21 febbraio 10, 17:49 | #841 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Piolini ben inseriti
E' successo anche a me di notare sbacchettamenti ad intermittenza: mi sono accorto che i due piolini di sostegno non erano ben incastrati all'interno dei buchini. Sistemati bene, lo sbacchettamento è scomparso. Magari cambiando il rotore lo hai ben inserito e tutto e andato a posto. p.s.: caro Meteor, hai esperienze sul 4#6? Nel td relativo si sente la tua mancanza. Ultima modifica di macumbo : 21 febbraio 10 alle ore 17:53 |
21 febbraio 10, 19:20 | #842 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 41
|
Alzati braccetti dei servi, ridotto i link di un paio di giri, batteria a battuta sul fermo et voilá... in hovering con un trim accettabile. Grazie Meteor! Oggi mi sono fatto anche un voletto all'aperto con un po' di venticello. Molto divertente!! Ancora niente mollettina per adesso... ho paura di fare qualche danno! Aggiungo due parole perchè oramai è un po' che vi seguo. Passo i weekend a capo chino sul pc per rompervi le scatole con le mie domande e poi reclinarlo sull'elicottero per applicare quanto da voi recepito. Ma è proprio questo il fascino del modellismo dinamico, applicare fantasia e manualità per poi mettere in pratica quanto concepito! Piccole modifiche e prove senza mai gettare la spugna, sicuri di riuscire prima o poi, anche se quando credi di aver raggiunto la meta per una serie di circostanze "dinamiche" (sapientemente descritte in questo forum) devi ricominciare tutto daccapo!! Grazie ancora ragazzi!! (in casa cominciano a guardarmi in modo strano ma conoscono bene la mia passione per il volo!)
__________________ Blade SR/mSR - CB100 - DX7 - Nirvana Kites Video |
21 febbraio 10, 20:27 | #843 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 19
| Non ho notato vibrazioni, ma il problema era proprio il rotore. Ho infatti provato a rimontarlo subito dopo e lo sbacchettamento ha ripreso, quindi non e' neanche un problema di errato montaggio, e' proprio il rotore difettoso. Cambiando argomento volevo chiedere che batterie usate su modello? Quelle che si comprano su ebay durano poche scariche e poi non vanno piu' (si ricaricano sempre per meno mah con relativi tempi di volo meno che dimezzati) . Grazie
|
21 febbraio 10, 20:35 | #844 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao Glate, benvenuto nel 3D, la molla dello swash o è fodametale ache io l'ho motata solo quado ho dovuto smotare l'albero per qualche motivo. Questi Heli finché vanno bene con gli aggiustamenti ordinari non è il caso di itervenire. Il rischio di danneggiare o perdere delle parti se non si ha la manualità è incombente Dei giorni perdo + tempo in "officina" piuttosto che in volo, poi quando passo ai collaudi non demordo finché l'heli non vola come dico io. Ormai ho una flotta di 8 di questi micro e tutti hanno un inviluppo di volo diverso, ma volano bene! per le LIPO io mi trovo bene con le HYperion pacchi assemblati con una 120+240MAH (2P1s) e connettore micro deans.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 21 febbraio 10 alle ore 20:40 |
21 febbraio 10, 20:38 | #845 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
| Per fabriziobonalume.
Oltre a consigliarti di non scaricare mai completamente le batterie (fermati subito appena l'eli cala di potenza) e di lasciarle raffreddare prima di caricarle, prova a leggere quali batterie usa METEOR al post 803 e 806. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
22 febbraio 10, 20:41 | #846 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010 Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 38
|
ragazzi, dopo un considerevole numero di crash mi sembra che l'alberino sia leggermente storto: guardando il centro del rotore dall'altro si nota un movimento non perfettamente coassiale, che causa qualche leggerissima vibrazione, ma che non compromette la stabilità, almeno così sembra... Comunque c'è un modo per eliminare quella leggera deformazione? Ci sono degli utensili o dime appositamente studiati? grazie |
22 febbraio 10, 21:55 | #847 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
Messaggi: 64
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Anche a me è successa la stessa cosa, sbacchettamenti di coda dovuti alle vibrazioni, ho smontato tutto e ho notato un leggero fuori asse dell'albero che ho sistemato manualmente e anche la flybar leggermente piegata, la senti facendola girare tra le dita, raddrizzato tutto e rimontato, ora sembra giri meglio ma cambierò le manine porta pale e le pale
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24 febbraio 10, 15:15 | #848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 19
| Citazione:
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24 febbraio 10, 15:25 | #849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 19
| Citazione:
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24 febbraio 10, 22:25 | #850 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
Messaggi: 64
| per meteor
il mio cb 100 ha iniziato a fare grandi cerchi ed è parecchio ingovernabile ,nessuna vibrazione e coda stabile, cosa può essere? manine rovinate, pale da sostiuire o altro? grazie ciao
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