Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 09, 21:20   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
la coda del vostro cb100 come và? al mio ogni tanto quando accellero scodinzola
anche il mio lo faceva quando era buono, scodinzolava perchè mi voleva bene!!!

il giro si regola con quella vitarella vicino al led rosso con scritto sensitive giusto?
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 21:26   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
anche il mio lo faceva quando era buono, scodinzolava perchè mi voleva bene!!!

il giro si regola con quella vitarella vicino al led rosso con scritto sensitive giusto?
si è quella! attenzione ha un'escursione di 270° no oltre, si rompe! Segnatevi con un pennarello la posizione di partenza! Fare piccoli spostamenti per volta prima di riprovare.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 21:35   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
si è quella! attenzione ha un'escursione di 270° no oltre, si rompe! Segnatevi con un pennarello la posizione di partenza! Fare piccoli spostamenti per volta prima di riprovare.
Ok ora provo
grazie
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 17:06   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

[QUOTE=andore;1823404]anche il mio lo faceva quando era buono, scodinzolava perchè mi voleva bene!!!

QUOTE]

__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:29   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
si è quella! attenzione ha un'escursione di 270° no oltre, si rompe! Segnatevi con un pennarello la posizione di partenza! Fare piccoli spostamenti per volta prima di riprovare.
ma porc!!! e lo dici solo oraaaaa!!! io per regolarlo gli ho fato fare 2 giri caxxo altro che 270° e piccoli spostamenti...

sono fregato
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 01:21   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Oggi dopo un bel botto (ho sfiorato il cavo che tiene le lampade del capannone a circa 6 metri di altezza, l'elicottero ha toccato con una pala questo cavo, precipitando come un sasso e sbattendo a terra) non sembra avere riportato danni molto gravi, non si sono rotte le pale, il carrello è integgo, il motore di coda non ha subito danni, ecc... (questo per dimostrare la robustezza di questo cosino).

Tuttavia... (e qua son dolori) ora la radio non va più in accoppiamento con la ricevente....
Accendo la radio, collego la batteria all'elicottero... passa qualche secondo ma il led rosso dell'eli continua a lampeggiare, mentre la radio smette di fare la ricerca della ricevente....

Ora... SE il led si accende vuol dire che la corrente arriva alla ricevente. Come posso fare a capire se si è dissaldato qualcosa? Ho tolto l'elettronica dal suo involucro giallo, ma mi sembra tutto ok, non ci sono fili scollegati, e poi essendo un circuito stampato non dovrebbe essersi dissaldato qualcosa....

Secondo voi cosa potrebbe essere?

(Altra domanda che non combacia con il post, l'escursione della regolazione del giroscopio, cosa vuol dire che dopo i 270° si rompe? Nel senso che arriva fino a fondo-corso la vite o proprio che se si supera una certa soglia si sputtanghera il giro?)
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 02:57   #447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Hai controllato il cavo dell'antenna? forse ti è saltato via nell'impatto...
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 12:42   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Oggi dopo un bel botto (ho sfiorato il cavo che tiene le lampade del capannone a circa 6 metri di altezza, l'elicottero ha toccato con una pala questo cavo, precipitando come un sasso e sbattendo a terra) non sembra avere riportato danni molto gravi, non si sono rotte le pale, il carrello è integgo, il motore di coda non ha subito danni, ecc... (questo per dimostrare la robustezza di questo cosino).

Tuttavia... (e qua son dolori) ora la radio non va più in accoppiamento con la ricevente....
Accendo la radio, collego la batteria all'elicottero... passa qualche secondo ma il led rosso dell'eli continua a lampeggiare, mentre la radio smette di fare la ricerca della ricevente....

Ora... SE il led si accende vuol dire che la corrente arriva alla ricevente. Come posso fare a capire se si è dissaldato qualcosa? Ho tolto l'elettronica dal suo involucro giallo, ma mi sembra tutto ok, non ci sono fili scollegati, e poi essendo un circuito stampato non dovrebbe essersi dissaldato qualcosa....

Secondo voi cosa potrebbe essere?

(Altra domanda che non combacia con il post, l'escursione della regolazione del giroscopio, cosa vuol dire che dopo i 270° si rompe? Nel senso che arriva fino a fondo-corso la vite o proprio che se si supera una certa soglia si sputtanghera il giro?)
hai provato a collegare prima la batteria e poi il radiocomando? con il mio succede così: se accendo prima il radiocomando e poi l'elicottero non si sincronizzano
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 12:53   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
hai provato a collegare prima la batteria e poi il radiocomando? con il mio succede così: se accendo prima il radiocomando e poi l'elicottero non si sincronizzano
Ma solitamente si accende prima la trasmittente e poi la ricevente.
Si l'antenna è presente... ripeto non sembra che ci siano danni...
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 15:00   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ma solitamente si accende prima la trasmittente e poi la ricevente.
Si l'antenna è presente... ripeto non sembra che ci siano danni...
lo sò! ed è per questo che ti dico prova al contrario
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002