Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 20:57   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
rotore di coda

Citazione:
Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
Il mio problema non è che parte in ritardo, ma che alle volte proprio non parte, neanche dando input a destra e a sinistra con lo stick di sinistra (mode 2)
Possessore oramai da più di due mesi di un cb 100 a seguito di vari incidenti, essendo alla prima esperienza con un eli sono rimasto fermo parecchio in attesa dei pezzi ed ho potuto osservare a fondo il modellino.Il motore di coda sotto la campana ha un cuscinetto che potrebbe surruscaldarsi, prova a mettere una goccia d'olio, se sei fortunato riesci a levare la campana completa di albero e palino e a verificare che non ci si dello sporco fra campana ed avvolgimenti ciao
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:04   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Io su entrambi i motori di coda che ho, ho tolto il fermo tra campana e avvolgimenti.

Pro : In questo modo quando vado a fare un crash il palino di coda si stacca e non si rompe...

Contro : se fate volo su prato è difficile da ritrovare,
se si stacca prima di cadere a terra si rischia di rovinare la calottina su cui ci sono gli avvolgimenti.

Quindi non so quanto vale la pena fare le modifiche che ho fatto io, ma era solo per confermare ciò che scrive l'amico qua sopra
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:26   #643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
Grazie a tutti dei consigli (che ho gia copincollato nel mio file di world dove ci sono tutte le soluzione e consigli che ho trovato in questo 3d )e vi dico che ho fissato per bene la rx e il gyro(la scatolina gialla) con un elastico e non ho piu avuto il problema del rotore di coda che si blocca.
Nel frattempo ho spezzato la barra del rotore nel punto di incastro col telaio. L'ho accorciata di 1 cm circa eliminando la parte spezzata e funziona tutto come prima. Scrivo le soluzioni da me addottate in modo da arricchire il 3d....nel mio piccolo
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 00:19   #644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
Allora, ho messo la mollettina sotto il piatto oscillante lunga 9.7 mm (7.2+ 2.5 di nottolino di fermo) senza il nottolino del fermo del albero. Il nottolino l'ho usato sul rotore di coda per evitare che l'elica si sfilasse dalla sua sede. Per ora funziona tutto bene e ho risolto il problema dello sfilamento dell'elica (che in parte avevo gia risolto mettendoci un po' di attak ) in modo più "elegante".
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 11:14   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 29
tail rotor

Sembrerebbe che il problema del tail rotor che stenta a partire o non parte non sia proprio un caso isolato.

Da provare a dare colpetti alla rx come suggerito da antopeddis, così si può appurare che il problema sia dovuto al gyro e non ai vari motori o esc.
maurimulon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 13:11   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Oggi ho rotto il telaio e perchè? Perchè stavo volando seduto sul divano, poi, alla televisione hanno fatto vedere una cosa che mi ha distratto e... BAM contro il muro...

Ehhehe, nella sua vita, questo telaio è caduto una volta sul cemento da circa 8m di altezza, come un sasso e non si è fatto niente, è precipitato come un piombo da circa 15m di altezza in volo outdoor, e infine a 34556 km/h contro il muro.

Direi che più di così non si può pretendere da questi "cosi".

Il motore del tail non parte perchè ci sono problemi o al regolatore o al giroscopio.
Ma da quello che ho capito smanettandoci, penso che sia il regolatore del tail, che essendo più esposto agli urti fa cilecca ogni tanto.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 14:05   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Di motori di coda di scorta ne ho 4 o cinque se ne vuoi uno te lo mando!
se secondo te il mio problema è proprio il motore, te ne sarei molto grato se riuscissi a inviarmene uno.... vedi te se ti servono no farti problemi, non vorrei che poi ti trovassi te nella mia situazione...
ho fatto anche io le tue modifiche di alleggerimento...volevo chiederti se te che sei un pilota capace ha notato grandi differenze rispetto all'originale?
grazie
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 14:35   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
se secondo te il mio problema è proprio il motore, te ne sarei molto grato se riuscissi a inviarmene uno.... vedi te se ti servono no farti problemi, non vorrei che poi ti trovassi te nella mia situazione...
ho fatto anche io le tue modifiche di alleggerimento...volevo chiederti se te che sei un pilota capace ha notato grandi differenze rispetto all'originale?
grazie
Capiti come il cacio sui maccheroni: pochi minuti fa ho rimesso in marcia il motorino di coda che volevo sbarcare perchè non partiva, ho riscontrato che togliento la campana il perno che entra nello statore era pieno di morchia. Glio ho dato una bella ripulita e lubrificata e adesso ha ripreso a funzionare regolarmente.
Prova a controllarlo se è sporco, comunque se ne vuoi uno non ci sono problemi ne ho in stock a sufficienza per me.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 14:44   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Capiti come il cacio sui maccheroni: pochi minuti fa ho rimesso in marcia il motorino di coda che volevo sbarcare perchè non partiva, ho riscontrato che togliento la campana il perno che entra nello statore era pieno di morchia. Glio ho dato una bella ripulita e lubrificata e adesso ha ripreso a funzionare regolarmente.
Prova a controllarlo se è sporco, comunque se ne vuoi uno non ci sono problemi ne ho in stock a sufficienza per me.
Le differenze che ho trovato: maggior tempo di volo per l'alleggerimento e per i contatti elettrici che non hanno resistenze/dispersione.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 15:14   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
Problemi con ricaricabili

Il radiocomando monta 8 normali stilo. Allora, io gli ho messo 4 stilo non ricaricabili e 4 stilo ricaricabili. Il problema è che adesso ho messo a ricaricare le 4 stilo ricaricabili (che avevo già in casa, perfettamente funzionanti), ma vedo che non ricaricano, cioè normalmente nel caricabatterie si accedende una spia rossa, mentre invece adesso non succede niente, tutto fermo. Domanda: c'è qualche controindicazione nell'usare normali stilo ricaricabili in un radiocomando??
Anche voi usate stilo ricaricabili?
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002