Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 09, 12:29   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Eccellente, non posso dire altro di questo elicottero!
Confermo che alla partenza il rotore di coda è pigro quindi va accelerato poco per dargli tempo di accorgersi che vuoi decollare: quando inizia a funzionare la coda si può partire. Se parti di botto gira su sè stesso. Quando è in aria, dopo essere stato trimmato, ha una stabilità disarmante. In una stanza ieri sera l'ho lasciato in hovering 35 secondi senza toccare gli stick, poi si è avvicinato troppo a una parete e sono dovuto intervenire. Anche la prova di dare tutto gas ha funzionato alla grande: riesce bene a contrastare la coppia del rotore principale tenendo l'elicottero nella direzione giusta.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 13:01   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
sembra proprio che hai l'albero piegato. La sostituzione con quello del 4#3 è impossibile causa una spinetta che fissa la testa in alluminio, io non sono mai riuscito a sfilarla. Altrimenti sarebbe compatibile.
L'albero si può raddrizzare io l'ho fatto molte volte, basta appoggiarlo su un piano di riiscontro e farlo rotare contro luce per vedere dove è piegato. Di solito si piega dal punto debole dove c'è l'incastro del collarino con la vite.
ciao,

quindi allora mi tocca raddrizzarlo con che cosa? una martellata su tutto il ventilatore va bene?
a parte gli scherzi, una bottarella con il martellino da 100g va bene? devo sfilare la barretta di metallo dalla testa di alluminio azzurra?

PS grazie per l'illuminazione della calamita sul cacciavite, ammetto che non ci avrei mai pensato
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 13:08   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Sono quasi sicuro che sia bruciato il motore :
1-perchè puzza proprio di bachelite bruciata (anche se di bachelite non dovrebbe essercene al suo interno )
2-ho rifatto tutte le connessioni, ho provato ad attaccare il motore direttamente all'esc, non si muove neanche a pagarlo
3-Ho provato a collegare un mio vecchio regolatore brushless al motore, collegato la batteria, non si muove

Oggi invece provo a vedere se il regolatore ha qualche filo dissaldato...

Ovviamente io sono andato a prendermi l'ago nel pagliaio, perchè altrimenti anche voi avreste riscontrato problemi... La mia solita fortuna

Non mi hanno ancora risposto, eppure quando gli domandavo questioni inerenti all'acquisto mi rispondevano anche alle 2 di notte! Sarà... Intanto è venerdì, tra poche ore smettono di lavorare e chi si è visto si è visto, fino a lunedì....
Mi aspettavo una loro mail questa mattina.... mhmhmh....
ma zitto zitto non mi far parlare, che io è da quando mi è arrivato che li tartasso di mail riguardo al fatto che mi hanno fatto una spedizione parziale con elicottero e ricambi tranne il rotor head che non avevano disponibile in magazzino, dicendogli quando mi spediranno quel ricambio (ovviamente gratuitamente) visto che solo quel pezzo di ferro costa 10 euro
niente di niente, non si fanno vivi
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 13:33   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Io se sapessi come fare chiederei un rimborso a paypal....
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 13:38   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Io se sapessi come fare chiederei un rimborso a paypal....
purtroppo non sò farlo... a me hanno mandato la mail dicendomi:

il punto seguente non è incluso in questa spedizione: CB100-Z-01 X 1 Lo spediremo a voi una volta che è disponibile. Grazie e spiacente per l'inconveniente causato.

io aspetto almeno fino a natale, dopo di che visto che siamo tutti più buoni in quel periodo , li avviso che prenderò provvedimenti se non mi arriva: o il pezzo di ricambio o i soldi indietro!
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:39   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Ilmotore di coda è andato, l'ho alimentato con un vecchio regolatore, con la sua bella batteria da 3,7V da 500Mah.
Ho dato gas e accelerava a scatti (come quando ho fatto la prova in volo, che strappava parecchio)...

Poi... abemus papa!
Fumata bianca!

Adesso provo il regolatore, ma quello credo che sia sano
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:46   #387 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ilmotore di coda è andato, l'ho alimentato con un vecchio regolatore, con la sua bella batteria da 3,7V da 500Mah.
Ho dato gas e accelerava a scatti (come quando ho fatto la prova in volo, che strappava parecchio)...

Poi... abemus papa!
Fumata bianca!

Adesso provo il regolatore, ma quello credo che sia sano
Anche a me è capitata una cosa simile, sono gli urti che fanno muovere i microfili e li fanno rompere mandando in corto tutto.
A quello nuovo quando ti arriverà, prima di montarlo, metti una goccia di attak fra i termoretraibili ed il tubicino di fissaggio del motor, così non si muoveranno più e non potranno troncarsi alla base
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 16:32   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Anche a me è capitata una cosa simile, sono gli urti che fanno muovere i microfili e li fanno rompere mandando in corto tutto.
A quello nuovo quando ti arriverà, prima di montarlo, metti una goccia di attak fra i termoretraibili ed il tubicino di fissaggio del motor, così non si muoveranno più e non potranno troncarsi alla base
Mi sono accorto che i fili del rotore erano dissaldati proprio perchè, appena aperto, ho preso l'attack per metterla dove hai indicato tu!

Non capisco perchè non mi rispondono... ormai, aspetto martedì... (dato che sabato e domenica non lavorano e lunedì gli lascio il tempo di visionare i messaggi che gli ho mandato) e poi apro una contestazione con paypal...

Ho validi motivi : Ordine incompleto (anche a me, hanno fatto una spedizione parziale perchè gli mancavano alcuni ricambi che ho ordinato) e oggetto danneggiato.
Quando gli ho chiesto come fare ad avere i pezzi che non erano nella spedizione non mi hanno risposto... Però è strano tutti voi vi siete sempre trovati così bene...

Mah...
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 16:33   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Ah, ulteriore precisazione, non ha mai preso urti il modello perchè ha volato una volta ma 40 secondi cronometrati.

(se poi ha preso urti quando l'hanno testato loro è un'altro discorso)
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 16:42   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
eh si, che due balle se solo mi avessero spedito anche la testa rotore di ricambio non sarei quì a dannarmi a tentare di raddrizzarla!!! che sfiga
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002