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Vecchio 05 marzo 10, 19:26   #861 (permalink)  Top
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E possibile utilizzare la radio 2,4khz Walkera del CB 100 con un altro modello dotato di una ricevente 2,4 khz ?
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Vecchio 05 marzo 10, 22:27   #862 (permalink)  Top
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E possibile utilizzare la radio 2,4khz Walkera del CB 100 con un altro modello dotato di una ricevente 2,4 khz ?
Se è un modello Walkera a 4 canali sì!
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Vecchio 08 marzo 10, 02:13   #863 (permalink)  Top
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Mi si è gremato uno dei due servi dopo una serie di tre scariche consecutive intervallate da pause.
Nell'ultima ho usato la lipo del 4#6, 3,7V 600mAh anzichè 500mAh: può essere dipeso da questo o doveva andare così?

Uso la Tx.2402 con CB100, 4#6 e 4#3B.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 02:42   #864 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Mi si è gremato uno dei due servi dopo una serie di tre scariche consecutive intervallate da pause.
Nell'ultima ho usato la lipo del 4#6, 3,7V 600mAh anzichè 500mAh: può essere dipeso da questo o doveva andare così?

Uso la Tx.2402 con CB100, 4#6 e 4#3B.
la batteria non è la prima responsabile. Da oltre due mesi uso indifferentemente la sua 500mAh o una 600mAh o le 700mAh senza alcun problema
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Vecchio 08 marzo 10, 02:47   #865 (permalink)  Top
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Se è un modello Walkera a 4 canali sì!
confermo. Con una Walkera a 4 canali, sia la WK2401 che l'ultima nata, la WK2402 (con display e comandi digitali) piloti TUTTI i Walkera a 4 canali. Solo che con una WK2401 ci perdi un po' più di tempo, per REVERSARE i servocomandi, perché devi aprire uno sportellino dotato di vite e MANUALMENTE spostare i primi 4 cursori (di solito quello del gas è su NOR per tutti). Con la Wk2402 questa operazione si fa con i tasti ai lati del display, in massimo 30 secondi.
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Vecchio 08 marzo 10, 02:49   #866 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Oggi Ho rismontato tutto, controllato che l'albero giri diritto, tutti gli ingranaggi sono a posto, ho sostituito le manine portapale e le pale, all'inizio ho notato una forte vibrazione ma penso fosse una pala sbilanciata ( anche se nuova e non spaiata) che ho appesantito empiricamente con del nastro isolante . Volo di collaudo e prime impressioni, è migliorato parecchio ma tende leggermente a girare in tondo e dopo un attimo che lo fermo in un punto tende a scappare, guardando le pale di fronte sembra che una sia più alta, come corregere se influisce sulla stabilità? è normale che si comorti così ? , il pilota è molto scarso ma se si può migliorare il mezzo proseguo nell'opera. Ciao
tende leggermente a girare in tondo... hai controllato che l'elica di coda sia ben adesa al piatto del motore...?
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Vecchio 08 marzo 10, 02:51   #867 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabriziobonalume Visualizza messaggio
Non ho notato vibrazioni, ma il problema era proprio il rotore. Ho infatti provato a rimontarlo subito dopo e lo sbacchettamento ha ripreso, quindi non e' neanche un problema di errato montaggio, e' proprio il rotore difettoso. Cambiando argomento volevo chiedere che batterie usate su modello? Quelle che si comprano su ebay durano poche scariche e poi non vanno piu' (si ricaricano sempre per meno mah con relativi tempi di volo meno che dimezzati) . Grazie
Uso la sua da 500mAh e le Storm da 700mAh. Vanno molto bene, unica avvertenza, fissarle con un pezzetto di nastro se non sono ben ferme nel portabatterie...
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Vecchio 08 marzo 10, 03:02   #868 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Grazie cicero.
Il mio funziona perfettamente accendendo prima la TX, e non mi ha dato mai problemi; però sto attento a collegare la batteria entro pochi secondi, prima del secondo "bip" della TX.
Quando lo spengo opero al contrario: stacco prima la batteria e poi la TX.
Ho letto, però, che a qualcuno l'eli parte meglio accendendo prima la RX.
Leggi "METEOR" al post #610 così ti fai un'idea completa.
Ciao
La PRASSI, per TUTTI gli Elicotteri elettrici RC, E' ASSOLUTAMENTE QUESTA:
INIZIO VOLO
1) inserire batteria su elicottero, SENZA COLLEGARLA
2) mettere elicottero fermo su posto da dove decollerà
3) GAS A ZERO (altrimenti non parte...oppure vi fa male...), TRIM DEL GAS A ZERO
4) ALTRI TRIM a metà (su radio digitale, 50%)
5) ACCENDERE RADIO
6) entro 10 secondi collegare batteria senza muovere l'elicottero!!!

