15 aprile 10, 10:25 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
tra 3-5 anni non esisterà + un heli con flybar: tutti avranno il gyro 3 assi... | |
15 aprile 10, 10:31 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Gyro HH Per HH intendo Head Hold o Head Lock. Si tratta di un circuito di controllo che, grazie al sensore giroscopico monitora e "ricorda" la posizione della coda, mantenendola se tu non dai comandi: la coda resta ferma con ogni perturbazione esterna. Tecnicamente è un controllo integrale, mentre il gyro "normale" è derivativo, ossia agisce solo basandosi sulla velocità di traslazione. Se sposti la coda di 180° a mano, non la riporta dov'era. L'HH la riporta invece dov'era perche si basa sulla posizione. Detto tra noi l'HH del 4in1 del 4g6 non è super... anche con sensibilità elevata drifta leggermente... ma tutta la 4in1 costa la metà di un gyro serio... Per cui, anche il nuovo 4in1 con 3gyro non farà miracoli... ma potrebbe essere interessante! |
15 aprile 10, 14:37 | #234 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. se vai ingiro in rete trovi dei video dove vedi che si riesce a volare anche senza flybar e con la Rx di serie. 2. prima ,quando non c'erano gli HH o avevano prezzi inaccessibili, il controllo della coda era di competenza del pollicione!!! Sono daccordo nel dire che oggi e' sicuramente interessante vedere come l'elettronica possa dare una mano per un più facile controllo dell'ely. Ma che diventi indispensabile per il controllo non penso proprio.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
15 aprile 10, 15:34 | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Non è indispensabile, nè lo sarà mai. Però rende più efficiente il sistema... - è innegabile che controllare un heli senza flybar è più difficile. (senza gyro HH vorrei vedere come vengono certe manovre 3D...) - una buona elettronica equivale a una flybar virtuale (e pure meglio) - senza flybar migliora l'efficienza dell'heli Da queste considerazioni va da sè che se il costo è accessibile e il sistema affidabile si diffonderà inesorabilmente... Il costo scenderà e diventerà più conveniente mettere 2 gyro aggiuntivi che tutto il meccanismo flybar (che poi col controllo integrale fa di più che uno stabilizzatore meccanico...) La tua auto è a carburatori? | |
24 aprile 10, 18:42 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Pale in carbonio
Ho provato ad usare le pale in fibre di carbonio e devo dire che rendono bene. L'unico inconveniente, oltre al fatto che sono più pesanti delle originali, è che paghi la maggiore resistenza delle pale con la rottura di altre parti del rotore. Per il momento lo sto usando solo in Norm, a casa, anche per settare bene la tx. Infatti, a gas già a zero in atterraggio, un banale urto delle pale contro un vaso ha provocato la rottura dell'alberino del rotore che regge le pinze portapale. C'è qualche adattamento che si può fare? Su Rcgroup qualcuno ha montato le pinze del Trex 250. |
25 aprile 10, 22:20 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
postate qualche video dei vs. mostrini in volo !Certo è che nella ultima configurazione 2010 diventa particolarmente interssante !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
25 aprile 10, 23:16 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 aprile 10, 15:53 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
|
Preso dal demone dell'elicotterismo ho appena ordinato un 4g6S (quello col gyro a 3 assi) con wk2801 pro da rc711. Chiedo sincera pieta'. Adesso il piu' grosso problema e come drilo alla consorte !!!! |
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