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Vecchio 19 gennaio 10, 23:00   #681 (permalink)  Top
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Wow!! Ma non riesco a capire quali parti tu abbia usato...
Riconosco la testa del rotore che mi sembra quella del Lama2, mentre il piatto è del 4G3?
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Vecchio 20 gennaio 10, 07:53   #682 (permalink)  Top
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Wow!! Ma non riesco a capire quali parti tu abbia usato...
Riconosco la testa del rotore che mi sembra quella del Lama2, mentre il piatto è del 4G3?
auguri sei al 100° POST

la Flybar e la testa (azzurra) sono del coassiale 5G6, le leve del mixer son quelle del 4G3, le pale in carbonio sono le B2 di CQE Flash, il resto è tutto 4#3B
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Vecchio 20 gennaio 10, 12:34   #683 (permalink)  Top
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Quindi in teoria posso mettere l'albero con relativa flybar del Lama 2 (che è uguale a quella che hai usato tu), e tutto il resto del cb100?
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Vecchio 20 gennaio 10, 13:02   #684 (permalink)  Top
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Quindi in teoria posso mettere l'albero con relativa flybar del Lama 2 (che è uguale a quella che hai usato tu), e tutto il resto del cb100?
no: l'albero del main rotor è del 4#3, sul quale ho tolto la borchia di testa con vite, ho forato per inserire una vite di fissaggio + grande. La testa (5G6) in alluminio è stata tagliata a misura e spianata, altrimenti i links della flybar non arrivano al mixer.
sulla testa in alluminio del 5G6 poi ho fatto una foratura non ricordo se di 1,4 o 1,5 mm (profonda 1-1,5mm) per raccordarla nel manicotto testa rotore del 4#3. Attenzione è un lavoro di precisione, perché se la testa non è inserita in asse con l'albero crea delle vibrazioni molto forti. Ho fatto delle prove preliminari per verificare sia l'angolo dei 45° che per le vibrazioni, poi una volta ok ho fissato con colla epossidica bicomponente.
Del Cb100 non ho usato nulla. Ma forse tu intendi fare questo lavoro su un CB100?

L'obiettivo di questa modifica è di trasformare un 4#3 Hiller in un 4#3 Bell, con una migliore autostabilità equivalente a quella del Cb100
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Ultima modifica di METEOR : 20 gennaio 10 alle ore 13:06
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Vecchio 20 gennaio 10, 17:24   #685 (permalink)  Top
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Ho capito, chiedevo a titolo informativo!
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Vecchio 20 gennaio 10, 23:50   #686 (permalink)  Top
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per vostra info, io ho compato un cb100+4g3+tx2602 da Helipal, ordinato 8 gennaio ed arrivato 18 gennaio pagando un extra di 13,70€ alle poste italiane... non male visti i tempi
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Vecchio 21 gennaio 10, 13:35   #687 (permalink)  Top
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OK...ho ordinato da modeltoy il rotor head e le manine porta pale... anche se ho speso 37 euro (sempre meglio che spenderne 80 da rc711 per compensare i 30 euro di spedizioni) se aspetto a rc711 e le poste italiane posso star fermo altri 6 mesi... quindi in settimana al massimo la prossima dovrei essere operativo e più cattivo che mai... non pensate che vi abbia abbandonato! vi ho seguito in silenzio
PS possibile che ci siete arrivati solo adesso a mettere l'elastico alla ricevente? io l'ho messa subito appena mi arrivò il microbo, mi scuso solo per non averlo detto a tempo debito
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Vecchio 21 gennaio 10, 16:31   #688 (permalink)  Top
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ciao meteor
ho studiato il mio motorino di coda ma niente da fare non so come aprirlo....cmq ho provato a fare qualche test e ne è emerso che:
-il motore alle volte funziona correttamente, specialmente se tengo il modello in mano...lo ruoto a dx e sx e lui compensa correttamente.....
- alle volte, specialmente quando lo poso a terra il rotore sembra morto...l'elichetta fa al max piccoli scattini....
-altro problema quando parte il main rotor tutto l'eli trema e mentre gira e sottoposto a parecchie vibrazioni... l'albero sembrerebbe dritto la fly bar leggermente storta... è quello il problem?
il motorino è andato o ci sono altri peoblemi...?
scusa se ti assillo con i miei problemi...complimenti per la tua nuova creazione!!!
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:36   #689 (permalink)  Top
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ho provato ad attaccare il tail rotor sul variatore del main e il motore funziona correttamente... il motore del main non gira con il variatore del tail, almeno cosi sembrava poi all'improvviso ha iniziato a giRARE A CASO... a questo punto credo che il problema è proprio il variatore del tail!!!!!
opignioni??
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:48   #690 (permalink)  Top
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Stesso tuo problema, ho smanettato per ore in cerca di una risposta.

E infine...è il giroscopio integrato nella RX.

Stesso regolatore del tail con due rx differenti, con una va bene, con l'altra fa il tuo problema, solo che quando parte il motore di coda del tail parte a cannone e non si ferma più.

Io sto aspettando la nuova rx, ma cmq so già che arrivata quella posso ripartire a volare.
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