Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 09, 17:51   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Ho provato anche a modificare la curva del ciclico modificando l'esponenziale, in modo da avere una risposta meno diretta. Prima era al 60%, ora l'ho portato anche al 90 e la risposta sembra un po' più dolce, ma ancora faccio fatica. Volendo posso anche ridurre l'escursione dei servi, in modo da spalmare una minore escursione del piatto sulla corsa dello stick?
.

Se hai poca escursione servi sembra più docile, ma poi se non correggi velocemente hai poca corsa per recuperare...
Io oggi sul 4#3 ho spostato i link dello swash sui firi esterni e mi trovo meglio perchè risponde di più e quindi reagisce meglio alle correzioni...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 17:53   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ti consiglio di prendere le pale in legno che almeno non si distruggono ogni volta e di costruirti un "training Kit".
Occhio alle pale in legno!
Io le avevo sul 4G3, ma ti fanno piegare l'alberino dei portapale perchè non si rompono e trasmettono l'urto. Ho rotto anche 2 swash...
Quelle originali non durano niente, ma cambi solo quelle perchè ti salvano il rotore...
Il peso maggiore ti rende l'heli meno reattivo, e quest può essere un vantaggio.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 19:38   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Allora con le pale in legno rischi di piegare un pò l'alberino che tiene insieme i due porta pale ( che cmq costa una minchiata e lo cambi in un attimo). Io dopo averle cambiate e aver regolato bene il passo delle due pale mi son trovato molto meglio ed evito di buttar via ogni volta un paio di pale.. Le ho prese su ebay a circa 1.20 euro a coppia.. con 6 euro ti mandano 5 paia di pale comprese le spedizioni.. e cmq volendo l'alberino riesci pure a raddrizzarlo ..
Poi mi sono trovato molto bene montando la testa del gruppo in plastica. riduce di tanto il gioco di tutto il rotore..
All'inizio pure io ho ridotto di tanto l'escursione dei servi però poi ti accorgi che per riprenderlo devi fare un escursione troppo grande dello stick ed è tutto tempo perso. abituati ad usarlo bello reattivo..
Icone allegate
Walkera 4g6 Club-foto0185.jpg  
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 10:37   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
L'altra sera l'ho provato all'aperto e l'ho tenuto in hover per diversi secondi, anche se con gran fatica.
Probabilmente devo solo far pratica. Domani pomeriggio spero di aver tempo così vediamo se la cosa migliora.

Per i ricambi voi dove vi rivolgete?
Ho visto questi due:
Walkera 4G6 Parts
Come prezzi e spese di spedizone è buono, ma per quanto riguarda i tempi?

Dalla Germania invece ho trovato questo:
www.live-hobby.de - Walkera Spare parts
Spediscono in Italia con DHL a 15 euro..

Che dite?

Ciao!
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 12:04   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Allora con le pale in legno rischi di piegare un pò l'alberino che tiene insieme i due porta pale ( che cmq costa una minchiata e lo cambi in un attimo). Io dopo averle cambiate e aver regolato bene il passo delle due pale mi son trovato molto meglio ed evito di buttar via ogni volta un paio di pale.. Le ho prese su ebay a circa 1.20 euro a coppia.. con 6 euro ti mandano 5 paia di pale comprese le spedizioni.. e cmq volendo l'alberino riesci pure a raddrizzarlo ..
Poi mi sono trovato molto bene montando la testa del gruppo in plastica. riduce di tanto il gioco di tutto il rotore..
Io sul 4G3 (ma è la stessa cosa..) con tutto il rotore in alluminio piegavo sempre l'alberino: forse tu, montando i portapale in plastica guadagni lì la flessibilità necessaria a compensare le pale in legno.
E' vero che l'alberino si cambia facilmente, ma le pale si cambiano ancora + facilmente...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 13:44   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Io con le pale in legno mi sto trovando bene.. almeno non si distruggono ad ogni colpo. e poi basta un po di carta vetro per rimetterle apposto.. e poi hanno un prezzo molto basso.. poi ancora non ho provato quelle in fibra...

Per i pezzi di ricambio (a parte le pale) io sto comprando da ChineseJade e mi sto trovando benissimo.. e molto preciso e in 10 giorni mi arrivano i pezzi a casa...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 13:46   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Per i pezzi di ricambio (a parte le pale) io sto comprando da ChineseJade e mi sto trovando benissimo.. e molto preciso e in 10 giorni mi arrivano i pezzi a casa...
Perfetto, allora faccio subito un ordine.
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 14:25   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Occhio a quello che ordini.. io all'inizio rompevo tanto la coda.. avevo ordinato 4 di tutto e ora che un po ho imparato a prenderlo non la spacco più.. ti consiglio di prendere almeno un altro ingranaggio per il cardano.. di quelli ne ho già sgranati 2..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 14:42   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Occhio a quello che ordini.. io all'inizio rompevo tanto la coda.. avevo ordinato 4 di tutto e ora che un po ho imparato a prenderlo non la spacco più.. ti consiglio di prendere almeno un altro ingranaggio per il cardano.. di quelli ne ho già sgranati 2..
Diciamo che al momento ho già un ricambio di quasi tutto, purtroppo mi mancano i palini di coda che dovevano essere inclusi e invece non mi sono arrivati.
Io al momento ho rotto solo una coppia di pale e sgranato leggermente il pignone che ingrana sulla corona e rimanda al rotore di coda..
Solo che piuttosto di rompere e poi stare fermo preferisco portarmi avanti
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 18:03   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
riposto il mio video di hovering che era buggato
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002