Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 14:50   #721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
Oramai è da due settimane che ho il cb100 e il primo giorno ho rotto una pala, per la precisione quella con la striscolina blu, e l'ho sostituita con una con la strisciolina rossa. Per due settimane, nonostante i ripetuti crash, non ho rotto nessuna delle due pale con la strisciolina rossa. Ieri volevo fare il tracking delle pale e per agevolare l'operazione ho sostituta una pala con una con striscolina blu, in modo da avere le due pale di diverso colore. Poco fa ho fatto un normale crash e ho rotto la pala con la strisciolina blu e l'ho sostituta con una uguale. Dopo pochi minuti ho avuto un altro piccolo crash, e indov inate quale delle due pale ho rotto?? Ebbene si, quella con la strisciolina blu(che ho prontamente sostituito con una con strisciolina rossa, e che caspita!!). A questo punto ho dati per affermare che le pale con strisciolina rossa sono inspiegabilmente piu resistenti. Avete per caso notato anche voi qualcosa di simile??
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 16:18   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
Oramai è da due settimane che ho il cb100 e il primo giorno ho rotto una pala, per la precisione quella con la striscolina blu, e l'ho sostituita con una con la strisciolina rossa. Per due settimane, nonostante i ripetuti crash, non ho rotto nessuna delle due pale con la strisciolina rossa. Ieri volevo fare il tracking delle pale e per agevolare l'operazione ho sostituta una pala con una con striscolina blu, in modo da avere le due pale di diverso colore. Poco fa ho fatto un normale crash e ho rotto la pala con la strisciolina blu e l'ho sostituta con una uguale. Dopo pochi minuti ho avuto un altro piccolo crash, e indov inate quale delle due pale ho rotto?? Ebbene si, quella con la strisciolina blu(che ho prontamente sostituito con una con strisciolina rossa, e che caspita!!). A questo punto ho dati per affermare che le pale con strisciolina rossa sono inspiegabilmente piu resistenti. Avete per caso notato anche voi qualcosa di simile??
mah secondo me si tratta solo di una pura coincidenza, comunque cerca sempre di non mischiare le pale! quando se ne rompe una è meglio se le sostituisci entrambi (ogni coppia ha un suo bilanciamento, correggetemi se sbaglio), poi magari fai una accoppiata con le pale rimanenti e le disintegri volando...
i maggiori esperti mi danno ragggione?
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 17:04   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
Oramai è da due settimane che ho il cb100 e il primo giorno ho rotto una pala, per la precisione quella con la striscolina blu, e l'ho sostituita con una con la strisciolina rossa. Per due settimane, nonostante i ripetuti crash, non ho rotto nessuna delle due pale con la strisciolina rossa. Ieri volevo fare il tracking delle pale e per agevolare l'operazione ho sostituta una pala con una con striscolina blu, in modo da avere le due pale di diverso colore. Poco fa ho fatto un normale crash e ho rotto la pala con la strisciolina blu e l'ho sostituta con una uguale. Dopo pochi minuti ho avuto un altro piccolo crash, e indov inate quale delle due pale ho rotto?? Ebbene si, quella con la strisciolina blu(che ho prontamente sostituito con una con strisciolina rossa, e che caspita!!). A questo punto ho dati per affermare che le pale con strisciolina rossa sono inspiegabilmente piu resistenti. Avete per caso notato anche voi qualcosa di simile??
perdonate la domanda da principiante:

fare il tracking?
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 19:42   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Ma come è possibile? Le pale con la stricia rossa si accoppiano solo con le pale con striscia blu!

Il traking è la messa a punto del passo delle pale, non proprio, diciamo che è l'equilibratura dell'angolo di passo.

Sbaglio?
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 08:12   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ma come è possibile? Le pale con la stricia rossa si accoppiano solo con le pale con striscia blu!

Il traking è la messa a punto del passo delle pale, non proprio, diciamo che è l'equilibratura dell'angolo di passo.

Sbaglio?
Il traking consiste nel controllare portando l'heli ad altezza...d'occhi...meglio a una certa distanza e meglio ancora con una protezione intermedia, che le due pale ruotando abbbiamo una sola scia... se se ne vedono due,una blu e l'altra rossa una delle due pale segue una traiettoria diversa e quindi,negli heli...dotati...si regolano i comandi e si livella il tutto. Sul cb100 al massimo si potrebbe intervenire con le mani o con un ferro da stiro caldo...non fasciatevi la testa....

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 10:20   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Il traking consiste nel controllare portando l'heli ad altezza...d'occhi...meglio a una certa distanza e meglio ancora con una protezione intermedia, che le due pale ruotando abbbiamo una sola scia... se se ne vedono due,una blu e l'altra rossa una delle due pale segue una traiettoria diversa e quindi,negli heli...dotati...si regolano i comandi e si livella il tutto. Sul cb100 al massimo si potrebbe intervenire con le mani o con un ferro da stiro caldo...non fasciatevi la testa....

ciao
Grazie mille!!!

effettivamente con i miei "giocattoli" c'è poco da regolare, ma è una verifica che già facevo non sapendone il nome....

Grazie a tutti!!
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 11:51   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 14
Un saluto a tutti.
Questo e' il mio primo post in questo forum ma e' parecchio tempo che vi leggo.
Mi congratulo con tutti voi per la disponibilita' e la competenza che mostrate nella conduzione degli argomenti del forum.
Proprio seguendo i vostri pareri e consigli, ho deciso, tempo fa, l'acquisto del Walkera CB100, poiche' consideravo (magari sbagliando) superata la mia esperienza con i coassiali.

Personalemente ritengo questa piccola "zanzara" un gran bel elicotterino, ma ora vi scrivo per chiedere a voi un consiglio/parere.

Ho appena rotto una della pale del rotore principale. Sara' per la mia vista che sta' calando, ma ho perso la vite appena tolta dal rotore. Posso sostituire tale vite con una del rotore di coda, che ho come ricambio, oppure sono viti diverse?

Esiste uno strumento che mi aiuti a rimontare il tutto? Le mie mani, oltre che i miei occhi, hanno qualche problema a maneggiare oggetti di tali dimensioni. Nel caso esistessero tali strumenti, vi chiedo cortesemente di indicarmi dove poterne effettuare l'acquisto.

Grazie per la collaborazione
Marco123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 12:57   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Ciao! Allora per le viti che scappano, ti basta prendere una calamita e "strofinarla" sul cacciavite, in modo da magnetizzarlo.

Le viti delle pale sono a testa svasata, ma non escludo che possa andare bene anche quella che hai inidcato tu.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 13:04   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ciao! Allora per le viti che scappano, ti basta prendere una calamita e "strofinarla" sul cacciavite, in modo da magnetizzarlo.

Le viti delle pale sono a testa svasata, ma non escludo che possa andare bene anche quella che hai inidcato tu.
io lascio direttamente la calamita attaccata al cacciavite (su consiglio di meteor) la magnetizzazione è ancora più potente e non scappa nemmeno una vite...
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 13:28   #730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 14
Ottimo consiglio a cui non avevo nemmeno pensato.
Ci provero' questa sera sperando che le viti in mio possesso possano andare bene anche per il rotore principale.

Ciao
Marco123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002