Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 12:01   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
.........
Adesso devo mettermi a studiare su rcgroups, come azz si fa ad impostare le curve del passo e del gas, perche' dato che bisogna bindare in modalita' 2601, tutto cio' non e' disponibile. Ho gia' comunque sbirciato alcuni trucchi
per questo proposito, speriamo bene....

A presto per futuri aggiornamenti
Ad eli spento, passi in modalità 2801, regoli curve etc..., ritorni in modalità 2601 e fai il binding.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 18:45   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ad eli spento, passi in modalità 2801, regoli curve etc..., ritorni in modalità 2601 e fai il binding.
C'e' anche il trucco delle hot keys, basta andare nel menu scelto (p. es throttle curve) premere
contemporaneamente UP e DN ed assegnarlo ad una delle 4 hot keys disponibili.
A questo punto basta lasciare sempre la modalita' 2601 e richiamare
col tasto EXT + tasto scelto, per entrare nel menu' direttamente.

Purtroppo la brutta notizia e' che la curva gas regola in realta' il passo e
la curva gas non si capisce ancora come modificarla....
(questo sulla RX2610S)
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 19:08   #253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Problema servo di coda o trasmittente?

Ragazzi, ho un problemino con la bestiola.

Ho notato che il servo di coda si comporta in modo anomalo; succede che, sia con il gyro in modalità normale che in heading-hold, mettendo lo stick del rudder tutto a destra, il servo una volta raggiunto il 'fine corsa' a destra improvvisamente si mette nella posizione opposta, tutto a sinistra!! Ma solo se sto con lo stick del gas al 100%
Se la stessa cosa la faccio stando con il gas a zero, il braccino del servo va tutto a destra e non fa una piega. Questo mi fa pensare che il problema sia la mia trasmittente (wk2801pro) e non il servo! In effetti una volta mi è caduta, cavolo...

Vi è mai capitata una cosa così? Va bene che a tutto gas non ci vado praticamente mai, ma mi sembra comunque un problema grave!
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 09:49   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb problema servo coda

Citazione:
Originalmente inviato da °°Fabio°° Visualizza messaggio
Ho notato che il servo di coda si comporta in modo anomalo; succede che, sia con il gyro in modalità normale che in heading-hold, mettendo lo stick del rudder tutto a destra, il servo una volta raggiunto il 'fine corsa' a destra improvvisamente si mette nella posizione opposta, tutto a sinistra!! Ma solo se sto con lo stick del gas al 100%
Se la stessa cosa la faccio stando con il gas a zero, il braccino del servo va tutto a destra e non fa una piega. Questo mi fa pensare che il problema sia la mia trasmittente (wk2801pro) e non il servo! In effetti una volta mi è caduta, cavolo...

Vi è mai capitata una cosa così? Va bene che a tutto gas non ci vado praticamente mai, ma mi sembra comunque un problema grave!
Come palliativo potresti impostare 98-99% come massimo del canale del gas, così mentre voli sei tranquillo. Poi, prima di pensare alla TX, una prova a cambiare servo la farei...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 07:40   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Come palliativo potresti impostare 98-99% come massimo del canale del gas, così mentre voli sei tranquillo. Poi, prima di pensare alla TX, una prova a cambiare servo la farei...
Ad avercelo un altro servo...

Ma se fosse la radio non avrei lo stesso problema anche sul simulatore? O dico una stupidaggine?
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 09:38   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da °°Fabio°° Visualizza messaggio
Ad avercelo un altro servo...

Ma se fosse la radio non avrei lo stesso problema anche sul simulatore? O dico una stupidaggine?
Direi di si... a me pare strano sia la radio. tramite la funzione monitor vedi graficamente cosa da in uscita su ogni canale: prova a controllare se il pallino del rudder va strani movimenti a 100% gas.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 23:45   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Direi di si... a me pare strano sia la radio. tramite la funzione monitor vedi graficamente cosa da in uscita su ogni canale: prova a controllare se il pallino del rudder va strani movimenti a 100% gas.
Ho verificato con la funzione monitor che il rudder fa quello che non dovrebbe:
se con gas al 100% do rudder tutto a destra, va si a destra ma poi improvvisamente torna indetro tutto a sinistra!
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 18:46   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Ciao,
volevo chiedere ai possesori di 4g6:
dove li comprate i ricambi ?
Possibilmente da Italia o Europa, per non aspettare un mese....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 23:22   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Io da un po' li prendo qui: http://www.helipad.pl.
I prezzi sono buoni, la spedizione costa € 1,50 e in una settimana hai i ricambi.
Sito solo in lingua polacca, bisogna convertirsi i prezzi.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 08:48   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da °°Fabio°° Visualizza messaggio
Ho verificato con la funzione monitor che il rudder fa quello che non dovrebbe:
se con gas al 100% do rudder tutto a destra, va si a destra ma poi improvvisamente torna indetro tutto a sinistra!
Accidenti!
Sei sicuro che non ci siano delle miscelazioni strane impostate? Perchè allora è davvero la radio
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002