Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 16:39   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Il motore di coda gira sempre al massimo, sia nel caso in cui l'elicottero sia a terra, sia nel caso in cui l'elicottero sia in mano mia.

Ho notato, che intervenendo sullo stick del comando della coda, il numero di giri del motore del tail diminuisce ma non aumenta pooichè gira già al massimo.

Il regolatore non è guasto dato che l'ho provato anche sull'altro Cb100 che ho, e funziona alla perfezione.
In ogni caso ho provato a smanettare un po' sul gyro ma credo che non funzioni più....

Ero intenzionato ad acquistare un altro walkera... ma ho paura per la qualità della RX + Gyro in una unica unità...

Non so... andando leggermente in OFF, voi cosa prendereste tra un CB180 o un 4#6??

Sicuramente comprerò una nuova RX per il CB100 però sarei stato molto più contento se fossi riuscito a riparare quella che ho.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:32   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
--- CUT ---

ero intenzionato ad acquistare un altro walkera... ma ho paura per la qualità della RX + Gyro in una unica unità...

Non so... andando leggermente in OFF, voi cosa prendereste tra un CB180 o un 4#6??

Sicuramente comprerò una nuova RX per il CB100 però sarei stato molto più contento se fossi riuscito a riparare quella che ho.
Ciao,
forse il 4#6 è un po grosso per girare in casa. Poi ha il cardano ed un piccolo ingranaggio di forza sulla corona principale come quello del 4G6 che si rompe solo a guardarlo. Infatti il 4G6 l'ho ceduto perchè lo ritenevo troppo fragile.
Il mio CB100 sta funzionando da fine settembre e ti assicuro che di legnate ne ha prese proprio tante, ma l'unica sostituzione è stata di un paio di pale e ora mi si è rotto il portabatterie, per il resto non ho mai toccato nemmeno il gyro.
In ogni caso se hai una TX 2801 ti conviene prendere una RX 2605A (6ch) del 4G3, io la sto testando sul 2° cloni del CB100 che mi sono autocostruito con parti del 4#3 ed è veramente notevole la regolazione che si puo programmare dalla TX. La coda è inchiodata ecc..... Ne ho già ordinate altre 2, se aspetti che mi arrivano la RX del CB100 te la cedo io se non hai fretta.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 00:09   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
E' da un po' che seguo questo thread, assieme a quello del 4#3 e del 4G3 e mi sono fatto un'idea.
L'idea è che in sostanza mi fa un po' incacchiare il fatto che alla fin fine questi modellini sono davvero molto belli e validi.... QUANDO FUNZIONANO.

Intendo dire che uno spende una discreta cifra (non eccessiva, ma nemmeno pochi euro), poi si ritrova con oggettini che volano benissimo quando tutto è ok, ma, causa la scarsa qualità generale della parte elettrico-elettronica, si fa in fretta a ritrovarsi con code che sbacchettano, motori fusi, batterie ciucche, riceventi che non ricevono, trasmittenti che non trasmettono, entrambe che non fanno il binding tra loro.

Chiariamo che non vuole essere una critica a chi li compra, anzi: ammiro la voglia e la passione di gente come Meteor che ci ha speso su belle sommette e tanto tempo per farli funzionare a dovere e migliorarli pure, ma mi chiedo: possibile che non esista una ditta che sia in grado di produrre dei modelli analoghi (diciamo pure dei cloni dei moscerini suddetti), ma con un'elettronica AFFIDABILE e meccaniche giustamente dimensionate e funzionanti?

Ho avuto per molto tempo la voglia di comprare uno di questi moscerini per giocare in casa, ma sono stato dissuaso dal rapporto tra il tempo di funzionamento effettivo e quello passato a cercare di farli funzionare a dovere che mi è parso di ricavare leggendo i thread.

Io sarei disposto anche a spendere qualche soldo in più, ma vorrei un moscerino con componenti affidabili, possibilmente collegabile a radio "serie", tipo Futaba (sono stufo di avere una radio diversa per ogni santo giocattolo che uso) e con componenti valide e magari sostituibili.

