15 febbraio 10, 16:11 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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Essendo un eli a passo fisso, il tracking sfasato è dovuto a diverso serraggio delle pale, o a differenze strutturali tra le stesse. Quindi, regolare le vitine delle manine e controllare le due pale (che una non sia un pò storta). Per le pale extreme, credo che il valore +1 o +3 non sia altro che il grado di passo con cui è stata formata la pala: ovvero +1, 1 grado di passo positivo, +3 = 3 gradi. Questo influisce sulla portanza e quindi sulla spinta verticale, ma anche sullo sforzo del motore. Se ho sbagliato pago un caffè...
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
15 febbraio 10, 16:14 | #812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
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__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
15 febbraio 10, 16:25 | #813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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Ponendo che il passo originale sia +1 grado, con le pale +3 noteresti una maggiore spinta in alto; con meno gas ti alzeresti. Di contro, come dicevo prima, il motore soffre di più, perché con meno giri trova più resistenza dalla massa d' aria sottostante. Quindi, l' unica cosa è...sperimentare.
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15 febbraio 10, 20:59 | #814 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
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|
Scusa meteor l'insistenza ma sono alle prime armi e al primo eli anche se ho qualche anno, se non ho compreso male tu hai assemblato 2 batterie, una da 120 e una da 240. Entrano nel portabatteria e si possono ricaricare con il carica in dotazione? Il mio eli non è molto stabile , non sò se la colpa è del pilota, delle botte o di qualche pezzo da sostituire, mi farebbe piacere fartelo provare per sapere che ne pensi; non passi mai in zona brescia o limitrofi? ciao
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16 febbraio 10, 00:26 | #815 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | light weight
volare leggero: questo è il presupposto per avere il controllo del "mini Heli" poi la tx è un fattore importante! ho già ribadito il concetto: sto sperimentando un cb 100 con rx 2605a con tx 2801 è un connubio fantastico! controllo totale Sì il pacco 2p1s entra nl vano batteria senza problemi qualche lavoro di saldatura ma rispetto le tarocche che vendono... vai sul sicuro, mesi di scariche/ricariche
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
16 febbraio 10, 00:42 | #816 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| L'insostenibile leggerezza del volo
Sto sperimentando sul mio CB100, acquistato da pochi giorni, quanto detto da Meteor: interventi minimi sui joysticks e leggerezza del volo. E' comincio a notare l'importanza determinante della TX: con la wk-2402 sono riuscito a far compiere, udite, udite, un cerchio completo al mio 4#3B, che tante angustie mi ha causato da quanto fa parte del mio piccolo hangar. |
16 febbraio 10, 02:33 | #817 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Servi sfuggenti
Mi è successo già due volte che i servo, prima uno poi l'altro, escono con facilità e pericolosamente dalla loro sede. Capita anche a voi? Qualche soluzione per fissare bene i fermi? |
16 febbraio 10, 12:23 | #818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: Roma
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| Mollettina Citazione:
Scusate sarò di coccio ma non ho capito!
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16 febbraio 10, 14:11 | #819 (permalink) Top |
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| io avevo risolto a suo tempo con una microscopica (ma microscopica) goccia di attak, non metterne troppo se no poi non li stacchi pù
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16 febbraio 10, 14:20 | #820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
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| Citazione:
ecco una foto presa da internetto... purtroppo ho venduto il mio cb100 a meteor e sto decidendo se prenderne uno nuovo a usato... mi spiace, se no volentieri facevo un video che serviva da spiegazione a tutti
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