Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 10, 20:44   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
quanto pesa la telecamera in questione?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 20:50   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto pesa la telecamera in questione?
Dovrebbe stare sugli 8 grammi con la sua lipo, tolta quella penso che si recuperi ancora qualcosina...
Però attendo di averla tra le mani per poter avere una "misurazione" corretta e veritiera.
Nella discussione dove trattano il modello che vorrei prendere ho chiesto se qualcuno aveva la possibilità di pesarla nelle componenti essenziali, ma non hanno ancora risposto (le feste portano via tanto tempo lo so ;) ).
In ogni caso credo che la prenderò, alla fine non è una spesa assurda e, male che vada, me la ritroverò per un futuro modello
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 21:52   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Hai centrato appieno la situazione e quali sono le mie intenzioni ;)
Per quanto riguarda il "prendere per oro colato ciò che leggo" con gli anni ho imparato comunque a valutare e a "sentire" più pareri su un argomento e credo pure che una delle utilità di un forum sia proprio quella.
Intendo dire che, quando qualcuno pone una domanda in un forum pubblico più risposte ottiene, più potrebbe essere indirizzato verso la situazione più veritiera ;)
Bene, bene. Allora, buon divertimento! Come si dice: comunque vada, sarà un successo!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 22:10   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
quoto RUGRUG, FANTUS and REDMAV
è tutto esatto quello che avete affermato. il ns. amico che vuole dilettarsi con la telecamera guarda avanti e farà tutti gli steps occorrenti per un buon pilotaggio prima di cimentarsi con una macchina sovraccarica che ha inerzie furibonde ps: se ricordo "da mal di mare" exactly è ciò che occorre ...
Devo dire anche che il CB100 di fabbrica con la LIPO da 500 è già in sovraccarico...se togli manetta da 1,5 mt e ridai potenza difficilmente non tocchi il suolo; va allegerito: motore, lipo, saldature ecc...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 22:24   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Bene, bene. Allora, buon divertimento! Come si dice: comunque vada, sarà un successo!
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
quoto RUGRUG, FANTUS and REDMAV
è tutto esatto quello che avete affermato. il ns. amico che vuole dilettarsi con la telecamera guarda avanti e farà tutti gli steps occorrenti per un buon pilotaggio prima di cimentarsi con una macchina sovraccarica che ha inerzie furibonde ps: se ricordo "da mal di mare" exactly è ciò che occorre ...
Devo dire anche che il CB100 di fabbrica con la LIPO da 500 è già in sovraccarico...se togli manetta da 1,5 mt e ridai potenza difficilmente non tocchi il suolo; va allegerito: motore, lipo, saldature ecc...
Concordo in tutto quello che dici, poi, quando sarà il momento, magari potrò lavorare ad alleggerirlo, o male che vada, mi ritroverò una cam già bella che pronta per il modello successivo

Comunque sia, più passa il tempo e più questo forum mi fa piacere questo "mondo" a cui non avevo mai trovato il coraggio di affacciarmi

Se un giorno potrò essere un pilotino appena decente lo dovrò a gente come voi che è appassionata e non smette mai di stimolare e far appassionare anche gli altri!
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 22:32   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Dovrebbe stare sugli 8 grammi con la sua lipo, tolta quella penso che si recuperi ancora qualcosina...
Però attendo di averla tra le mani per poter avere una "misurazione" corretta e veritiera.
Nella discussione dove trattano il modello che vorrei prendere ho chiesto se qualcuno aveva la possibilità di pesarla nelle componenti essenziali, ma non hanno ancora risposto (le feste portano via tanto tempo lo so ;) ).
In ogni caso credo che la prenderò, alla fine non è una spesa assurda e, male che vada, me la ritroverò per un futuro modello
il training kit non so quanto pesi (lo peserò) ma ad occhio sono più di 8 grammi e se lo porta a spasso come niente, quindi 8 grammi gli fanno 'na sega...

imho
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 22:39   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Azz, pensavo pesasse meno

In questo caso migliora la prospettiva per quando sarà il momento
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 22:41   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Azz, pensavo pesasse meno

In questo caso migliora la prospettiva per quando sarà il momento
hai ragione pesa meno: con le gambe corte 4 grammi esatti

PS: complimenti per la tua determinazione in questo hobby che fà tanto male al portafogli! non so come se la cavano gli amici con ala fissa ma saranno meno toccati. considera che una ora di volo su un (vero) Robison 22 costa 450€ (motore deratato a 150 HP) mentre su un Piper 200R motore 200HP passo variabile e carrello retrattile ca 280€. La manutenzione fà la differenza! di riflesso sui ns. modelli anche di + (in proporzione of course)
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 02 aprile 10 alle ore 22:49
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 23:04   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
hai ragione pesa meno: con le gambe corte 4 grammi esatti

PS: complimenti per la tua determinazione in questo hobby che fà tanto male al portafogli! non so come se la cavano gli amici con ala fissa ma saranno meno toccati. considera che una ora di volo su un (vero) Robison 22 costa 450€ (motore deratato a 150 HP) mentre su un Piper 200R motore 200HP passo variabile e carrello retrattile ca 280€. La manutenzione fà la differenza! di riflesso sui ns. modelli anche di + (in proporzione of course)
anche i consumi...

correggetemi se sbaglio, ma mi pare di ricordare che un Ultraleggero a tre assi consumava 8 litri/ora mentre un elicottero 40 litri/ora

nell'aereo l'ala è già presente, nell'elicottero viene creata al prezzo dell'energia dovuta alla rotazione delle pale

si dice che un aereo "vola", un elicottero "sta in aria"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 23:28   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
hai ragione pesa meno: con le gambe corte 4 grammi esatti

PS: complimenti per la tua determinazione in questo hobby che fà tanto male al portafogli! non so come se la cavano gli amici con ala fissa ma saranno meno toccati. considera che una ora di volo su un (vero) Robison 22 costa 450€ (motore deratato a 150 HP)
OT: sono dei ladri.
Dove ti fanno 'sto prezzo?

Dove frequento io costa meno!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002