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Vecchio 16 febbraio 10, 16:47   #821 (permalink)  Top
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Molla_Bic

In questo caso, molla bic montata su 4#3B, ma è la stessa cosa, sul mio CB100 non l'ho ancora montata.
Nella foto(tratta da Walkera 4#3B, TBE and unstable, what to do, how to fix it? with Setup Guide - Page 2 - RC Groups) soluzione di molla e collare di plastica originale con vite, la lunghezza della molla è di 7,2 mm - altezza collare.
Se si toglie il collare la molla sarà lunga 7,2 mm.

p.s.: ringrazio Andore
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Club Walkera Cb100-molla_bic.jpg  
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Vecchio 16 febbraio 10, 19:43   #822 (permalink)  Top
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grazie ad Andore e Macumbo! la seconda foto illustra molto bene il posizionamento!!
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Vecchio 16 febbraio 10, 23:21   #823 (permalink)  Top
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grazie ad Andore e Macumbo! la seconda foto illustra molto bene il posizionamento!!
hai capito almeno come smontare il tutto? mi raccomando fai attenzione ai bracceti collegati ai link basta una tirata sbagliata e si spacca tutto (meteor lo sa bene sull'ex mio cb100)
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Vecchio 17 febbraio 10, 20:07   #824 (permalink)  Top
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sbacchettamenti coda causa albero piegato

se può essere di aiuto!
il mio primo CB100 (sett.2009) una settimana fà ha preso una botta dura! dopodichè sono iniziati gli sbacchettamenti di coda. Ho notato che le vibrazioni del rotore erano importanti ma non eccessive (tenendolo in mano) e osservando la testa si notava un piccolo fuori asse/sbilanciamento specialmente a bassi regimi.
La cura è stata: che oggi ho smontato l'albero e con un piano di riscontro ho notato pochi decimi di piega.
Inoltre lo spinotto che regge la testa sull'albero era lasco e sfilava facilmente anche lì c'era un poco di gioco.
Raddrizzato l'albero ho rimontato la testa e lo spinotto fermando il tutto con loctite 272. Pulizia cuscinetti e lubrificazione.
Ho notato anche si stanno formando dei denti sui braccetti guida links, allego foto per chiarezza.
ora gli sbacchettamenti sono spariti e la coda è di nuovo ferma come un chiodo
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Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 21:59
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Vecchio 18 febbraio 10, 08:10   #825 (permalink)  Top
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un partcolare ringraziamento a Meteor per i consigli preziosi che dispensa e un'altra richiesta: potresti spiegarmi le differenze che incontrerei a controllare il Cb con una radio 2801 Pro e ricevente di livello superiore . Grazie
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Vecchio 18 febbraio 10, 12:06   #826 (permalink)  Top
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Potreste gentilmente controllare se la sfera al centro dello swashplate ha preso del gioco sullo stesso , dalle foto sembra che la molla serva più che altro ad eliminare questo fenomeno .
Io uso dell'olio extrafine da Slot , non abbondo ma verifico sempre che l'hely non sia asciutto .
Chiaramente più si va sul piccolo e più c'è necessità di precisione .
Grazie comunque a Walkera che dalla mia prima esperienza col 36 ha fatto passi da gigante .
Un saluto
Simone
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Vecchio 18 febbraio 10, 20:47   #827 (permalink)  Top
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CB100 con RX 2605A

salve,
questa è l'ultima elaborazione del CB100 "ereditato" da ANDORE:

RX 2605A (6 ch del 4G3)
motore turbo ACE 10300KV pignone 16T 2/3 gr meno del motore WK
ESC tail e main Walkera
saldature dirette senza connettori, eliminato isolanti ESC = meno 3gr
sostituito motorino di coda WK con uno nuovo "cloni" e palini del 4G3 (diametro >)
sostituito un braccio servi mozzato con uno a lungh. normale e spostati gli uniball sul punto + esterno = maggior prontezza di risposta ai comandi
molla tra swash e collarino albero 7.2 mm (leggera pressione)
peso totale senza batteria 49,5 gr
tempo di volo con lipo Hyperion da 360 MAH = 8' ca, con 600 MAH 12'
nessun riscaldamento eccessivo dei motori /ESC/batteria

TX 2801 WK - programmata con dual rate, EXPO, gain del gyro, corsa servi e sub trim.

Stabilità di volo e controllo ottima, molto agile rispetto alla versione base. per finirlo vorrei montare pale in carbonio B2 ma devo ordinarle.

--- per quanto concerne la domanda se sussiste gioco sulla sfera dello swashplate, al momento nulla anche su quello che ha + ore, io la lubrifico spesso con TUF-GLIDE. questa usura l'ho notata solo una volta su uno swash di un 4#3 poi sostituito con un vecchio swash di plastica. Purtroppo su questi swash di alluminio l'usura si fa vedere e quindi la molla è un ottimo rimedio anche per questo.
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Vecchio 18 febbraio 10, 21:46   #828 (permalink)  Top
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grazie ancora ragazzi e grazie a baronerosso.it che mette a disposizione questo spazio, che per i profani come me è una manna dal cielo!

Grazie per l'info sulla fragilità andore e comunque non avuto tempo in questi giorni di mettere la mollettina. Questo weekend conto di metterci le mani!

Ho solo spostato i servi nel foro più esterno... l'ho accesso un attimo e tira tremendamente a sinistra!! Eppure lo swash è orizzontale!
Sarebbe mia intenzione ( come da vostri consigli) di tenerlo vicino allo allo zero come trimming.
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Ultima modifica di Glate : 18 febbraio 10 alle ore 21:50
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Vecchio 18 febbraio 10, 22:20   #829 (permalink)  Top
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grazie ancora ragazzi e grazie a baronerosso.it che mette a disposizione questo spazio, che per i profani come me è una manna dal cielo!

Grazie per l'info sulla fragilità andore e comunque non avuto tempo in questi giorni di mettere la mollettina. Questo weekend conto di metterci le mani!

Ho solo spostato i servi nel foro più esterno... l'ho accesso un attimo e tira tremendamente a sinistra!! Eppure lo swash è orizzontale!
Sarebbe mia intenzione ( come da vostri consigli) di tenerlo vicino allo allo zero come trimming.
Prova ad equilibrare con il trim AIL a DX finché si stabilizza, poi se eccessivo, regola il LINK AIL (allungando, svitare antiorario) finché il trim ti sta a zero. Non è detto che lo swash deve stare orrizontale. Dipende anche dalla equilibratura dell'eli: baricentro
PS attenzione: portarlo fuori effetto suolo subito al decollo, > di 20/30 cm
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Vecchio 18 febbraio 10, 22:28   #830 (permalink)  Top
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Per togliere i LINKS della flybar dagli uniballs, usare una pinza a punta tonda e anziché toglieri dallo swash (di plastica): smontarli dal braccio del mixer forzando
con la punta tonda delle pinze inserita tra il braccio metallico e la testa del link
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