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Vecchio 08 marzo 10, 19:33   #871 (permalink)  Top
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ragazzi, io ho combinato macelli sulla radio, qualcuno mi dice come sono le impostazioni base sul mode 2? cioè? throttle NORM o REV ? aileron NORM o REV eccetera? ah quell' AUX che c'è alla fine, qualcuno sa a cosa serve? grazie mille

Tx - 2401

Dip Switches

1 - ON
2 - OFF
3 - OFF
4 - OFF

Tx-2402

ELEV - REV
AILE - REV
THRO - NOR
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Vecchio 08 marzo 10, 20:20   #872 (permalink)  Top
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La PRASSI, per TUTTI gli Elicotteri elettrici RC, E' ASSOLUTAMENTE QUESTA:
INIZIO VOLO
1) inserire batteria su elicottero, SENZA COLLEGARLA
2) mettere elicottero fermo su posto da dove decollerà
3) GAS A ZERO (altrimenti non parte...oppure vi fa male...), TRIM DEL GAS A ZERO
4) ALTRI TRIM a metà (su radio digitale, 50%)
5) ACCENDERE RADIO
6) entro 10 secondi collegare batteria senza muovere l'elicottero!!!

FINE VOLO
1) STACCARE BATTERIA
2) SPEGNERE RADIO

----CUT
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bah su questi due punti la vedo dura collegare senza muovere il microbetto
perché? anche se per collegare la batteria lo poggi su un lato, lo rigiri subito in posizione di decollo e dai tutto il tempo all'elicottero di sincronizzarsi a dovere!

Ragazzi a proposito ma è normale che l'elica di coda venga via con tutto il coperchio lasciando a vista il motorino?
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Ultima modifica di Glate : 08 marzo 10 alle ore 20:24
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Vecchio 08 marzo 10, 22:58   #873 (permalink)  Top
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Normale non è, si è rotto il fermo del rotore, anche il mio è così, ogni tanto lo perdo, ma va lo stesso.
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Vecchio 08 marzo 10, 23:13   #874 (permalink)  Top
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Quindi si è rotto il fermo in qualche crash...

effettivamente basta avvicinarlo al foro e il campo magnetico lo risucchia... e va come nulla fosse!
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Vecchio 09 marzo 10, 11:36   #875 (permalink)  Top
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Quindi si è rotto il fermo in qualche crash...

effettivamente basta avvicinarlo al foro e il campo magnetico lo risucchia... e va come nulla fosse!
si va bene, però leva e metti poi c'è maggior rischio che in qualche altro crash ri rovini qualche contatto e addio motorino...
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Vecchio 09 marzo 10, 11:37   #876 (permalink)  Top
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questi sono i canali del mode 2? se si, perfetto grazie mille!!!
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Vecchio 10 marzo 10, 00:46   #877 (permalink)  Top
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bah su questi due punti la vedo dura collegare senza muovere il microbetto
POSSIBILMENTE e in via teorica è consigliabile non muoverlo o muoverlo poco, di solito però non cambia nulla. Sul CB100 non accade nulla di particolare
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Vecchio 10 marzo 10, 00:48   #878 (permalink)  Top
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ragazzi, io ho combinato macelli sulla radio, qualcuno mi dice come sono le impostazioni base sul mode 2? cioè? throttle NORM o REV ? aileron NORM o REV eccetera? ah quell' AUX che c'è alla fine, qualcuno sa a cosa serve? grazie mille
il setup dei servo (servo reverse setup) lo hanno già segnalato. Di solito il gas è sempre su NOR... Quanto all'AUX, fai conto di non averlo. Su questi modelli non serve
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Vecchio 10 marzo 10, 17:51   #879 (permalink)  Top
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Col venticello ?

Ragazzi magari ne avete già parlato .. vorrei chiedere, quando se ne ha la padronanza senza vento, con venticelli vari si riesce a volare o comunque è impossibile perchè troppo leggero ?
grazie
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 19:11   #880 (permalink)  Top
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Ragazzi magari ne avete già parlato .. vorrei chiedere, quando se ne ha la padronanza senza vento, con venticelli vari si riesce a volare o comunque è impossibile perchè troppo leggero ?
grazie
ciao
con un lieve vento, specie se laminare (cioè non turbolento), vola ancora bene (ovviamente devi tenere conto della "deriva", cioè del fatto che la virata rispetto al suolo varia a seconda se hai il vento contro oppure di coda o di traverso (aumenta la velocità al suolo, perché la velocità all'aria si somma a quella del vento). Una brezza più sostenuta provoca inevitabilmente delle turbolenze in presenza di ostacoli (case, alberi, ecc.), per cui TUTTI i modelli e TUTTI gli aeromobili sono soggetti a variazioni di VENTO RELATIVO improvvise, la cui entità può provocare stalli. Il CB100 è leggero e con un motore di poca potenza, per cui una raffica dall'alto al basso lo può schiacciare al suolo, o viceversa spararlo in aria. Il buon senso suggerisce di provare e imparare presto i LIMITI del mezzo, di qualunque aeromobile si tratti, modello o vero che sia.
ciao
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