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Vecchio 08 gennaio 10, 18:29   #581 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...qualcuno mi da un suggerimento su dove rimediare ricambi per il Cb?Ho visto molti rivenditori, alcuni anche italiani...ma si sa...l'esperienza paga!!Grazie a tutti!!
Ciao,
all'estero anche da Terence solo 5$ di spedizione (raccomandata), mi è sempre arrivato tutto, qualche ritardo ultimamente dovuto alle poste Italiane.
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Vecchio 08 gennaio 10, 19:01   #582 (permalink)  Top
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ciao,
il mio cb aveva il rotore che faceva continui scattini e dopo un min di volo ha smeso di girare, l'ely è partito come una trottola.....
ho girato la vitina del gyro di un mm e tt sembrava ok per i primi 5 sec poi torna a girare a trottola.... rimodifico il gyro questa volta dalla parte opposta e ora il rotore non gita, se gisa gira come vuole, ma prevalentemente sta fermo!!!! che cosa succede??? devo cambiare il motore!


meteor mi piacerebbe sapere se abiti vicino a me...io sono circa di belluno... così ti potrei portare sto ***** di cb che non riesco a regolare correttamente.
(causa tempi di spedizione delle pale, 3 mesi... ho aquistato il blade mcx s300...almeno ho un ely che posso utilizzare quando voglio e che va perfetto)
attendo risposte per poter ordinare i vari ricambi...chinesejade è il più gettonato??
esiste un sito che in una settimana max 2 mi fa arrivare le cosa??
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Vecchio 08 gennaio 10, 21:16   #583 (permalink)  Top
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Ottimo...vedrò come giostrarmi...ringrazio tutti!!!!
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Vecchio 09 gennaio 10, 08:21   #584 (permalink)  Top
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Ciao Diego Triches,
ma il tuo CB100 non ha mai funzionato ho il problema del motore di coda è subentrato dopo?
Io te lo guarderei volentieri ma sono operativo nella zona Milano/Lodi/PAVIA.
Per il tuo problema occorre andare per esclusione:
- lubrificare il motorino di coda con olio wd40 o meglio riattivante elettrico
- controlla tutte le connessioni fino alla RX e soprattutto l'integrità dei fili del motorino di coda
- possibile guasto del motore (prova con uno nuovo)
- possibile guasto ESC
- La RX la lascerei per ultima

Da Terence i tempi medi se le PPTT Italiane funzionano sono da 7 a 10gg, e comunque se non vanno penalizzerebbero qualsiasi provenieneza.

Di motori di coda di scorta ne ho 4 o cinque se ne vuoi uno te lo mando!
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Ultima modifica di METEOR : 09 gennaio 10 alle ore 08:25
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Vecchio 09 gennaio 10, 11:33   #585 (permalink)  Top
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Ciao,
all'estero anche da Terence solo 5$ di spedizione (raccomandata), mi è sempre arrivato tutto, qualche ritardo ultimamente dovuto alle poste Italiane.
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Ordinati ieri sera i pezzi...solo 5$ di spedizione...ottimo...adesso vediamo quando arrivano! Ciao e Grazie mille!!!
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Vecchio 09 gennaio 10, 11:56   #586 (permalink)  Top
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arrivato

Finalmente è arrivato il cb100, dopo solo 3mesi e mezzo (grazie alle poste italiane...)

Comunque dopo il 4#3b devo dire che è proprio stabilissimo.
Ho già eliminato tutti i connettori, sostituite le pale con quelle del 4#3q main e tail e aggiunta la molletta.

Ho il rotore di coda che stenta a partire, infatti appena do manetta l'eli fa un paio di giri finche anche il rotore di coda comincia a girare, e poi tutto ok. Il problema si ripresenta ogni volta che fermo il rotore, così ho ordinato il tail rotor 2,9g outrunner con supporto da terence.
Qualcuno l'ha già provato?
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Vecchio 09 gennaio 10, 12:29   #587 (permalink)  Top
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Finalmente è arrivato il cb100, dopo solo 3mesi e mezzo (grazie alle poste italiane...)

Comunque dopo il 4#3b devo dire che è proprio stabilissimo.
Ho già eliminato tutti i connettori, sostituite le pale con quelle del 4#3q main e tail e aggiunta la molletta.

Ho il rotore di coda che stenta a partire, infatti appena do manetta l'eli fa un paio di giri finche anche il rotore di coda comincia a girare, e poi tutto ok. Il problema si ripresenta ogni volta che fermo il rotore, così ho ordinato il tail rotor 2,9g outrunner con supporto da terence.
Qualcuno l'ha già provato?
Il rotore di coda è proprio così non è un difetto.
Prima del decollo porta a basso regime il main motor poi dai una spuntata di rudder al motorino di coda, quando prende i giri decolli.
Il 2,9 per il CB100 non sarebbe necessario io l'ho montato su un 4#3B ed è
un ottimo motore. Come pale di coda sto usando quelle del 4G3 che hanno un tubetto di raccordo che si monta bene sull'asse del motorino Brushless senza quei denti che devono ingaggiare la campana.
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Vecchio 09 gennaio 10, 20:01   #588 (permalink)  Top
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Nessuno sa aiutarmi? Ho la coda che gira sempre a palla -.-
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Vecchio 10 gennaio 10, 02:48   #589 (permalink)  Top
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Grazie del supporto.

Allo stato attuale ho gia una quindicina di scariche, ed ogni volta il rotore di coda fa sempre di più i capricci, tanto che si gira in senso contrario a scatti e che devo dargli un "aiutino" per farlo girare regolarmente e poi volare.
A volte queste operazioni per decollare mi prendono anche + di 1 minuto!
dovrei forse regolare la sensibilità del gyro?

Non so perchè una volta in aria tutto funziona regolarmente, coda stabile in tutte le manovre.

Vedremo se con il rotore nuovo cambia qualcosa.
maurimulon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 09:33   #590 (permalink)  Top
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Nessuno sa aiutarmi? Ho la coda che gira sempre a palla -.-
Ciao,
ma se lo tieni in mano con regime alto e muovi la coda il gyro interviene variando il rotore di coda o è sempre fisso? Con il trim ed il rudder i giri del rotore di coda variano?
Se non varia prova a regolare il gyro!
Se il problema occorre ancora o è L'ESC o la RX che non manda il segnale corretto!
Io prima di cambiare o l'uno o l'altra proverei a montare un motore brushed di coda Z35 collegandolo alla RX per vedere se varia i giri. Se così fosse al 99% potrebbe essere L'ESC.
Altrimenti non escludo di provare anche con un'altra trasmittente se possibile..... prima di sostituire la RX.
------
La correzione del gyro la consiglierei anche all'altro amico MAURIMULON ......
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