FINE VOLO
1) STACCARE BATTERIA
2) SPEGNERE RADIO

se continuate a volare, si può evitare di spegnere la radio, ma può succedere che il giroscopio poi non funzioni a puntino... A me capita su un paio di coassiali che già per un atterraggio non dolcissimo, poi ripartendo l'elicottero tirasse un po' a sinistra. Scollegata batteria, spenta radio e ripetuta procedura torna a volare dritto...

CB100: consiglio di dare POCHISSIMO GAS prima di partire, perché spesso c'è un RITARDO di risposta tra giroscopio e rotore di coda, per cui il CB100 vi può fare uno o due giri su se stesso prima di stabilizzarsi. Altro accorgimento: lo faccio partire su superficie liscia (es. pavimento di casa e non il tappeto, pezzo di cartone sufficientemente largo in esterni), per cui se gira un po', è libero e non si ribalta

P.S. uso sempre il training kit, coi braccetti larghi. Me lo ha salvato da danni maggiori un paio di volte, inoltre si vede anche meglio (fuori quando gli dai il via va forte...)
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Vecchio 08 marzo 10, 14:33   #869 (permalink)  Top
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ragazzi, io ho combinato macelli sulla radio, qualcuno mi dice come sono le impostazioni base sul mode 2? cioè? throttle NORM o REV ? aileron NORM o REV eccetera? ah quell' AUX che c'è alla fine, qualcuno sa a cosa serve? grazie mille
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
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Vecchio 08 marzo 10, 14:35   #870 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
La PRASSI, per TUTTI gli Elicotteri elettrici RC, E' ASSOLUTAMENTE QUESTA:
INIZIO VOLO
1) inserire batteria su elicottero, SENZA COLLEGARLA
2) mettere elicottero fermo su posto da dove decollerà
3) GAS A ZERO (altrimenti non parte...oppure vi fa male...), TRIM DEL GAS A ZERO
4) ALTRI TRIM a metà (su radio digitale, 50%)
5) ACCENDERE RADIO
6) entro 10 secondi collegare batteria senza muovere l'elicottero!!!

FINE VOLO
1) STACCARE BATTERIA
2) SPEGNERE RADIO

se continuate a volare, si può evitare di spegnere la radio, ma può succedere che il giroscopio poi non funzioni a puntino... A me capita su un paio di coassiali che già per un atterraggio non dolcissimo, poi ripartendo l'elicottero tirasse un po' a sinistra. Scollegata batteria, spenta radio e ripetuta procedura torna a volare dritto...

CB100: consiglio di dare POCHISSIMO GAS prima di partire, perché spesso c'è un RITARDO di risposta tra giroscopio e rotore di coda, per cui il CB100 vi può fare uno o due giri su se stesso prima di stabilizzarsi. Altro accorgimento: lo faccio partire su superficie liscia (es. pavimento di casa e non il tappeto, pezzo di cartone sufficientemente largo in esterni), per cui se gira un po', è libero e non si ribalta

P.S. uso sempre il training kit, coi braccetti larghi. Me lo ha salvato da danni maggiori un paio di volte, inoltre si vede anche meglio (fuori quando gli dai il via va forte...)
bah su questi due punti la vedo dura collegare senza muovere il microbetto
__________________
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