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Vecchio 11 gennaio 10, 22:04   #611 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldark
 
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I manuali Wk non sempre sono conformi alla realtà Con WK l'ho ribadito anche in diversi post il meglio e funziona sempre:
- switch on su Heli e poi accendere TX
l'esatto contrario di quello che normalmente si dovrebbe fare
Saluti
CD
Ecco perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte...ma non mi ricordavo che fosse riferito ai walkera...
Grazie!!!!
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v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 22:46   #612 (permalink)  Top
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L'avatar di alex16v
 
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..ma su tutti gli eli Rc consigliano sempre di accendere primo la radio poi l'eli.. come ma walkera funge al contrario?
__________________
...sorpasso su striscia continua...365 euro con mastercard...
alex16v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 23:03   #613 (permalink)  Top
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Ciao Diego Triches,
ma il tuo CB100 non ha mai funzionato ho il problema del motore di coda è subentrato dopo?
Io te lo guarderei volentieri ma sono operativo nella zona Milano/Lodi/PAVIA.
allora ti ringrazio per la disponibilità!!
il problema si è verificato dopo l'ultuma caduta outdoor...solo che l'ho scoperto 2 mesi dopo poiche essendo senza pale non potevo provare il modelo...!
allora volevo chiederti un cosa...potrei spedirti il mio cb 100, te vedi che puoi fare, naturalmente quando ne avrai il tempo, e me lo rispedisci quando secondo te non ha più problemi...???? (per i soldi ci mettiamo daccordo magari telefoicamente o su skype, ovviamente pagherei tutto io)
scusami per il disturbo ma mi pare di aver capito che sei l'unico in grado di aiutarmi...magari se è possibile fare due parole ti spiego meglio cosa si potrebbe fare...credo cmq che abbia anche la flybar e l'albero leggermente storti... grazie ancora fammi sapere che ne pensi..
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:14   #614 (permalink)  Top
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L'avatar di Inkhart
 
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anche la seconda rx mi sta dando lo stesso problema!! La coda gira sempre a palla!! Non so più cosa pensare
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Vecchio 12 gennaio 10, 20:02   #615 (permalink)  Top
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anche la seconda rx mi sta dando lo stesso problema!! La coda gira sempre a palla!! Non so più cosa pensare
il tail ESC no?!
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Vecchio 12 gennaio 10, 20:10   #616 (permalink)  Top
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il tail ESC no?!
Esatto! Lo stavo per scrivere! Ho sostituito l'esc e ora funziona!

devo risaldare il potenziometro alla prima rx e poi provare un nuovo esc per il motore di coda...
mi toccherà comprare esc e ricevente insieme
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 21:40   #617 (permalink)  Top
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MOtori...quale differenze?

Scusate...ma i motori del CB100 sono gli stessi del 4#3Q? O almeno compatibili?? Grazie mille....
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VICTORIA FIDES
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Vecchio 12 gennaio 10, 21:58   #618 (permalink)  Top
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Esatto! Lo stavo per scrivere! Ho sostituito l'esc e ora funziona!

devo risaldare il potenziometro alla prima rx e poi provare un nuovo esc per il motore di coda...
mi toccherà comprare esc e ricevente insieme
Perché anche la RX? scusa! se il problema è sull'ESC?

consolatevi il 2010 per me non inizia bene:
di sei heli tre fuori uso per avarie diverse,
- CB100 - motore di coda e portabatteria out però con tre mesi di esercizio non è male (facile da riparare)
- prototipo (costruito pochi giorni fa): la famigerata guida anticoppia divelta, non la trovo + per cui devo cambiare la main frame
- prototipo in fusoliera HUEY con un servo traballante, smontato tutto con impianto luci ecc.
sono nero perchè solo gli ultimi due guasti comportano per una bischerata un monte ore di lavoro
Invece di volare devo andare in "officina manutenzione"

PONTILE:
WK non si è sbizarrita molto nei motori, ha montato gli stessi su tutti gli Heli della stessa "stazza"

Tanto che mi sovviene: anche la main frame del CB100 sembra la stessa del 4#3B con la guida anticoppia mozzata ed in + hanno messo il ferma servi con tale guida spostata di lato furbacchioni, pwer non fare altri stampi: rosicchiano i fondi di magazzino
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Ultima modifica di METEOR : 12 gennaio 10 alle ore 22:04
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Vecchio 12 gennaio 10, 22:56   #619 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexno1f Visualizza messaggio
il cb100 non è il problema (!) nel senso che bindi e vai! al max qualche botta di trim alla coda... il 2402 che ci uso (ancora per poco) non ha mica curve e/o impostazioni avanzate... giusto il reverse che ti controlli a occhio prima di partire... (e una sola volta nella vita), è col 4g6 che sarebbe un bel casino modo norm, modo idle etc.etc.
Il 2602 non lo conosco, non vorrei però che avesse qualche miscelazione di fabbrica (quella necessaria per il 4g6) e che non ti permetta di toglierla coi dip switch (leggiti bene il manuale nel merito) per l'utilizzo col cb100...
credo di aver capito male ma userai il cb100 come primo eli ?

grazie, ho deciso di comprare un 2801pro così taglio la testa al toro, e le impostazioni del 4g6 le copio in qualche modo sulla 2801.
Comunque ho avuto un piccolo coassiale da quattro soldi e mi diverto uin mucchio, ma perche la domanda? Il cb100 è così difficile? Quello che mi alletta è il fatto di poterlo personalizzare alle prorpie esigenze di volo... piuttosto quello che mi preoccupa è far volare il 4g6, ma soprattutto metterlo a punto visto che ho letto che il RTF è una chimera , ma sta proprio qui il bello no? ... spero ...
stmlgu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 23:03   #620 (permalink)  Top
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L'avatar di Inkhart
 
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Pertchè una RX l'ho danneggiata mentre cercavo di capire il guasto, e l'esc mi serve per farlo volare

Ho già il potenziometro, prendo una RX nuova e la metto insieme a un nuovo ESC per il tail.
Quella vecchia la riparo e la tengo come ricambio.

Io invece come ho già scritto più volte, entambi li sto facendo combattere la 4 guerra mondiale. Sia in outdoor che all'interno.
Pensare che domenica è precipitato da una 15 di metri di altezza... Non credo che sia stata colpa della batteria poichè se fosse stata scarica non sarei riuscito ad arrivare a tale altezza... Ho paura che abbia perso il segnale, secondo voi è plausibile? in sostanza tra RX e TX c'era una distanza di 14-15 metri

In ogni caso, l'elicottero continua a volare in maniera ottimale, certo i colpi li sente ma niente da dire per quanto riguarda la solidità di volo. Anche con componenti danneggiati o riparati male vola benissimo.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
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