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Vecchio 15 febbraio 10, 16:11   #811 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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il tracking delle pale è sfasato... ma vorrei sapere anche io come risolvere questo problema...

PS che differenza c'è tra le pale extreme +1 e +3? cos'è la durezza?
Ciao.
Essendo un eli a passo fisso, il tracking sfasato è dovuto a diverso serraggio delle pale, o a differenze strutturali tra le stesse.
Quindi, regolare le vitine delle manine e controllare le due pale (che una non sia un pò storta).
Per le pale extreme, credo che il valore +1 o +3 non sia altro che il grado di passo con cui è stata formata la pala: ovvero +1, 1 grado di passo positivo, +3 = 3 gradi. Questo influisce sulla portanza e quindi sulla spinta verticale, ma anche sullo sforzo del motore.
Se ho sbagliato pago un caffè...
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 15 febbraio 10, 16:14   #812 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao.
Essendo un eli a passo fisso, il tracking sfasato è dovuto a diverso serraggio delle pale, o a differenze strutturali tra le stesse.
Quindi, regolare le vitine delle manine e controllare le due pale (che una non sia un pò storta).
Per le pale extreme, credo che il valore +1 o +3 non sia altro che il grado di passo con cui è stata formata la pala: ovvero +1, 1 grado di passo positivo, +3 = 3 gradi. Questo influisce sulla portanza e quindi sulla spinta verticale, ma anche sullo sforzo del motore.
Se ho sbagliato pago un caffè...
e quindi se equivale alla gradazione quale sarebbe la migliore? un grado oppure 3 gradi? le pale originali quanti gradi sono?
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Vecchio 15 febbraio 10, 16:25   #813 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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e quindi se equivale alla gradazione quale sarebbe la migliore? un grado oppure 3 gradi? le pale originali quanti gradi sono?
Non saprei dirti il passo del cb 100 perché non lo possiedo, ti sapranno dire gli altri ( oppure te lo misuri con l' apposito strumento).
Ponendo che il passo originale sia +1 grado, con le pale +3 noteresti una maggiore spinta in alto; con meno gas ti alzeresti. Di contro, come dicevo prima, il motore soffre di più, perché con meno giri trova più resistenza dalla massa d' aria sottostante. Quindi, l' unica cosa è...sperimentare.
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Vecchio 15 febbraio 10, 20:59   #814 (permalink)  Top
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L'avatar di Almval
 
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Scusa meteor l'insistenza ma sono alle prime armi e al primo eli anche se ho qualche anno, se non ho compreso male tu hai assemblato 2 batterie, una da 120 e una da 240. Entrano nel portabatteria e si possono ricaricare con il carica in dotazione? Il mio eli non è molto stabile , non sò se la colpa è del pilota, delle botte o di qualche pezzo da sostituire, mi farebbe piacere fartelo provare per sapere che ne pensi; non passi mai in zona brescia o limitrofi? ciao
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Vecchio 16 febbraio 10, 00:26   #815 (permalink)  Top
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light weight

volare leggero: questo è il presupposto per avere il controllo del "mini Heli" poi la tx è un fattore importante! ho già ribadito il concetto: sto sperimentando un cb 100 con rx 2605a con tx 2801 è un connubio fantastico! controllo totale
Sì il pacco 2p1s entra nl vano batteria senza problemi qualche lavoro di saldatura ma rispetto le tarocche che vendono... vai sul sicuro, mesi di scariche/ricariche
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 16 febbraio 10, 00:42   #816 (permalink)  Top
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L'insostenibile leggerezza del volo

Sto sperimentando sul mio CB100, acquistato da pochi giorni, quanto detto da Meteor:

interventi minimi sui joysticks e leggerezza del volo.
E' comincio a notare l'importanza determinante della TX: con la wk-2402 sono riuscito a far compiere, udite, udite, un cerchio completo al mio 4#3B, che tante angustie mi ha causato da quanto fa parte del mio piccolo hangar.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 02:33   #817 (permalink)  Top
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Residenza: VARESE
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Servi sfuggenti

Mi è successo già due volte che i servo, prima uno poi l'altro, escono con facilità e pericolosamente dalla loro sede.
Capita anche a voi?
Qualche soluzione per fissare bene i fermi?
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 12:23   #818 (permalink)  Top
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Mollettina

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La famigerata molla da accendino nella misura di 7.2 mm o + ca vi permette
--- CUT ---
Ragazzi di spiegazioni ce ne sono tante su come montare sta benedetta mollettina...ma una foto... un video che mostri come si posiziona?

Scusate sarò di coccio ma non ho capito!
__________________
Blade SR/mSR - CB100 - DX7 - Nirvana Kites Video
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Vecchio 16 febbraio 10, 14:11   #819 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Mi è successo già due volte che i servo, prima uno poi l'altro, escono con facilità e pericolosamente dalla loro sede.
Capita anche a voi?
Qualche soluzione per fissare bene i fermi?
io avevo risolto a suo tempo con una microscopica (ma microscopica) goccia di attak, non metterne troppo se no poi non li stacchi pù
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Vecchio 16 febbraio 10, 14:20   #820 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Glate Visualizza messaggio
Ragazzi di spiegazioni ce ne sono tante su come montare sta benedetta mollettina...ma una foto... un video che mostri come si posiziona?

Scusate sarò di coccio ma non ho capito!


ecco una foto presa da internetto... purtroppo ho venduto il mio cb100 a meteor e sto decidendo se prenderne uno nuovo a usato... mi spiace, se no volentieri facevo un video che serviva da spiegazione a tutti
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