Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 20:25   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
IL motore di coda, parte in ritardo rispetto al main: dai manetta al main poi con il comando tail dai qualche spuntata, vedrai che parte alla grande e si fasa per il take off!
ho provato il mio cb100 con la lipo di 500mA uvà una bomba
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 20:40   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
non parte ho provato anche a metterlo a terra, gira su se stesso....
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 21:22   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ah boh... ormai ho imparato con il gas dall'alto al basso, quindi quello non lo cambio, il codino è più facile da riabituarsi a governare.

In ogni caso, mi è arrivato...
Non posso che dire che sono deluso, dato che il motore di coda non funziona...(Ci sono fili dissaldati dietro, volendo posso ripararlo, ma aspetto risposta da quelli di rc711).
Gli ho anche scritto che sapevo che loro i prodotti li testano e che propabilmente il pacco ha subito un forte urto durante il viaggio.
Funziona solo il rotore principale, che tra l'altro gira storto.
Mh.... e poi la radio non mi prende i reverse, io schiaccio ENT, vado in modalità REV, schiaccio nuovamente ENT ma non succede niente, rimane nella schermata di selezione con REV che lampeggia... Boh.

Ho già contattato quelli di rc711 per chiedere cosa posso fare, perchè come soprammobile non ho nessuna intenzione di usarlo.

Un'altra nota dolente, per quanto riguarda la mia esperienza, è che ci hanno messo 12 giorni a spedire (!)
Fortuna che con DHL è arrivato in 3 giorni! (Dogana 16.05 Euro Totali)
non ti conviene spedirlo indietro ti costa na cifra,mandagli una email in inglese e digli di risolverti il problema se no gli facciamo una brutta pubblicita sul forum
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 21:50   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
L'ho fatto... Gli ho mandato una mail con scritto che probabilmente durante il trasporto il pacco ha preso qualche botta violenta e i fili del tail si sono dissaldati.
Gli ho scritto che ho riconnesso i fili, che ho provato a vedere se funzionava e all'inizio girava,poi, una volta spento il modello e rimesso nella scatola ho successivamente provato a farlo volare ma il motore di coda risulta morto.
Ho scritto che ho provato a risolvere il problema ma a quanto pare il motore di coda non funziona.
Ancora non mi hanno risposto ma perchè la è notte,aspetto di vedere cosa mi dicono... altrimenti....
Quanto può valere questo modello senza rotore di coda?
Lo vendo come pezzi di ricambio e con i soldi ne prendo un'altro...aggiungendo la differenza...solo che mi girano perchè spendere ora altri 140 o più euro non posso, quindi devo rimandare la mia voglia di volare al chiuso dopo le feste

(infatti, quando ho provato ad alzarlo da terra la coda tirava scatti molto violenti come se ci fossero delle interferenze ma avrei voluto analizzare il problema meglio, solo che non c'è stata occasione)
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 21:58   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
quindi devo rimandare la mia voglia di volare al chiuso dopo le feste
Se capiti in quelli di Milano lo rimettiamo in pista almeno ci possiamo provare
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 22:09   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Grazie Meteor, il mio problema più grosso è capire cosa si è sbruciacchiato... Perchè terence so che di ricambi ne ha a valanga... solo che altri 30-40 euros mi giran le balle spenderli... dopo 20 secondi di volo -.-
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 01:03   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
beh meno male che non sono il solo a cui s'è rotto il ventilatore, mi consolo

strano, a me è successo che verso le 13.00 di questa mattina tutto andava ok, scaricato una batteria in hovering e poi riposto in scatola, oggi pomeriggio verso le 16.00 apro la scatola , metto la batteria ecc. ecc. cosa vedo?
vibrava come un forsennato e la coda sbacchettava terribilmente sarà mai che si sia storto il Rotor head? dico si che stamane ho sotto 2 paia di pale in meno di un quarto d'ora però quando l'ho messo in scatola andava tutto benissimo cacchio, io l'ho ordinato nel pacco, ma non me l'hanno messo perchè mancava nel magazzino di rc711

allego video:


PS il rotor head sarà compatibile con quello del 4#3b? ovviamente se gli cambio solo l'astina di ferro?
PPS anche io ho rotto il traning kit durato nemmeno 2 secondi

Ultima modifica di andore : 27 novembre 09 alle ore 01:12
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 07:04   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao,
sembra proprio che hai l'albero piegato. La sostituzione con quello del 4#3 è impossibile causa una spinetta che fissa la testa in alluminio, io non sono mai riuscito a sfilarla. Altrimenti sarebbe compatibile.
L'albero si può raddrizzare io l'ho fatto molte volte, basta appoggiarlo su un piano di riiscontro e farlo rotare contro luce per vedere dove è piegato. Di solito si piega dal punto debole dove c'è l'incastro del collarino con la vite.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 07:18   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Grazie Meteor, il mio problema più grosso è capire cosa si è sbruciacchiato... Perchè terence so che di ricambi ne ha a valanga... solo che altri 30-40 euros mi giran le balle spenderli... dopo 20 secondi di volo -.-
Ciao,
io ho ordinato quattro di questi motorini costano la metà ripetto ai WK:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik 2 gram Brushless Outrunner 7700kv $8.99
però 12$ di spedizione.
Nel tuo caso devi capire se è l'ESC, il motorino o le connessioni ,comprese la spinette nella RX, prova a sfilarle e rimetterle sia main che tail magari qualche falso contatto sulla RX. I motorini non si bruciano così facilmente se non difettosi da fabbrica. controlla che non sia troppo incassato nel suo supporto e se gira senza toccare la gabbietta.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 12:18   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Sono quasi sicuro che sia bruciato il motore :
1-perchè puzza proprio di bachelite bruciata (anche se di bachelite non dovrebbe essercene al suo interno )
2-ho rifatto tutte le connessioni, ho provato ad attaccare il motore direttamente all'esc, non si muove neanche a pagarlo
3-Ho provato a collegare un mio vecchio regolatore brushless al motore, collegato la batteria, non si muove

Oggi invece provo a vedere se il regolatore ha qualche filo dissaldato...

Ovviamente io sono andato a prendermi l'ago nel pagliaio, perchè altrimenti anche voi avreste riscontrato problemi... La mia solita fortuna

Non mi hanno ancora risposto, eppure quando gli domandavo questioni inerenti all'acquisto mi rispondevano anche alle 2 di notte! Sarà... Intanto è venerdì, tra poche ore smettono di lavorare e chi si è visto si è visto, fino a lunedì....
Mi aspettavo una loro mail questa mattina.... mhmhmh....
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002