Sì, c'è qualcosina dell'E-Flite, ma a parte che io non uso Spektrum, quindi addio bind&fly, poi mi sembrano ancora poco meglio dei cinesini Walkera, in quanto ad affidabilità.
I Walkera invece mi garbano di più come tipologia di modelli (passo fisso, variabile, cardano, rotore di coda a motorino) e per le dimensioni veramente ridotte, ma davvero mi paiono troppo poco affidabili.

Tiè, beccateve 'sto sfogo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 01:35   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
walkera's

Ciao FANTUS,
sono concorde con te su molti aspetti della WK.
ma per mia esperienza avrei dovuto abbandonarli da molto tempo! all'inizio con il 4#3 prima serie (motori brushed) dopo le prime esperienze di volo l'ho lasciato nel box per 8 mesi!
Poi mi sono impegnato a rimetterlo in volo e l'ho "corazzato con modifiche" è vero ho avuto problemi con l'eletrronica (7 e + servi fusi o traballanti + una rx 409 fumata) ma allo stato attuale devo dire che WK ha migliorato la qualità. Nelle ultime versioni non ho + avuto problemi di elettronica e servi! Anzi mi sono sbizarrito a costruire sopra qualche cosa di nuovo: tipo la flybar BELL a 45° prima che presentassero il CB100 ed ora ne ho costruito un'altro CON RX 2605A (posterò foto o filmato).
Con MSR che ha molti post + di noi (penso siano arrivati a 2380) hanno pure problemi.
Il ns. 3d (come altri) purtroppo è la cloaca che raccoglie le problematiche ma non divulga spesso i risultati positivi.
Premetto che non sono uno sponsor WK (e non vendo nulla) al contrario sono molto critico e spero che qualche cinese ci legga: senza offendere
La cosa che a me + piace in WK è che puoi "costruire/modificare/sperimentare": costa ma è il divertimento di battere "la fabbrica": infatti un "tedesco" e poi io abbiamo sperimentato il Bell a 45° sui 4#3 e poi e uscito il CB100. Pensate che i cinesi non ci leggono?!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 11:27   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 38
Impostazioni WK-2601 per cb100 e 4g6

Saluti a tutti, io sono nuovissimo di questo mondo e volevo fare a tutti i complimenti per la competenza e la disponibilita con cui partecipate a questo meraviglio forum.
Di recente mi è venuta la pazzia di comprare 2 elicotteri cb100 senza tx e 4g6+tx wk2602, il tutto mi dovrebbero arrivare entro qualche giorno... sono un pazzo lo so ... Ovviamente vorrei usare la tx anche per il cb100.
Leggendo i vari forum ho scoperto che la wk2602 non ha memorie per inserire diversi modelli; quindi dovrò impostare la radio, inizialmente settata per il 4g6, anche per il cb100 e poi viceversa per ritornare al 4g6 (spero che non sia un lavoraccio tutte le volte altrimenti compro un 2802pro ... a scoprirlo prima ... questo è il prezzo della inesperinza...).
Chi mi puo inviare le 2 impostazioni? Magari più di una se le avete sia per volo in casa che fuori.
Esiste un modo per scaricarle sul PC e poi caricarle velocemente?
Grazie in anticipo e spero di condividere con voi questa passione il più a lungo possibile.
stmlgu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 12:21   #596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2009
Residenza: RC
Messaggi: 23
secondo me, sarai costretto a prendere la pro... (che sembra sia decente) poi la 2602 mi sembra troppo sorella della mia 2402 (immondizia), pensa che il 4g6 l'ho spektrumizzato subito per non perdere tempo...

