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Vecchio 14 gennaio 10, 16:20   #631 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2009
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Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
Arrivato il giocattolino. Partito il 6 di gen da hong kong (rc711) e arrivato questa mattina. Me lo aspettavp un po' piu grande e invece e un piccolo gioellino. Ho appena finito le prime tre scariche (ho gia rotto uno pala) e son riuscito a fare qualche hovering (in realta non è che stesse fermissimo). Tira leggermente a destra ( punto di vista pilota), cosa faccio devo mandare il trim di sinistra (mode 2) a sinistra? Dopo che metto la lipo in carica, qunad'è che capisco quando è carica?

ps.: al momento della consegna da parte del corriere ho dovuto aggiungere 34,84 euro
ciao se ti può essere di aiuto visto che ce l'ho solo da oggi posso dirti che la batteria e carica quando il led è di nuovo verde!
strano per i 34 euro io ne ho pagati solo 11

P.S. io non riesco a tenerlo fermo quesi per niente
g4box non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 16:22   #632 (permalink)  Top
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L'avatar di Inkhart
 
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Ciao !
Per quanto riguarda la radio, non credo si possano impostare le opzioni da te indicate, tuttavia più "tranquillo" di come si presente l'elicottero "out of box" non so proprio come immaginarlo.

Prova con dello stagno a tagliare 2 pezzi di filo lunghi esattamente 1,5cm l'uno, e avvolgili attorno alla fly bar in corrispondenza della base dei due pesetti color oro.

In questo modo aumenterai sensibilmente il peso che andrà a dar maggior stabilità al rotore principale rendendo più lente le manovre (ma attenzione anche le correzioni).

Per il palino di coda metti una goccia di attac sull'elica (non sull'albero del motore) e aspetta che si asciughi.
Quando sei sicuro che tutto è secco la inserisci sul motore di coda e ti accorgerai che forzera un po'.

Se continua a staccarsi cambia elica, anche a me è successo e ho risolto con una goccetta di attack (vale a dire colla ciano acrilica)
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:13   #633 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2009
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Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ciao !
Per quanto riguarda la radio, non credo si possano impostare le opzioni da te indicate, tuttavia più "tranquillo" di come si presente l'elicottero "out of box" non so proprio come immaginarlo.

Prova con dello stagno a tagliare 2 pezzi di filo lunghi esattamente 1,5cm l'uno, e avvolgili attorno alla fly bar in corrispondenza della base dei due pesetti color oro.

In questo modo aumenterai sensibilmente il peso che andrà a dar maggior stabilità al rotore principale rendendo più lente le manovre (ma attenzione anche le correzioni).

Per il palino di coda metti una goccia di attac sull'elica (non sull'albero del motore) e aspetta che si asciughi.
Quando sei sicuro che tutto è secco la inserisci sul motore di coda e ti accorgerai che forzera un po'.

Se continua a staccarsi cambia elica, anche a me è successo e ho risolto con una goccetta di attack (vale a dire colla ciano acrilica)
grazie per le risposte proverò ad eseguire i tuoi consigli..

rispetto al blade msr allora devo dire che con questo bisogna stare con i pollici ben piu allenati secondo me!
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Vecchio 14 gennaio 10, 17:42   #634 (permalink)  Top
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Salve.
Comincio ad avere i miei primi problemi. Spesse volte quando do gas il rotore di coda non parte e dunque l'eli gira velocemente su se stesso. Allora mi devo fermare, far girare il rotore di coda con le mani per "sbloccarlo" e dunque spesso riparte facendo cosi. Mentre a volte parte normalmente insiema al rotore principale. A cosa puo essere dovuto. Ho aumentato di 90° la sensibilta del giro, ma non è cambiato niente. Il problema è nato dopo circa dieci scariche
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 18:34   #635 (permalink)  Top
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Salve.
Comincio ad avere i miei primi problemi. Spesse volte quando do gas il rotore di coda non parte e dunque l'eli gira velocemente su se stesso. Allora mi devo fermare, far girare il rotore di coda con le mani per "sbloccarlo" e dunque spesso riparte facendo cosi. Mentre a volte parte normalmente insiema al rotore principale. A cosa puo essere dovuto. Ho aumentato di 90° la sensibilta del giro, ma non è cambiato niente. Il problema è nato dopo circa dieci scariche
Per la coda come ho scritto in prcedenza: porta a regime il motore senza decollare, poi dalle spuntate di rudder, finché il motorino di coda non parte, poi decolli, lascia stare il gyro!

Per l'altro amico che ha la batteria che "scappa", metti un pezzo di nastro adesivo sul portabatteria in modo da tenere ferma la LIPO! Per il rotore di coda che non sta in posizione, puoi mettere una oring sull'asse (ma sono difficili da trovare). Per il user friendly aumenta pure il peso inizialmente, poi quando hai preso confidenza lo togli e sposti i links dei servi sul foro + esterno in modo da guadagnare in autorità. Sulla TX 2402 c'è poco da settare a parte i trims
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 14 gennaio 10, 19:39   #636 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, Qualcuno sa se la tail rotor del 4#3 è compatibile con quella del cb100? Grazie!
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:17   #637 (permalink)  Top
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Per la coda come ho scritto in prcedenza: porta a regime il motore senza decollare, poi dalle spuntate di rudder, finché il motorino di coda non parte, poi decolli, lascia stare il gyro!

Per l'altro amico che ha la batteria che "scappa", metti un pezzo di nastro adesivo sul portabatteria in modo da tenere ferma la LIPO! Per il rotore di coda che non sta in posizione, puoi mettere una oring sull'asse (ma sono difficili da trovare). Per il user friendly aumenta pure il peso inizialmente, poi quando hai preso confidenza lo togli e sposti i links dei servi sul foro + esterno in modo da guadagnare in autorità. Sulla TX 2402 c'è poco da settare a parte i trims
Il mio problema non è che parte in ritardo, ma che alle volte proprio non parte, neanche dando input a destra e a sinistra con lo stick di sinistra (mode 2)
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 20:37   #638 (permalink)  Top
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ho scoperto dopo svariate prove per verificarlo che se si blocca il rotore di coda e vado a toccare il giro (con un colpetto e muovendolo leggermente) allora il palino riparte. Per giro intendo la scatolina gialla, ma se non sbaglio dentro c'è anche la tx, giusto? Alla luce di cio, a cosa potrebbe essere dovuto il problema?
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 20:45   #639 (permalink)  Top
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Messaggi: 70
wlakera cb 100

Arrivato oggi!!!Maiden flight perfetto....
Ora vediamo cosa succede .....
Saluti a tutti.

PS messo a riposo il 4#3..dopo tanta sofferenza
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 21:24   #640 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Originalmente inviato da antopeddis Visualizza messaggio
Il mio problema non è che parte in ritardo, ma che alle volte proprio non parte, neanche dando input a destra e a sinistra con lo stick di sinistra (mode 2)
problema di connessioni elettriche/motorino/ESC ....


IL TAIL ROTOR DEL 4#3 è compatibile con il CB100 (cambia il colore)..
__________________
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