Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 15:11   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
il tracking delle pale è sfasato... ma vorrei sapere anche io come risolvere questo problema...

PS che differenza c'è tra le pale extreme +1 e +3? cos'è la durezza?
Ciao.
Essendo un eli a passo fisso, il tracking sfasato è dovuto a diverso serraggio delle pale, o a differenze strutturali tra le stesse.
Quindi, regolare le vitine delle manine e controllare le due pale (che una non sia un pò storta).
Per le pale extreme, credo che il valore +1 o +3 non sia altro che il grado di passo con cui è stata formata la pala: ovvero +1, 1 grado di passo positivo, +3 = 3 gradi. Questo influisce sulla portanza e quindi sulla spinta verticale, ma anche sullo sforzo del motore.
Se ho sbagliato pago un caffè...
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:14   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao.
Essendo un eli a passo fisso, il tracking sfasato è dovuto a diverso serraggio delle pale, o a differenze strutturali tra le stesse.
Quindi, regolare le vitine delle manine e controllare le due pale (che una non sia un pò storta).
Per le pale extreme, credo che il valore +1 o +3 non sia altro che il grado di passo con cui è stata formata la pala: ovvero +1, 1 grado di passo positivo, +3 = 3 gradi. Questo influisce sulla portanza e quindi sulla spinta verticale, ma anche sullo sforzo del motore.
Se ho sbagliato pago un caffè...
e quindi se equivale alla gradazione quale sarebbe la migliore? un grado oppure 3 gradi? le pale originali quanti gradi sono?
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:25   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
e quindi se equivale alla gradazione quale sarebbe la migliore? un grado oppure 3 gradi? le pale originali quanti gradi sono?
Non saprei dirti il passo del cb 100 perché non lo possiedo, ti sapranno dire gli altri ( oppure te lo misuri con l' apposito strumento).
Ponendo che il passo originale sia +1 grado, con le pale +3 noteresti una maggiore spinta in alto; con meno gas ti alzeresti. Di contro, come dicevo prima, il motore soffre di più, perché con meno giri trova più resistenza dalla massa d' aria sottostante. Quindi, l' unica cosa è...sperimentare.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:59   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Scusa meteor l'insistenza ma sono alle prime armi e al primo eli anche se ho qualche anno, se non ho compreso male tu hai assemblato 2 batterie, una da 120 e una da 240. Entrano nel portabatteria e si possono ricaricare con il carica in dotazione? Il mio eli non è molto stabile , non sò se la colpa è del pilota, delle botte o di qualche pezzo da sostituire, mi farebbe piacere fartelo provare per sapere che ne pensi; non passi mai in zona brescia o limitrofi? ciao
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:26   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
light weight

volare leggero: questo è il presupposto per avere il controllo del "mini Heli" poi la tx è un fattore importante! ho già ribadito il concetto: sto sperimentando un cb 100 con rx 2605a con tx 2801 è un connubio fantastico! controllo totale
Sì il pacco 2p1s entra nl vano batteria senza problemi qualche lavoro di saldatura ma rispetto le tarocche che vendono... vai sul sicuro, mesi di scariche/ricariche
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:42   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
L'insostenibile leggerezza del volo

Sto sperimentando sul mio CB100, acquistato da pochi giorni, quanto detto da Meteor:

interventi minimi sui joysticks e leggerezza del volo.
E' comincio a notare l'importanza determinante della TX: con la wk-2402 sono riuscito a far compiere, udite, udite, un cerchio completo al mio 4#3B, che tante angustie mi ha causato da quanto fa parte del mio piccolo hangar.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 01:33   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Servi sfuggenti

Mi è successo già due volte che i servo, prima uno poi l'altro, escono con facilità e pericolosamente dalla loro sede.
Capita anche a voi?
Qualche soluzione per fissare bene i fermi?
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 11:23   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glate
 
Data registr.: 09-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Mollettina

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La famigerata molla da accendino nella misura di 7.2 mm o + ca vi permette
--- CUT ---
Ragazzi di spiegazioni ce ne sono tante su come montare sta benedetta mollettina...ma una foto... un video che mostri come si posiziona?

Scusate sarò di coccio ma non ho capito!
__________________
Blade SR/mSR - CB100 - DX7 - Nirvana Kites Video
Glate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 13:11   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Mi è successo già due volte che i servo, prima uno poi l'altro, escono con facilità e pericolosamente dalla loro sede.
Capita anche a voi?
Qualche soluzione per fissare bene i fermi?
io avevo risolto a suo tempo con una microscopica (ma microscopica) goccia di attak, non metterne troppo se no poi non li stacchi pù
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 13:20   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Glate Visualizza messaggio
Ragazzi di spiegazioni ce ne sono tante su come montare sta benedetta mollettina...ma una foto... un video che mostri come si posiziona?

Scusate sarò di coccio ma non ho capito!


ecco una foto presa da internetto... purtroppo ho venduto il mio cb100 a meteor e sto decidendo se prenderne uno nuovo a usato... mi spiace, se no volentieri facevo un video che serviva da spiegazione a tutti
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002