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Vecchio 15 aprile 10, 09:25   #231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ma questo lo fanno già i miei pollici......
E senza spendere nulla!....... :

Ciao e grazie.
Se togli la Flybar non sono sicuro che bastino i pollici... e poi perchè allora il Gyro in coda? allora anche lì si può regolare con i pollici...
tra 3-5 anni non esisterà + un heli con flybar: tutti avranno il gyro 3 assi...
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Vecchio 15 aprile 10, 09:31   #232 (permalink)  Top
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Arrow Gyro HH

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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Cos'e' un gyro HH ?
Per HH intendo Head Hold o Head Lock. Si tratta di un circuito di controllo che, grazie al sensore giroscopico monitora e "ricorda" la posizione della coda, mantenendola se tu non dai comandi: la coda resta ferma con ogni perturbazione esterna.
Tecnicamente è un controllo integrale, mentre il gyro "normale" è derivativo, ossia agisce solo basandosi sulla velocità di traslazione.
Se sposti la coda di 180° a mano, non la riporta dov'era. L'HH la riporta invece dov'era perche si basa sulla posizione.

Detto tra noi l'HH del 4in1 del 4g6 non è super... anche con sensibilità elevata drifta leggermente... ma tutta la 4in1 costa la metà di un gyro serio...

Per cui, anche il nuovo 4in1 con 3gyro non farà miracoli... ma potrebbe essere interessante!
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Vecchio 15 aprile 10, 09:32   #233 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Per HH intendo Head Hold o Head Lock
Ah ecco io lo conoscevo solo come HL non HH :-)
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Vecchio 15 aprile 10, 13:37   #234 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se togli la Flybar non sono sicuro che bastino i pollici... e poi perchè allora il Gyro in coda? allora anche lì si può regolare con i pollici...
tra 3-5 anni non esisterà + un heli con flybar: tutti avranno il gyro 3 assi...
non sono daccordo.

1. se vai ingiro in rete trovi dei video dove vedi che si riesce a volare anche senza flybar e con la Rx di serie.
2. prima ,quando non c'erano gli HH o avevano prezzi inaccessibili, il controllo della coda era di competenza del pollicione!!!

Sono daccordo nel dire che oggi e' sicuramente interessante vedere come l'elettronica possa dare una mano per un più facile controllo dell'ely. Ma che diventi indispensabile per il controllo non penso proprio.
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Vecchio 15 aprile 10, 14:34   #235 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
non sono daccordo.

1. se vai ingiro in rete trovi dei video dove vedi che si riesce a volare anche senza flybar e con la Rx di serie.
2. prima ,quando non c'erano gli HH o avevano prezzi inaccessibili, il controllo della coda era di competenza del pollicione!!!

Sono daccordo nel dire che oggi e' sicuramente interessante vedere come l'elettronica possa dare una mano per un più facile controllo dell'ely. Ma che diventi indispensabile per il controllo non penso proprio.

Non è indispensabile, nè lo sarà mai.
Però rende più efficiente il sistema...
- è innegabile che controllare un heli senza flybar è più difficile. (senza gyro HH vorrei vedere come vengono certe manovre 3D...)
- una buona elettronica equivale a una flybar virtuale (e pure meglio)
- senza flybar migliora l'efficienza dell'heli
Da queste considerazioni va da sè che se il costo è accessibile e il sistema affidabile si diffonderà inesorabilmente...
Il costo scenderà e diventerà più conveniente mettere 2 gyro aggiuntivi che tutto il meccanismo flybar (che poi col controllo integrale fa di più che uno stabilizzatore meccanico...)
La tua auto è a carburatori?
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Vecchio 24 aprile 10, 17:42   #236 (permalink)  Top
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Pale in carbonio

Ho provato ad usare le pale in fibre di carbonio e devo dire che rendono bene.
L'unico inconveniente, oltre al fatto che sono più pesanti delle originali, è che paghi la maggiore resistenza delle pale con la rottura di altre parti del rotore.
Per il momento lo sto usando solo in Norm, a casa, anche per settare bene la tx.
Infatti, a gas già a zero in atterraggio, un banale urto delle pale contro un vaso ha provocato la rottura dell'alberino del rotore che regge le pinze portapale.
C'è qualche adattamento che si può fare?
Su Rcgroup qualcuno ha montato le pinze del Trex 250.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 20:08   #237 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
L'unico inconveniente, oltre al fatto che sono più pesanti delle originali, è che paghi la maggiore resistenza delle pale con la rottura di altre parti del rotore.
Infatti me ne guardo bene dall'usarle.... meglio rompere 2 pale che si sostituiscono in 2 minuti che qualcos'altro! E' ovvio che se non si rompono loro si rompe o si sgrana qualcos'altro.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 21:20   #238 (permalink)  Top
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postate qualche video dei vs. mostrini in volo !Certo è che nella ultima configurazione 2010 diventa particolarmente interssante !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 22:16   #239 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
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acc! YouTube - Walkera 4G6 snow action
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 14:53   #240 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Preso dal demone dell'elicotterismo ho appena ordinato un 4g6S (quello col gyro a 3 assi) con wk2801 pro da rc711.
Chiedo sincera pieta'. Adesso il piu' grosso problema e come drilo alla consorte !!!!
dado099 non è collegato   Rispondi citando
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