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Vecchio 23 maggio 10, 21:37   #277 (permalink)  Top
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@macumbo: grazie!!
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Vecchio 26 maggio 10, 14:54   #278 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.. é da un po che non uso l'eli per mancanza di tempo.. Ora con la bella stagione lo voglio rimettere in sesto; qualcuno mi sa dire dove trovare i pezzi di ricambio? Ho visto che sono usciti pure degli aggiornamento per il 4g6s, si trovano già in commercio?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 17:18   #279 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Ciao a tutti.. é da un po che non uso l'eli per mancanza di tempo.. Ora con la bella stagione lo voglio rimettere in sesto; qualcuno mi sa dire dove trovare i pezzi di ricambio? Ho visto che sono usciti pure degli aggiornamento per il 4g6s, si trovano già in commercio?
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dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 17:27   #280 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Curiosita'

Ciao,
volevo chiedere se qualcuno ha la rx 2010S e la tx 2801pro.
La prova da fare sarebbe questa:
1) Bindare in normal (a motore staccato)
2) mettere in st-1 e stick del gas al 50% (curva gas lineare)
3) provare ad agire sui subtrim -> AILE, ELEV e PIT.
4) guardare se le squadrette dei relativi servi si muovono come dovrebbero.

Chiedo questo perche' a me funzionano AILE e ELEV ma PIT. rimane bloccato.

Grazie
dado099 non è collegato   Rispondi citando
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