Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 10, 17:53   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Marco123 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Questo e' il mio primo post in questo forum ma e' parecchio tempo che vi leggo.
Mi congratulo con tutti voi per la disponibilita' e la competenza che mostrate nella conduzione degli argomenti del forum.
Proprio seguendo i vostri pareri e consigli, ho deciso, tempo fa, l'acquisto del Walkera CB100, poiche' consideravo (magari sbagliando) superata la mia esperienza con i coassiali.

Personalemente ritengo questa piccola "zanzara" un gran bel elicotterino, ma ora vi scrivo per chiedere a voi un consiglio/parere.

Ho appena rotto una della pale del rotore principale. Sara' per la mia vista che sta' calando, ma ho perso la vite appena tolta dal rotore. Posso sostituire tale vite con una del rotore di coda, che ho come ricambio, oppure sono viti diverse?

Esiste uno strumento che mi aiuti a rimontare il tutto? Le mie mani, oltre che i miei occhi, hanno qualche problema a maneggiare oggetti di tali dimensioni. Nel caso esistessero tali strumenti, vi chiedo cortesemente di indicarmi dove poterne effettuare l'acquisto.

Grazie per la collaborazione
Se adoperi una di quelle lampade con grande lente e luce al neon avrai un grande aiuto.. a partire da circa 20/30 euro..
Vedendo tutto ingrandito puoi anche capire da solo se due viti sono scambiabili...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 21:49   #732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: terni
Messaggi: 19
Ciao a tutti. Seguendo i vostri pareri e consigli, ho acquistato il WK CB100 completo di TX e visto la Vostra disponibilità unitamente alla grande competenza che mostrate chiedo un grande aiuto nel risolvere il problema che il mio Ely prima di staccarsi da terra gira veloce su se stesso e tende anche ad andare verso dx grazie
cicero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 23:26   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Ciao, lo spostamento dell'elicottero verso dx o sx al momento della partenza è un fenomeno dovuto alla coppia e all'effetto dell'aria spostata al suolo, è normale in tutti gli elicotteri e devi correggerlo per poi portarti in hovering a circa 1 m da terra.

Gira su se stesso perchè devi dare tempo al giroscopio di leggere la posizione, ti consiglio di dare poco gas, in modo che le pale girino lentamente così da "abituare" il gyro e poi senza strappare troppo aumenti finchè non decolli!
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 15:33   #734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ma quello che intendo io, è che non sono infastidito dal dover pagare le tasse, che è sacrosantamente GIUSTO.

Ma sono molto infastidito dal fatto che oltre che pagarle anche sulla spedizione, devo sborsare altri soldi per sdoganare il pacco...Solo in italia succede...
Se può servire, io ho ordinato dei pezzi di ricambio + USB per simulatore da ehlrobo: Spedizione con UPS a 24€ - valore reale 40€ - valore dichiarato 18€ - tempo arrivo 7 giorni - nessuna spesa extra per sdoganamento o altro.
stmlgu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 18:17   #735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: terni
Messaggi: 19
Batterie quanto tempo occorre per la ricarica?

Adesso va un po meglio riesco a sollevarlo abbastanza bene devo fare i pollici.
Con l'occasione approfitto della vostra pazienza per ulteriori chiarimenti:
. per la ricarica quanto tempo occorre;
. lasciate attaccate al CB per molto tempo si rovinano;
. H15C sulla batteria cosa significa.
Considerate che il CB è quello in dotazione con il kit. grazie
cicero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 18:29   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
H15C vuol dire che la batteria scarica al massimo della sua capacità 500mah moltiplicato per 15 volte, quindi 7,5 ampere/ora ( C= scarica della batteria)

Non succede niente se lasci la batteria attaccata al carica batterie (abbreviato cb) per tanto tempo, dopo che è stata caricata va in mantenimento automaticamente e rimane carica.

Il carica batterie originale eroga 500mah/ora quindi ci mette 1 ora per caricare le batterie completamente a 3,7 volt.


Per quanto riguarda i ricambi adesso sono disponibili anche in italia, costano un po' di più ma almeno siete sicuri che non dovete aspettare 2 mesi per averli senza dogana ecc...

Dichiare un valore inferiore nella fattura per la dogana ( oltre a non essere legale) ormai è diventato inutile perchè se passa il controllo ti chiamano a casa o sul cellulare dalla dogana e ti dicono che il pacco per essere sdoganato deve avere allegata la fattura di paypal dove ovviamente è riportato l'importo pagato (compresa la spedizione) e su quel prezzo ci attaccano il 20% di tasse, dazi vari, e inoltre vi fanno pagare lo sdoganamento. Se fate la spedizione con EMS una volta che arriva in italia prende in carico TNT lo sdoganamento e la spedizione a casa vostra, attaccandoci MINIMO altri 25-30 euro.

Anche con ups si paga la dogana al 90%, come con DHL, TNT e altre aziende di trasporto.

Può capitare di non pagare nessuna dogana con la posta normale, ma i tempi di consegna in italia e solo ed esclusivamente in italia, sono lunghissimi.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 12:52   #737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: terni
Messaggi: 19
La non stabilità in particolare prima di alzarsi puo dipendere dalle pale lente dato che non ho toccato nulla da come mi è arrivato? Se si quanto devono essere tirate?
cicero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 14:10   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da cicero Visualizza messaggio
La non stabilità in particolare prima di alzarsi puo dipendere dalle pale lente dato che non ho toccato nulla da come mi è arrivato? Se si quanto devono essere tirate?
le pale devono essere lente e libere di muoversi... il resto lo farà la forza centrifuga... mi raccomando non stringere le pale a morte! lasciale così come sono settate di fabbrica
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 14:37   #739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: terni
Messaggi: 19
Avevo sbagliato stringendole troppo grazie per consiglio ciao
cicero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:25   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
entrambe le pale vanno serrate in modo uniforme cioè =. se una è + lasca rispetto all'altra il tracking può essere compromesso e comportare qualche piccola instabilità. La verifica come molte + volte citato nel 3D:
munitevi di un paio di occhiali prottettivi, date manetta ed osservate di fianco il rotore. se vedete due pale anziché una, il tracking è fuori posto. A questo punto si può intervenire sul serraggio, sul pitch ecc. Attenzione anche che devono essere bilanciate: per evitare vibrazioni dannose sul giroscopio che poi si evidenziano con sbacchettamenti di coda
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002