Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 00:32   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Accensione in mode1 !?!

Ciao a tutti.
Tanto per la cronaca, oggi ho acceso e spento per una decina di volte la TX (settata in MODE2) durante alcune regolazioni dell'eli.
Dopo l'ultimo controllo, riaccendo la TX, collego la batteria e... l'eli parte a metà potenza! Lo stick del gas è al minimo, provo a muoverlo e, invece, partono i servi.
Guardo il display della TX e... si è accesa in MODE1!
Non so se a qualcuno di voi sia successa la stessa cosa, ma è meglio stare attenti, specie se lo si tiene in mano per controllare tracking o altro.
Grazie alle recenti indicazioni di "macumbo" ho rimesso in MODE2.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 07:28   #882 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con un lieve vento, specie se laminare (cioè non turbolento), vola ancora bene (ovviamente devi tenere conto della "deriva", cioè del fatto che la virata rispetto al suolo varia a seconda se hai il vento contro oppure di coda o di traverso (aumenta la velocità al suolo, perché la velocità all'aria si somma a quella del vento). Una brezza più sostenuta provoca inevitabilmente delle turbolenze in presenza di ostacoli (case, alberi, ecc.), per cui TUTTI i modelli e TUTTI gli aeromobili sono soggetti a variazioni di VENTO RELATIVO improvvise, la cui entità può provocare stalli. Il CB100 è leggero e con un motore di poca potenza, per cui una raffica dall'alto al basso lo può schiacciare al suolo, o viceversa spararlo in aria. Il buon senso suggerisce di provare e imparare presto i LIMITI del mezzo, di qualunque aeromobile si tratti, modello o vero che sia.
ciao
Grazie per la risposta. Non immaginavo che il motore avesse poca potenza.
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 12:55   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Ciao , anche a me capita a volte ( 1 ogni 15 circa) che la radio si porti da sola in mode 1 , attenzione!!! si potrebbe sfasciare l'heli, se avete delucidazioni fateci sapere, grazie
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:08   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Ciao , anche a me capita a volte ( 1 ogni 15 circa) che la radio si porti da sola in mode 1 , attenzione!!! si potrebbe sfasciare l'heli, se avete delucidazioni fateci sapere, grazie
quelle due settimane che ho volato non mi è mai successo nulla del genere
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 22:50   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Ciao , anche a me capita a volte ( 1 ogni 15 circa) che la radio si porti da sola in mode 1 , attenzione!!! si potrebbe sfasciare l'heli, se avete delucidazioni fateci sapere, grazie
strano, cercherò di sapere se risulta anche ai rivenditori. Io ho utilizzato finora radio Wk ed Esky, tutte in modo due, e non ho riscontrato alcun inconveniente. Prima cosa: sicuri di avere SEMPRE gas a zero a trim del gas a zero? Secondo: queste vostre (due) radio, sono wk2402 e sono nate in modo2 o sono state modificate da 1 a due? E semmai da chi?
ciao

p.s. mi viene in mente una cosa: sarò noioso ma nelle procedure prevolo ci sarebbe anche quella di controllare il corretto funzionamento di tutti i comandi e dei servo. SEMPRE (possibilmente): è un fattore di sicurezza per gli altri e anche per noi stessi. Un CB100 non fa e non si fa male, ma se e quando avrete robetta più sostanziosa far del male o romperla non è cosa furba.

Di recente mi fermo in un campo dove svolazza un tipo con un t-rex450... la brezza è poca, tiro fuori il mio cb100 e provo... urka, va indietro... richiudo e guardo il tipo e poi altri suoi amici arrivati di lì a poco svolazzare... Quando arrivo a casa mi accorgo che la radio era settata per il Lama2-1, quindi l'elevatore era al contrario...(e cierto che andava indietro, il povero cb100, altro che brezza maligna).
SEMPRE controllare i comandi, prima di staccarsi da terra...

Ultima modifica di rugrug : 11 marzo 10 alle ore 22:59
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:11   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Quando si va in volo per divertimento con i modelli ma sopratutto in real: la check list è d'obbligo: con i modelli rischi solo del denaro ma con altro ....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:26   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Radio WK2402 ordinata in MODE2, modificata da nessuno, in uso da gennaio, mai dato problemi.
Gas sempre a zero, ormai è un controllo che faccio da quando un anno fa ho preso il lama V3.
Accesa la TX, collegata la batteria dell'eli entro dieci secondi, al secondo bip della TX (senza toccare nulla) l'eli parte da solo a metà potenza.
La radio era ancora sul tavolo ed il check list mi è servito per accorgermi che i comandi erano invertiti.
Dimenticavo, batterie radio cariche.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 12:02   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Fine Novembre appena arrivato il CB al 12°/15° volo, quindi solo piccoli stacchi da terra e crash, alla riaccensione della radio improvvisamente e senza che me ne accorgessi è passata a Mode 1 e durante la prova che faccio sempre del funzionamento corretto dei servi l'heli è partito con mezzo gas, quindi altro importante crash e spavento, non capivo il motivo. Da quel momento quando accendo la radio controllo sempre il Mode e immancabilmente ogni 15/20 accensioni passa a Mode 1. Ciao
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 01:35   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
ragazzi scusateho una domanda siccome vendono anke l'eli senza radio e rx io potrei metterci su qualsiasi radio?inoltre si puo ptrovare il solo eli senza motore esc ecc? Ringrazio anticipatamente
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 10:16   #890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
altra cosa sul sito walkera ho visto il video del 4G6 che fa il volo rovesciato
HM 4G6 The dream comes true for indoor 3D flights
che spettacolo con un 4ch si puo fare questo allora questo cb100 mi sa proprio che lo prenderò...
se riuscissi a trovare il solo modello saprei gia dove reperirmi tutta l'elettronica e una radio la ho già...
fatemi sapere raga
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002