Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 01:59   #541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
...Inoltre l'pgrade a ups è stato fatto da loro gratuitamente, ma purtroppo non ho ancora capito se con EMS avrei pagato lo stesso il servizio dogana.
....
Secondo me si perchè alla dogana lo prende in carico TNT.
Per lo meno questo è successo a me due volte, però l'ultimo ordine l'ho fatto qualche mese fa.
Siccome però qualcuno dice che con EMS ha pagato la dogana, ma non i costi delle pratiche, mi sta venendo il dubbio che dipenda anche da dove i pacchi fanno dogana (i miei a Treviso) o che sia cambiato qualcosa ultimamente.
Sarebbe interessante sapere da chi ha avuto il pacco EMS senza i costi delle pratiche chi glielo ha consegnato (un corriere o le Poste Italiane?) e dove ha fatto dogana.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 02:03   #542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
[quote=Senza_Suono;1859572]
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio

ciao baracca quindi nessun walkera puo' essere usato con dx7?
ma questo perche' non sono spektrum?
mi meraviglio che ancora prossimi al 2010 si mettano a fare radio e riceventi con quarzi
mi chiedo quando vanno avanti con la tecnologia...
Le Walkera sono 2.4Ghz. Il fatto è che i 2.4Ghz sono proprietari e la compatibilità esiste solo marca con marca. Spektrum comanda spektrum, Walkera Walkera, Futaba Futaba etc..
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 07:35   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Prezzo da "straccio" 99$ senza TX a:
WALKERA CB100 Double Brushless Metal Upgrade Helicopter without Transmitter - 2.4GHz eHIROBO Store
non conosco spese di spedizione

PS Le TX/RX 2,4 Walkera hanno un protocollo proprietario: VIETATO USARE altri apparati con codeste

ciao non ho capito il link dice che c'e' pure la radio quindi non e' bnf,ma poi e' 2,4Ghz come mai non posso usare la dx7 che e' 2,4Ghz?
per il fatto del protocollo proprietario?
sul tubo ho visto un video dove usano il walkera con la dx7.
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 08:54   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao non ho capito il link dice che c'e' pure la radio quindi non e' bnf,ma poi e' 2,4Ghz come mai non posso usare la dx7 che e' 2,4Ghz?
per il fatto del protocollo proprietario?
sul tubo ho visto un video dove usano il walkera con la dx7.
Il link dice che ha il ricevitore 2406C non la trasmittente.
I WK con DX7 hanno subito un uprgrade con nuova ricevente e gyroscopio:
Italion è stato il primo a farlo, se leggi il suo Thread c'è l'elenco del materiale impiegato:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html

AUGURI
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 10:16   #545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 39
[QUOTE=Poldark;1859445]Forse l'argomento meriterebbe un 3d a sè stante, comunque ecco qua:

1 x Special X'masPak! Walkera CB100 DOUBLE BRUSHLESS Metal Editi
- *Mode: 2 - left hand throttle €108,14
1 x 3DPro Training Kit for Micro Helicopters €3,29
Sub-Total: €111,42
Express Mail Service 1-4 days (SpeedPost : 1800g): €33,76
Total: €145,18
+ IVA dogana € 16,99
+ servizio UPS € 14,00
QUOTE]

Ma se è cosi, cioe se ai costi dell'EMS devo aggiungerci iva dogana+servizio UPS e dunque vado a 175 euro, a questo punto mi conviene comprarlo in italia. Sto sbagliando. Vi giuro, non sono ancora riuscito a capire se conviene comprarlo all'estero. Mi date una bella DRITTA? Vi prego
antopeddis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:00   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
se ho risparmiato qualcosa lo devo solo al Xtmas pack.
Tieni conto che quandi io l'ho ordinato, in Italia stavano ancora arrivando e non c'era piena disponibilità di ricambi: questo è uno dei motivi per cui spesso questi acquisti vengono fatti all'estero.
Comunque ho l'impressione che in ogni caso non ci si perda, almeno che tu non lo trovi direttamente nel negozio vicino casa e a prezzo non pompato...se poi hai fretta o vuoi contare su una ottima assistenza niente è meglio di un venditore nostrano.
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 09:31   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Secondo me si perchè alla dogana lo prende in carico TNT.
Per lo meno questo è successo a me due volte, però l'ultimo ordine l'ho fatto qualche mese fa.
Siccome però qualcuno dice che con EMS ha pagato la dogana, ma non i costi delle pratiche, mi sta venendo il dubbio che dipenda anche da dove i pacchi fanno dogana (i miei a Treviso) o che sia cambiato qualcosa ultimamente.
Sarebbe interessante sapere da chi ha avuto il pacco EMS senza i costi delle pratiche chi glielo ha consegnato (un corriere o le Poste Italiane?) e dove ha fatto dogana.
io ho comprato daRC711 e mi è arrivato dalle poste con tassa doganale inclusa ,ma tassa di soli 10 euro su 110 di spesa, mentre con TNT erano 30 euro le tasse
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 14:13   #548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
io ho comprato daRC711 e mi è arrivato dalle poste con tassa doganale inclusa ,ma tassa di soli 10 euro su 110 di spesa, mentre con TNT erano 30 euro le tasse