Spectrumized 4G6 with separates - Page 3 - RC Groups

solo non capisco come si fa a fare 3d con questi cessi di gyro!!! sto consedirando di mettergli un quark....
alexno1f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 12:31   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
STMLGU,
penso anche io che dovrai prendere la 2801 con 8 memorie, perchè non è tanto per le impostazioni del CB100 che sono semplici, ma quanto quelle del 4G6 da reimpostare ogni volta, può essere tedioso.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 12:32   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex16v
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: nORCIA
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alex16v
mi state facendo paura.. sto aspettando che mi arrivi il mio walkera cb 180d, non vorrei ritrovarmi il piu delle volte a cambiare pezzi e a tenerlo fermo visto la spesa sostanziosa di 150 euro..

pensavo di prendere un gioiellino ma dalle vostre risposte misa che mi ritrovero a spendere tanti soldi x farlo volare..
__________________
...sorpasso su striscia continua...365 euro con mastercard...
alex16v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 12:42   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da alex16v Visualizza messaggio
mi state facendo paura.. sto aspettando che mi arrivi il mio walkera cb 180d, non vorrei ritrovarmi il piu delle volte a cambiare pezzi e a tenerlo fermo visto la spesa sostanziosa di 150 euro..

pensavo di prendere un gioiellino ma dalle vostre risposte misa che mi ritrovero a spendere tanti soldi x farlo volare..
Caspita ma lo hai pagato troppo caro, dove lo hai preso?
Comunque non credo che avrai sgradite sorprese, il CB100 non si rompe mai, figurati il fratello maggiore. Poi dipende molto dalla tua abilità di pilotaggio, salvare pale, palini e canopy

qui lo vendono RTF a 110$ + spese
WALKERA CB180D 4CH Metal Upgrade Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:15   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao FANTUS,
sono concorde con te su molti aspetti della WK.
ma per mia esperienza avrei dovuto abbandonarli da molto tempo! all'inizio con il 4#3 prima serie (motori brushed) dopo le prime esperienze di volo l'ho lasciato nel box per 8 mesi!
Poi mi sono impegnato a rimetterlo in volo e l'ho "corazzato con modifiche" è vero ho avuto problemi con l'eletrronica (7 e + servi fusi o traballanti + una rx 409 fumata) ma allo stato attuale devo dire che WK ha migliorato la qualità. Nelle ultime versioni non ho + avuto problemi di elettronica e servi! Anzi mi sono sbizarrito a costruire sopra qualche cosa di nuovo: tipo la flybar BELL a 45° prima che presentassero il CB100 ed ora ne ho costruito un'altro CON RX 2605A (posterò foto o filmato).
Con MSR che ha molti post + di noi (penso siano arrivati a 2380) hanno pure problemi.
Il ns. 3d (come altri) purtroppo è la cloaca che raccoglie le problematiche ma non divulga spesso i risultati positivi.
Premetto che non sono uno sponsor WK (e non vendo nulla) al contrario sono molto critico e spero che qualche cinese ci legga: senza offendere
La cosa che a me + piace in WK è che puoi "costruire/modificare/sperimentare": costa ma è il divertimento di battere "la fabbrica": infatti un "tedesco" e poi io abbiamo sperimentato il Bell a 45° sui 4#3 e poi e uscito il CB100. Pensate che i cinesi non ci leggono?!
Ciao Meteor, grazie per la risposta.
Spero che la Walkera sia davvero sulla strada di un miglioramento della qualità, anche se mi pareva di aver letto pochi post fa di alcuni problemi di affidabilità che si ripercossi sul CB100 (ma non vorrei ricordare male).
Come dicevo, concordo sul fatto che anche l'MSR ha le sue magagne, infatti il discorso non è riferito solo ai Walkera, ma in generale a questa gamma di elicotterini, in cui pare esserci poca attenzione verso i materiali e la qualità dell'elettronica, probabilmente per contenere i costi, ma dimenticando che più si rimpicciolisce, più si rendono necessarie tolleranze ridotte e buona elettronica.

La sperimentazione è una gran cosa, ma se si può fare su una base solida ed affidabile, invece che per cercare di ovviare a certe carenze di un modello pagato comunque dei bei soldini, è molto meglio.

Detto questo, ribadisco che non voleva essere un facile attacco alla Walkera o simili, ma un semplice scambio di opinioni, di cui ti ringrazio perchè sei sempre stato un utente esperto e obiettivo di questi cosini, quindi fonte di utili informazioni.

Comunque mi piacerebbe davvero esistesse un modellino affidabile di questo genere, una specie di Mini Titan in scala ridotta.
Ci spenderei molto volentieri qualche soldo...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002