Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 08:58   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Fai

Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Non per contraddire nessuno, ma a me hanno sempre insegnato (diciamo che anche per me è normale che se mando in imput il comando sullo stick del codino ad esempio a destra, il nasone dell'eli va a destra, ecc...) a seguire la coda.
Io sposto lo stick a destra e la coda va verso destra...

Ora, convintissimo che fosse giusto quello che dicevo io, mi sono fatto spiegare da uno che di eli ci capisce eccome... e mi ha insegnato a volare con il gas dall'alto verso il basso e il codino invertito.

Non è che le persone che frequento mi possano essere d'aiuto,volano tutti in modi diversi
Chi in mode 1 (perchè così non si incasinano con gli aerei a detta loro), chi in mode 2 e chi, come me (solo mio nonno ) vola con il mode 2 invertito...

Ma come caspio è la sequenza "comune" ai piloti di elicotteri?
Fai molta attenzione a scegliere il mode ! Se intendi pilotare gli helicotteri e chissà poi magari gli aerei..siccome gli elicotteri sono mooolto più difficili se sei agli inizi scegli il mode2 (non invertito !! ). Comunque pensaci bene perchè è molto brutto rendersi conto poi che non voli nel mode più congeniale..nè è pensabile cambiare,guai. Scegli un mode e vai...
La maggior parte degli helicotteristi vola mode2,è ritenuto più ...furbo !
Per le virate si guarda il muso ( rarissimo chi guarda la coda..ma dove lo hai trovato....)
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 12:17   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Ah boh... ormai ho imparato con il gas dall'alto al basso, quindi quello non lo cambio, il codino è più facile da riabituarsi a governare.

In ogni caso, mi è arrivato...
Non posso che dire che sono deluso, dato che il motore di coda non funziona...(Ci sono fili dissaldati dietro, volendo posso ripararlo, ma aspetto risposta da quelli di rc711).
Gli ho anche scritto che sapevo che loro i prodotti li testano e che propabilmente il pacco ha subito un forte urto durante il viaggio.
Funziona solo il rotore principale, che tra l'altro gira storto.
Mh.... e poi la radio non mi prende i reverse, io schiaccio ENT, vado in modalità REV, schiaccio nuovamente ENT ma non succede niente, rimane nella schermata di selezione con REV che lampeggia... Boh.

Ho già contattato quelli di rc711 per chiedere cosa posso fare, perchè come soprammobile non ho nessuna intenzione di usarlo.

Un'altra nota dolente, per quanto riguarda la mia esperienza, è che ci hanno messo 12 giorni a spedire (!)
Fortuna che con DHL è arrivato in 3 giorni! (Dogana 16.05 Euro Totali)
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 12:53   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Non per contraddire nessuno, ma a me hanno sempre insegnato (diciamo che anche per me è normale che se mando in imput il comando sullo stick del codino ad esempio a destra, il nasone dell'eli va a destra, ecc...) a seguire la coda.
Io sposto lo stick a destra e la coda va verso destra...

Ora, convintissimo che fosse giusto quello che dicevo io, mi sono fatto spiegare da uno che di eli ci capisce eccome... e mi ha insegnato a volare con il gas dall'alto verso il basso e il codino invertito.

Non è che le persone che frequento mi possano essere d'aiuto,volano tutti in modi diversi
Chi in mode 1 (perchè così non si incasinano con gli aerei a detta loro), chi in mode 2 e chi, come me (solo mio nonno ) vola con il mode 2 invertito...

Ma come caspio è la sequenza "comune" ai piloti di elicotteri?
Nel mondo il modo più diffuso per gli heli è il MODE2...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 12:59   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ah boh... ormai ho imparato con il gas dall'alto al basso, quindi quello non lo cambio, il codino è più facile da riabituarsi a governare.

In ogni caso, mi è arrivato...
Non posso che dire che sono deluso, dato che il motore di coda non funziona...(Ci sono fili dissaldati dietro, volendo posso ripararlo, ma aspetto risposta da quelli di rc711).
Gli ho anche scritto che sapevo che loro i prodotti li testano e che propabilmente il pacco ha subito un forte urto durante il viaggio.
Funziona solo il rotore principale, che tra l'altro gira storto.
Mh.... e poi la radio non mi prende i reverse, io schiaccio ENT, vado in modalità REV, schiaccio nuovamente ENT ma non succede niente, rimane nella schermata di selezione con REV che lampeggia... Boh.

Ho già contattato quelli di rc711 per chiedere cosa posso fare, perchè come soprammobile non ho nessuna intenzione di usarlo.

Un'altra nota dolente, per quanto riguarda la mia esperienza, è che ci hanno messo 12 giorni a spedire (!)
Fortuna che con DHL è arrivato in 3 giorni! (Dogana 16.05 Euro Totali)
cacchio mi dispiace, probabilmente ti hanno mandato un microbo sfortunato, però adesso come fai per la spedizione? ti sei informato quanto costerebbe rimandarlo in cina?
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 13:02   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
StraQUOTO il mode 2: è il + logico, pratico ed istintivo. Figuriamoci p.es. in mode 1 se dando gas per errore si va a modificare l'assetto con gli aileron, passi per la coda ......
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 13:35   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
De gustibus......., io ad esempio mi trovo bene col mode 3, almeno ho sul joi di sinistra il piatto che segue pedissequamente i comandi, e gas/rotore sul destro, mi sembra il più intuitivo anche se è tutto soggettivo e connesso all'abitudine.
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 17:32   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Bene bene bene... Premetto che ho provato l'ely 4 secondi spaccati per vedere se tutto funzionava.

Ho saldato i fili del motore di coda (!!! Micro micro micro fili del motore di coda), ho dato un'occhiata generale e via...
Funziona tutto perfettamente.

Sarò io sicuramente, ho rotto il trading kit mentre lo montavo sul carrello

L'elicottero vola davvero bene, l'ho portato a circa 2,50 metri di altezza e già era in hovering perfetto, quasi da lasciare la radio! poi, l'ho riportato a terra.
Mi sono accorto che i vari regolatori di velocità rompono un po' le balle con gli ingombri, voi che "disposizione" avete utilizzato per gliorgani elettronici dell'eli?

Non vedo l'ora di mettere su una bella cappottina nuova! Quella originale proprio no me gusta
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 18:18   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Niente da fare... non chiedetemi perchè,ma il mio motore di coda non va. I fili sono tutti saldati.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:45   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Ho provato a riclablare tutto il tail motor... Non funziona proprio... coma cavolo faccio a capire se è il regolatore o il motore?

Cavolo l'ho spento e l'ho messo via dopo aver risaldato i fili dietro... poi lo riaccendo e di nuovo il tail che è inchiodato...

Che due pilloloni...
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 20:13   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
IL motore di coda, parte in ritardo rispetto al main: dai manetta al main poi con il comando tail dai qualche spuntata, vedrai che parte alla grande e si fasa per il take off!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002