Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 17:52   #691 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
controllate che il cilindretto che si trova su un lato della rx abbia i terminali ben saldati e che il corpo sia fissato allo stampato(goccia di attak) anche a me era capitato un inconveniente simile
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 18:03   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
L'obiettivo di questa modifica è di trasformare un 4#3 Hiller in un 4#3 Bell, con una migliore autostabilità equivalente a quella del Cb100
Ma dai......... il 4#3B è già cosi stabile di suo!

Ciao Meteor sempre a sperimentare........ prima o poi sono sicuro che ti prenderanno alla Walkera!!

Ottimo lavoro ma mi piacerebbe vederlo in volo. Posta qualke video.

Approfitto per dire che se interessa nel mercatino ho messo in vendita dei ESC XP-7A nuovi in busta. http://www.baronerosso.it/forum/merc...icro-hely.html

Ciao a tutti Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:34   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ma dai......... il 4#3B è già cosi stabile di suo!

Ciao Meteor sempre a sperimentare........ prima o poi sono sicuro che ti prenderanno alla Walkera!!

Ottimo lavoro ma mi piacerebbe vederlo in volo. Posta qualke video.

Approfitto per dire che se interessa nel mercatino ho messo in vendita dei ESC XP-7A nuovi in busta. http://www.baronerosso.it/forum/merc...icro-hely.html

Ciao a tutti Leon.
Ciao!
da Casa il video su youtube non carica: upload con tempi biblici e poi errore, dovrei provare in ufficio
(OT: a proposito come va il tuo 4G6 con l'ESC xp12a, ho parlato a Italion delle modifiche che hai fatto e sarebbe interessato conoscere i risultati se li posti sul 3D!)
Ma infatti dei miei 4#3 non mi posso lamentare, sono perfettamente stabili, controllabili e con la coda inchiodata, solo che avedo ricambi d'avanzo, visto anche l'apporto di Italion che mi ha regalato una main frame con un bel motore di coda BL, mi stuzzicava l'idea di costruire il secondo "simil CB100" per non acquistarlo. A prescindere che il primo lo avevo costruito prima che WK uscisse sul mercato col Cb100 se ricordi
Questi mi servono per essere messi in fusoliera così meno rischio "crash", volo + realistico e tranquillo viste le inerzie del maggior peso. con il sistema Hiller sarebbe problematico con un semi scale
-----
altri post per coda impazzita: le vibrazioni sono da eliminare assolutamente altrimenti il Gyro le interpreta come interventi da effettuare.
Ultimamente al CB100 ho dovuto sostituire il motore di coda, ma con gli ESC o RX ancora nn problemi.
Alberi, flybar piegate, giochi sui links, cuscinetti del main, perno del motorino di coda fuori asse: controllare il tracking dei palini di coda e delle pale principali. O ring della testa usurate con troppo flapping e non ammortizzano + le vibrazioni, ecc....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 21 gennaio 10 alle ore 21:40
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 23:09   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Stesso tuo problema, ho smanettato per ore in cerca di una risposta.

E infine...è il giroscopio integrato nella RX.
proverò...qui è un continuo smonta smonta.....
grazie del consiglo...speriamo sia quello
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 23:12   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
-----
altri post per coda impazzita: le vibrazioni sono da eliminare assolutamente altrimenti il Gyro le interpreta come interventi da effettuare.
Ultimamente al CB100 ho dovuto sostituire il motore di coda, ma con gli ESC o RX ancora nn problemi.
Alberi, flybar piegate, giochi sui links, cuscinetti del main, perno del motorino di coda fuori asse: controllare il tracking dei palini di coda e delle pale principali. O ring della testa usurate con troppo flapping e non ammortizzano + le vibrazioni, ecc....
controllo... la lista è lunga...
oliare i cuscenetti e parti simili può aiutare...?
grazie mille torno in cantiere
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 23:39   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
controllo... la lista è lunga...
oliare i cuscenetti e parti simili può aiutare...?
grazie mille torno in cantiere
beh più che altro bisogna oleare dove si deve, un po' di lubrificante sui cuscinetti e del ravviva contati sui motorelli e le parti elettriche... ma questo non credo serva ad eliminare ve vibrazioni, più che altro devi controllare che sia tutto perfettamente saldo e solido, tipo:
giochi della flybar
traballi della ricevente
alberello della coda
e altro che non mi viene in mente (sempre se ci sia altro)
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 00:15   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
sui micro Heli le piccole cose fanno grandi differenze
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:22   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: casa
Messaggi: 29
ho inserito inserito la molletta fra il fermo e lo swash... ed ora il mio cb100 è il il top dell'instabilità.. forse è meglio che la tolgo ma ho sregolato tutti i braccetti dei servi nel tentativo di farlo stare "dritto" e ha fatto diversi crash penso si siano piegata leggermente anche la testa del rotore... bo non so che fare!
g4box non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 00:14   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da g4box Visualizza messaggio
ho inserito inserito la molletta fra il fermo e lo swash... ed ora il mio cb100 è il il top dell'instabilità.. forse è meglio che la tolgo ma ho sregolato tutti i braccetti dei servi nel tentativo di farlo stare "dritto" e ha fatto diversi crash penso si siano piegata leggermente anche la testa del rotore... bo non so che fare!
devi cercare di portare parallelo al pavimento il patto altrimenti ti credo che va per i fatti suoi... la molla non deve essere ne troppo corta (non servirebbe a niente) ne troppo lunga altrimenti fa attrito e dopo un po' di giochi il piatto per il resto controlla se non hai storto qualcosa... qualsiasi cosa che riguarda il movimento:
testa rotore
piatto oscillante
braccetti
uniball

e per finire porta a zero tutti i trimm e li regoli da capo
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 17:09   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
ciao a tutti,

ooooh con mio grande stupore stamane mi è finalmente arrivato il rotor head di rc711!!! peccato però che ho fatto l'ordine da modeltoy per un altra testa e le manine porta pale... vabbè potrà sempre servire in tal caso

coma al solito però la scarogna è in agguato SEMPRE! vado a montare il tutto eee... tac! mi ri rompe uno dei 4 uniball del piatto (per fortuna gli altri 3 sono rimasti attaccati) prendo il link del servo di sinistra eee... tac! pure quellooooo metto un po' di attac ed è ritornato come nuovo (ma dovrò cambiarlo al più presto)
Monto il tutto, attacco la batteria, attacco la radio eeee... tataaaan!!! l'elicottero continua a ballare e vibrare anche con la testa, flybar e pale nuove Sono senza parole, non sò più che fargli, in settimana dovrebbero arrivarmi anche le manine portapale. Chissà, provo anche questa... Il tracking delle pale è orribile (dovuto alle manine storte?) o la vibrazione è dovuta ad un cattivo bilanciamento dei pesetti sulla flybar? (i pesi sono tutti e due distanti dai link a 2,7 cm precisi eppure...)

Domanda: se capitasse a voi cosa gli controllereste oltre alle manine, flybar, pesetti, testa rotore e vari link?
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002