Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 10, 20:36   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Personamente la vedo dura attaccare anche solo 10 g alla zanzarina , non so se ne vale la pena e se risponderebbe ancora ai comandi, comunque altri utenti che ne sanno più di me sapranno sicuramente consigliarti,ciao.
Quoto.
Il CB100 pesa poco più di 60 gr. batteria compresa.
Se si legge il post 54 di METEOR che ha ridotto il peso di 3-4 grammi eliminando connettori e protezioni in plastica per renderlo un po' piu agile, non credo proprio che sia possibile aggiungere una cam.
A meno che non si vogliano fare riprese da terra!
Scusate la battuta
Ciao redmarv e benvenuto
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 20:40   #922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
FpV

Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Per quel che riguarda la cam, ...
Trovi tante informazioni sulle riprese aeree nel forum apposito.

FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it Forum
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 20:49   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
@Volovia: Inizialmente pensavo di rinunciare alla cosa, proprio per la questione peso, ma ho visto qualche video su youtube dove (almeno a quanto dicono) le riprese indoor sono fatte con un cb100, ecco il perchè delle mie richieste.
P.S.: Grazie per il benvenuto

@Macumbo: Ah, grazie per la dritta, mi era sfuggita quella discussione
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 21:29   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
@Volovia: Inizialmente pensavo di rinunciare alla cosa, proprio per la questione peso, ma ho visto qualche video su youtube dove (almeno a quanto dicono) le riprese indoor sono fatte con un cb100, ecco il perchè delle mie richieste.
P.S.: Grazie per il benvenuto

@Macumbo: Ah, grazie per la dritta, mi era sfuggita quella discussione
Ciao,
se lo allegerisci e poi usi delle lipo + leggere, 6 o 7 grammi ca li risparmi e quindi puoi imbarcare una flycam da 10 gr, certo che dovrai dare molta manetta ed il tempo di volo sarà ridotto. Puoi mettere il landing del 4g3 che è + alto e qundi ci può stare sotto il porta batteria.
mi ricordo che qualcuno su questo 3d aveva già provato!
=====

per l'amico che aveva postato un motorino di coda non parallelo alla tail boom, penso che grossi problemi non li avrai vista la minima angolazione. il rotore di coda sarà un poco meno efficiente perchè così hai una parte della spinta verso prua! andrà più veloce nel traslato
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 23:03   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Grazie METEOR.
Pensavo, quasi quasi, anche di cambiare il supporto del tail con uno rialzato per eliminare l'inclinazione cronica sull'asse verticale del main. Provo a cercare qualche fornitore che ce l'abbia.
Avevo letto che qualcuno l'aveva trovato da Terence (Chinesejade), ma non vende più in Italia! Boh.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 00:40   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
se lo allegerisci e poi usi delle lipo + leggere, 6 o 7 grammi ca li risparmi e quindi puoi imbarcare una flycam da 10 gr, certo che dovrai dare molta manetta ed il tempo di volo sarà ridotto. Puoi mettere il landing del 4g3 che è + alto e qundi ci può stare sotto il porta batteria.
mi ricordo che qualcuno su questo 3d aveva già provato!
=====

per l'amico che aveva postato un motorino di coda non parallelo alla tail boom, penso che grossi problemi non li avrai vista la minima angolazione. il rotore di coda sarà un poco meno efficiente perchè così hai una parte della spinta verso prua! andrà più veloce nel traslato
Riuscissi a recupeare 6 o 7 grammi sarebbe ottimale, diciamo che ho trovato una cam che sta praticamente sui 6 grammi con qualche modifica o forse qualcosa meno (con qualche ulteriore modifica).
Ho letto che per recupeare peso in tale senso si cambiano i connettori e robe simili, ma sinceramente col saldatore, nonostante io mi considere un informatico a tutto tondo :p, non sono proprio un maestro, quindi evito a priori di avvicinarlo al cb

In ogni caso vedremo, prima meglio se imparo a farlo volare e nel frattempo mi studio il metodo migliore per alleggerire la cam (una volta acquistata) il più possibile.
Però sarebbe una cosa carina dai
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 07:29   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
redmarv
allora togli la canopy = 2,5 gr
lipo da 500 MAH pesa 14 gr quella da 400 MAH 10,5 gr
quindi recuperi i 6 grammi che ti servono
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 11:34   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
redmarv
allora togli la canopy = 2,5 gr
lipo da 500 MAH pesa 14 gr quella da 400 MAH 10,5 gr
quindi recuperi i 6 grammi che ti servono
Volo senza canopy non si rischia qualcosa in caso di maleaugurato crash?
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 15:32   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Volo senza canopy non si rischia qualcosa in caso di maleaugurato crash?
dipende da te of course! per schiantare una RX ce ne vuole.....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 15:48   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
dipende da te of course! per schiantare una RX ce ne vuole.....
Ringrazio solo che acquistando la telecamerina la settimana prossima (così come il cb100) tra tempi di consegna e modifiche che voglio fare alla telecamerina ci sta il tempo per me di imparare a far stare su decentemente (spero) l'eli.

Tanto l'eli lo prendo dall'italia, quindi dovrebbe arrivare in poco, la telecamerina, con sepdizione ordinaria dalla Cina, quindi ci metterà un mesetto, se tutto va bene e sempre se arriva, ma per la spesa che è (meno di 9 euri comprese le spedizioni) poco male.

Avevo pensato che per risparmiare sul peso si poteva alimentare la telecamerina dalla lipo del cb, magari facendo una derivazione ("non distruttiva"), al connettore della lipo, ma così facendo credo che andrei a levare troppa potenza al modello giusto?
Alla fine dei conti è una batteria studiata per questo tipo di modello, che non dovrebbe lasciare molto spazio ad altri impieghi contemporanei...
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002