11 ottobre 09, 12:23 | #61 (permalink) Top | |
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11 ottobre 09, 15:29 | #62 (permalink) Top | |
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Ti faccio un esempio delle mie prove: elicottero in volo stazionario a 2 mt, togliere manetta e ripresa a 30 cm cominciando a dare gas molto prima. Questa è la situazione peggiore a causa "dell'anello vorticoso" un flusso d'aria discendente generato dal rotore. questo riduce notevolmente la portanza dell'elicottero. Su heli "vero" con discesa normale a 5 -6 m/s nell'anello vorticoso può raggiungere anche i 15 m/s. E' una sistuazione critica specialmente a bassa quota. In questo caso il pilota dovrebbe traslare con il ciclico per uscire dalla zona turbolenta a causa della perdita di efficienza del rotore Infatti un paio di volte in queste condizioni, per colpa mia (ritardo), anche con ripresa a tutta manetta inserita mi ha toccato terra anche se a velocità non distruttiva!
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11 ottobre 09, 18:32 | #63 (permalink) Top | |
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11 ottobre 09, 20:12 | #64 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | Caro amico, con heli pesanti come il CB100 meglio seguire il consiglio "della scuola" manovre ripide ma non rapide Oggi gli ho fatto fare qualche numero, ma con lipo + leggera e poi non so se hai settato il link dei servi al punto esterno per avere maggiore control Il mio ha fatto la cura dimagrante: vola leggero se puoi e vedrai che non stalla facilmente
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La versione B0 che è simile a quelle std si può lasciare libera di ruotare come le altre
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12 ottobre 09, 18:32 | #68 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | Si credo proprio che su 5-6 heli questo è l'unico tarocco! altrimenti non si spiega anzi si piega
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15 ottobre 09, 17:34 | #69 (permalink) Top | |
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| tasse Citazione:
Il negozio sembra molto interessante
__________________ Paolo | |
17 ottobre 09, 17:32 | #70 (permalink) Top |
User |
Il negozio per la mia esperienza (diversi acquisti) è molto serio. Non ho ancora avuto modo di provare la spedizione DHL di cui dicono tanto bene. Io avevo fatto la EMS, velocissima, ma si appoggia su TNT (se non ricordo male) ed in caso il pacco venga fermato in dogana ti caccia su una quindicina di euro per lo sbrigo delle pratiche (quella volta non avevo tempo di starci dietro ed ho pagato senza fiatare, ma secondo me non dovrebbe essere legale, visto che le spese di spedizione le hai già pagate ed in quelle dovrebbero comunque essere comprese le partiche di sdoganamento che, in teoria, dovrebbero essere fatte sempre). Non so cosa faccia DHL, non ho ancora avuto modo di sperimentarla. Per il discorso dogana alle volte passano senza controllo, alle volte vengono controllati ed allora devi mettere in preventivo: circa un 6% di dazio sull'intero importo (comprese spese di spedizione) circa il 20% di IVA Eventualmente quello che si prende il corriere per il disbrigo pratiche. C'è da dire che qualche volta la dogana (dove non lavorano degli stupidi) non casca nel tranello di valori dichiarati troppo bassi e chiede prova dell'acquisto (a me questo finora non è mai successo perchè erano sempre stati dichiarati valori plausibili) Io ho idea che più grande e di valore è il pacco, più probabilità c'è che venga controllato. Dipende molto anche dal contenuto dichiarato che solitamente corrisponde al reale, quindi effettivamente il materiale modellismo è abbastanza a rischio controllo. Il discorso "gift" oltre i 50 di valore dichiarato, secondo me, è come darsi la zappa sui piedi: lo aprono sicuramente per controllare (ripeto, in dogana non sono stupidi!). Se non ricordo male, RC711 ti avvisa che non fa il giochetto del "gift" perchè inutile, anzi controproducente. Secondo me poi, se lo fai mandare ad un'indirizzo commerciale (ditta, negozio o simile) piuttosto che ad un indirizzo privato hai più probabilità che venga fermato in dogana. Almeno io la penso così, perchè non so se sia un caso, ma tutti quelli su cui ho pagato dogana me li ero fatti mandare in ditta per comodità visto che a casa non c'era nessuno. Ultima modifica di marcocale : 17 ottobre 09 alle ore 17:36 |
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