Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 21:03   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
problemi ricevente

A qualcuno capita di avere problemi con la ricevente?
Dopo circa 10 scariche oggi per ben due volte ho dovuto fare una ventina di tentativi prima che la ricevente agganciasse il segnale della radio.. La situazione sembra essersi di nuovo normalizzata, ma devo notare che in qualche occasione perde il segnale (non in volo fortunatamente!) ma dopo un atterraggio brusco (non crash ma comunque non da manuale) o dopo qualche minuto che l'eli rimane fermo senza ricecere input dalla radio..
Ho provato a ricontrollare tutte le connessione elettriche..sembrano ok: non vorrei che fossero segnali di una ricevente difettosa o prossima ad una prematura dipartita...
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 12:34   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
A qualcuno capita di avere problemi con la ricevente?
Dopo circa 10 scariche oggi per ben due volte ho dovuto fare una ventina di tentativi prima che la ricevente agganciasse il segnale della radio.. La situazione sembra essersi di nuovo normalizzata, ma devo notare che in qualche occasione perde il segnale (non in volo fortunatamente!) ma dopo un atterraggio brusco (non crash ma comunque non da manuale) o dopo qualche minuto che l'eli rimane fermo senza ricecere input dalla radio..
Ho provato a ricontrollare tutte le connessione elettriche..sembrano ok: non vorrei che fossero segnali di una ricevente difettosa o prossima ad una prematura dipartita...
Controlla il trasduttore (penso sia un trasduttore ma è una supposizione di logica).
E' il "cilindretto" avvolto da un cappuccio di gomma semi-trasparente, dovrebbe riportare il codice 12000 se non sbaglio. In ogni caso, guarda le connessioni che ci sono alla base del componente sopra citato, è quello che determina il segnale tra RX e TX.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 13:00   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
problemi con trasmettitore WK 2402

A volte mi è capitato che sostituendo la batteria all'elicottero e riaccendendo il trasmettitore da Mode 2 sia passato da solo a Mode 1 , la prima volta mi è sfuggito il cambio di modalità con conseguenti danni al CB, qualcuno sa spegare il motivo?
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 19:10   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Non so aiutarti mi spiace... Sinceramente non so neanche che operazioni fare per cambiare da Mode 1 a Mode 2 (o 3 e 4) sicuramente c'è un contatto che azzera la memoria della RX... però aspetterei anche i pareri dei più esperti.


Pongo io una domanda, ho finalmente ricevuto il motore di ricambio del tail, collego, funziona alla grande.

Tuttavia, mi sono accorto che il giroscopio fa i capricci perchè anche regolando la sua sensibilità fa girare il motore di coda sempre al massimo... dite che si è sputtangherato il gyro e quindi devo comprare una nuova ricevente??

Magari qualcuno sa spiegarmi come sistemarlo.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 14:25   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Controlla il trasduttore (penso sia un trasduttore ma è una supposizione di logica).
E' il "cilindretto" avvolto da un cappuccio di gomma semi-trasparente, dovrebbe riportare il codice 12000 se non sbaglio. In ogni caso, guarda le connessioni che ci sono alla base del componente sopra citato, è quello che determina il segnale tra RX e TX.
Grazie dell'consiglio...da una prima ispezione le saldature sembrano a posto, e ho staccato e riattaccato tutte le connessioni elettriche..tuttavia capita che fallisca ancora uno o due tentativi prima di riuscire ad agganciare la trasmittente...strano perchè la stessa radio con il 5g4 (che ha preso botte da tutte le parti) non sbaglia un colpo...

Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio

Pongo io una domanda, ho finalmente ricevuto il motore di ricambio del tail, collego, funziona alla grande.

Tuttavia, mi sono accorto che il giroscopio fa i capricci perchè anche regolando la sua sensibilità fa girare il motore di coda sempre al massimo... dite che si è sputtangherato il gyro e quindi devo comprare una nuova ricevente??

Magari qualcuno sa spiegarmi come sistemarlo.
Purtroppo non ho la competenza per aiutarti e ricambiare. Girando sulla rete , in un 3d in cui parlavano del nuovo lama 3 ho notato un post di un rivenditore americano, che segnalava come in casa walkera, causa l'incremento degli ordini abbai avuto una ricaduta sulla qualità degli stessi, colpendo principalmente il cb100:
traduzione google.:"...Il più alto tasso di modelli difettosi, che ci crediate o no è la CB100 con una "D" rating sul difetto dal momento che molti dei problemi che sono mascherati con il suo stabilizzatore automatico..."
link Walkera Lama3 - A single motor coax! - Page 10 - RC Groups

Non voglio quindi con questo spargere il terrore, ma solo capire se è il caso di segnalare queste anomalie dei nostri eli a rc711 o ad altri venditori.
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark : 06 gennaio 10 alle ore 14:34
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:58   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Beh prima andava, quindi deve essersi difettato in seguito a qualche mio smanettamento troppo intenso
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:35   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
ciao a tutti, qualcuno mi linka qualche sito italiano che non conosco per i ricambi?
sono fermo ormai da più di un mese e da allora non ho più notizie di quel mio ormai famoso rotor head... sinceramente non mi va di spendere un altra 50 euro di ricambi inutili per prendermi il ricambio che serve a me...
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:46   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Beh prima andava, quindi deve essersi difettato in seguito a qualche mio smanettamento troppo intenso
Usti... allora bisogna stare attenti a non maltrattare troppo il piccolino
Sempre guardando in giro ho trovato questo consiglio per fissare meglio la ricevente-giroscopio, riducendo gli sbacchettamenti di coda...

__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 14:25   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Ricambi...

Ciao a tutti...qualcuno mi da un suggerimento su dove rimediare ricambi per il Cb?Ho visto molti rivenditori, alcuni anche italiani...ma si sa...l'esperienza paga!!Grazie a tutti!!
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 14:58   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
Ciao a tutti...qualcuno mi da un suggerimento su dove rimediare ricambi per il Cb?Ho visto molti rivenditori, alcuni anche italiani...ma si sa...l'esperienza paga!!Grazie a tutti!!
In Italia life365.eu ha già qualcosa, mentre ************
dal 20 gennaio dovrebbe averli tutti disponibili.
All'estero mi sono trovato bene con rc711.com (registred air parcel).
Ciao!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002