Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 17:08   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Prova a controllare : su di un lato della rx, vi è un cilindretto metallico rivestito da un tubicino trasparente e ha il corpo fissato al circuito stampato con un pò di mastice (vernice) bianca.
Controlla che i 2 piedini siano saldati al circuito, se così non fosse è quella la causa della mancanza di "dialogo" fra rx e tx.
Eh si! Hai ragione. Tuttavia i piedini sono saldati,ma si è staccato sulla base del cilindetto...
Cos'è, un condensatore?
Devo sostituire quello mi sa... Però forse ne ho uno del Lama2 (al quale avevo bruciato un motorino del servo) magari lo posso tirare giù da li. Controllo poi che sigla ha...
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:08   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ho montato le pale xtreme e l ely risaliva piu velocemente dopo qualke giorno però è successo che l' ely non stava piu fermo in aria e controllando bene ho notato che si era persa la graffetta dell' asse che mantengono le pale. a voi è mai capitato?
Ma siete proprio gentili nessuno mi ha risposto,
comunque lo sapete che l' msr è migliore del cb 100 e anche meno delicato e piu reattivo
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:21   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
abbasso il plasticone MSR
comunque per quel poco che ho volato non mi è successo niente di tutto ciò, ti farò sapere se succede, ma visto che ha te è successo una buona revisione a tutte le gunture ce la faccio e per sicurezza ci metto pure qualche goccia di attack

PS ma se si è persa la graffetta, come si facevano a mantenere le manine porta pale e quindi tutto l'asse? boh non mi sono nemmeno capito io che ho detto
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 06:45   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma siete proprio gentili nessuno mi ha risposto,
comunque lo sapete che l' msr è migliore del cb 100 e anche meno delicato e piu reattivo

Ciao,
per graffetta intendi le E clips che tengono in posizione le orings nel portapale?
Per mia esperienza sui 4#3 non ho mai perso una Eclip ma ho riscontrato l'usura delle Orings che provocano un flapping esagerato. Per cui ho montato delle Oring magggiorate e + resistenti senza Eclip ottenendo l'azzeramento del flapping e maggiore stabilità!
Allego foto della modifica, in questo caso ho dovuto inserire una rondella d'argento. In altre modifiche questa rondella non è stata inserita. Non tutte le teste portapale hanno misure uguali. Dopo questa modifica non ho + sostituito oring
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:59
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 09:13   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma siete proprio gentili nessuno mi ha risposto,
comunque lo sapete che l' msr è migliore del cb 100 e anche meno delicato e piu reattivo
io ho provato l'msr... è reattivo come un lamaV4 di scatola...
Sicuramente non è fragile perchè ultraleggaro e realizzato con plastica flessibile.
E' adatto per iniziare, come un coax.
Credo però che 4#3B e CB100 siano meglio perchè più personalizzabili.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 11:35   #476 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Mi sono riletto tutto il 3D, ma nessuna notizia su batterie un pò più performanti.
Nessuno ha fatto ricerche in tal senso ?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 18:05   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Saldatura fatta e... Centralina riesumata!!
Grazie Cadal!

Le batterie che ho visto da 3,7v arrivavano fino a 800Mah, però qua mi sa che tu intendi con più C di scarica.
Le ho viste da 500mah a 20c
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 18:16   #478 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Saldatura fatta e... Centralina riesumata!!
Grazie Cadal!

Le batterie che ho visto da 3,7v arrivavano fino a 800Mah, però qua mi sa che tu intendi con più C di scarica.
Le ho viste da 500mah a 20c

intendevo batterie delle stesse dimensioni ma più "potenti" per avere un pò più di volo
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 19:52   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
per graffetta intendi le E clips che tengono in posizione le orings nel portapale?
Per mia esperienza sui 4#3 non ho mai perso una Eclip ma ho riscontrato l'usura delle Orings che provocano un flapping esagerato. Per cui ho montato delle Oring magggiorate e + resistenti senza Eclip ottenendo l'azzeramento del flapping e maggiore stabilità!
Allego foto della modifica, in questo caso ho dovuto inserire una rondella d'argento. In altre modifiche questa rondella non è stata inserita. Non tutte le teste portapale hanno misure uguali. Dopo questa modifica non ho + sostituito oring
Una parola a trovarli, ma il tuo ely ha fatto la 2° guerra mondiale?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 20:37   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Una parola a trovarli, ma il tuo ely ha fatto la 2° guerra mondiale?
Forse anche la 1°
le orings sono queste:
(20) size 001 O-RINGS,1/32 ID x 3/32 OD, BUNA 70 oring su eBay.it Other, Industrial Supply MRO, Business Industrial

altrimenti il kit completo con orings e c-clips da Terence
Walkera 4#3 4#3A 4#3B 4#3Q Parts
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002