Ecco, qui sta l'inghippo, le Poste Italiane evidentemente non ti fanno pagare i costi di gestione pratiche.

Ora c'è da capire, rispetto agli ordini che ho fatto io qualche mese fa, se:

1) EMS adesso non si appoggia più a TNT, ma a Poste Italiane (questo sarebbe il massimo, perchè vorrebbe dire che, anche se si paga dogana, non si pagano i costi aggiuntivi)

2) dipende da dove arriva, magari in certe dogane viene trattato da TNT, in altre dalle Poste. Il tuo per che aeroporto e che dogana è passato?

Grazie
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 17:37   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Per

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ecco, qui sta l'inghippo, le Poste Italiane evidentemente non ti fanno pagare i costi di gestione pratiche.

Ora c'è da capire, rispetto agli ordini che ho fatto io qualche mese fa, se:

1) EMS adesso non si appoggia più a TNT, ma a Poste Italiane (questo sarebbe il massimo, perchè vorrebbe dire che, anche se si paga dogana, non si pagano i costi aggiuntivi)

2) dipende da dove arriva, magari in certe dogane viene trattato da TNT, in altre dalle Poste. Il tuo per che aeroporto e che dogana è passato?

Grazie
Per quanto ne sò l' EMS è una spedizione postale quindi viaggia e viene consegnato da Poste Italiane.

Capita però che faccia dogana da SDA a Lonate Pozzolo ( gruppo Poste Italiane ) specie per arrivi dagli USA, il tracking risulta sul sito delle Poste...
ne ho uno in arrivo...

Con i Corrieri è quasi certo che si paga la dogana..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 18:13   #550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Per quanto ne sò l' EMS è una spedizione postale quindi viaggia e viene consegnato da Poste Italiane.

Capita però che faccia dogana da SDA a Lonate Pozzolo ( gruppo Poste Italiane ) specie per arrivi dagli USA, il tracking risulta sul sito delle Poste...
ne ho uno in arrivo...

Con i Corrieri è quasi certo che si paga la dogana..

ciao
Allora, lo ripeto: i miei 3 ordini da RC711 fatti nel 2009 con EMS (richiesto esplicitamente nessun upgrade a corrieri) mi sono stati tutti consegnati da TNT Traco (che peraltro non è fra i corrieri proposti da RC711 che utilizza UPS e DHL e quindi non si capisce bene come mai è entrato in campo). Per 2 ho pagato dogana + commissioni corriere, il terzo niente dogana.

Altri che avevo fatto nel 2008 sempre da RC711 e sempre con EMS mi erano stati consegnati da SDA e non avevo mai pagato dogana.

Per questo chiedo se da altre parti arriva con Poste Italiane, mi sta sorgendo il dubbio che per qualche motivo (a me sconosciuto) quando EMS arriva a Treviso non venga trattato da SDA, ma in "automatico" da TNT con tutto ciò che ne consegue.


Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
io ho comprato daRC711 e mi è arrivato dalle poste con tassa doganale inclusa ,ma tassa di soli 10 euro su 110 di spesa, mentre con TNT erano 30 euro le tasse
Non ho capito, vuoi dire che 2 ordini fatti con EMS da RC711 ti sono stati consegnati uno da Poste Italiane e l'altro da TNT?

Di dove sei, hai idea di dove hanno fatto dogana i tuoi pacchi?
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002