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Vecchio 23 gennaio 10, 17:17   #701 (permalink)  Top
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Ma l'alberino del main è nuovo?

Se quello è storto anche impercettibilmente è normale avere vibrazioni...

In bocca al lupo...
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Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 18:33   #702 (permalink)  Top
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ciao a tutti,

ooooh con mio grande stupore stamane mi è finalmente arrivato il rotor head di rc711!!! peccato però che ho fatto l'ordine da modeltoy per un altra testa e le manine porta pale... vabbè potrà sempre servire in tal caso

coma al solito però la scarogna è in agguato SEMPRE! vado a montare il tutto eee... tac! mi ri rompe uno dei 4 uniball del piatto (per fortuna gli altri 3 sono rimasti attaccati) prendo il link del servo di sinistra eee... tac! pure quellooooo metto un po' di attac ed è ritornato come nuovo (ma dovrò cambiarlo al più presto)
Monto il tutto, attacco la batteria, attacco la radio eeee... tataaaan!!! l'elicottero continua a ballare e vibrare anche con la testa, flybar e pale nuove Sono senza parole, non sò più che fargli, in settimana dovrebbero arrivarmi anche le manine portapale. Chissà, provo anche questa... Il tracking delle pale è orribile (dovuto alle manine storte?) o la vibrazione è dovuta ad un cattivo bilanciamento dei pesetti sulla flybar? (i pesi sono tutti e due distanti dai link a 2,7 cm precisi eppure...)

Domanda: se capitasse a voi cosa gli controllereste oltre alle manine, flybar, pesetti, testa rotore e vari link?
io controllerei a parte il tracking delle pale, a regime se la testa del rotore gira al centro o è disassata con vibrazioni, in tal caso direi: albero piegato oppure la coda che a volte è la meno incriminata ma visto il braccio che ha basta un minimo di sbilanciamento sull'asse del motorino di coda per squilibrare il tutto.
puoi anche provare a togliere la pale e farlo girare senza per controllare la centratura della flybar, ma dubito che i pesi si possono spostare per un crash
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Vecchio 23 gennaio 10, 18:34   #703 (permalink)  Top
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Ma l'alberino del main è nuovo?

Se quello è storto anche impercettibilmente è normale avere vibrazioni...

In bocca al lupo...
nuovo di zecca arrivato questa mattina... per il resto proverò la settimana prossima a cambiare le manine porta pale... e poi si vedrà...
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Vecchio 23 gennaio 10, 20:38   #704 (permalink)  Top
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devi cercare di portare parallelo al pavimento il patto altrimenti ti credo che va per i fatti suoi... la molla non deve essere ne troppo corta (non servirebbe a niente) ne troppo lunga altrimenti fa attrito e dopo un po' di giochi il piatto per il resto controlla se non hai storto qualcosa... qualsiasi cosa che riguarda il movimento:
testa rotore
piatto oscillante
braccetti
uniball

e per finire porta a zero tutti i trimm e li regoli da capo
Grazie per la risposta.. Lo devo smontare tutto credo e controllare ogni singolo pezzo ...spero di riuscire a rimetterlo in volo..
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Vecchio 23 gennaio 10, 22:51   #705 (permalink)  Top
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io controllerei a parte il tracking delle pale, a regime se la testa del rotore gira al centro o è disassata con vibrazioni, in tal caso direi: albero piegato oppure la coda che a volte è la meno incriminata ma visto il braccio che ha basta un minimo di sbilanciamento sull'asse del motorino di coda per squilibrare il tutto.
puoi anche provare a togliere la pale e farlo girare senza per controllare la centratura della flybar, ma dubito che i pesi si possono spostare per un crash
l'alberino è nuovo l'ho cambiato e ho messo quello nuovo che mi è arrivato da rc711 (quello che non mi avevano spedito quando presi il cb100)
gira perfettamente al centro... e onde avitare le vibrazioni del braccio di coda, ho tolto i connettori della coda e quindi ho fatto funzionare solo il motore principale senza il motorello di coda...
di più non riesco a capire e sono ignorante in materia
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Vecchio 24 gennaio 10, 12:48   #706 (permalink)  Top
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Hai controllato i cuscinetti?
maurimulon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 12:58   #707 (permalink)  Top
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Hai controllato i cuscinetti?
si, controllati
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Vecchio 24 gennaio 10, 16:14   #708 (permalink)  Top
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La corona dentata,il pignone del motore sono ok ? Motore ben fermo al suo posto ? Pale nuove ..ma bilanciate ?
ciao
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Vecchio 24 gennaio 10, 19:28   #709 (permalink)  Top
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La corona dentata,il pignone del motore sono ok ? Motore ben fermo al suo posto ? Pale nuove ..ma bilanciate ?
ciao
ho messo la corona dentata nuova, cosa dovrei controllare del pignone? il motore non l'ho mai smontato dal suo posto, come faccio a bilanciare le pale?
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Vecchio 24 gennaio 10, 20:41   #710 (permalink)  Top
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Secondo me, è il traking come già suggerito...
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