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Vecchio 26 novembre 09, 09:58   #361 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Non per contraddire nessuno, ma a me hanno sempre insegnato (diciamo che anche per me è normale che se mando in imput il comando sullo stick del codino ad esempio a destra, il nasone dell'eli va a destra, ecc...) a seguire la coda.
Io sposto lo stick a destra e la coda va verso destra...

Ora, convintissimo che fosse giusto quello che dicevo io, mi sono fatto spiegare da uno che di eli ci capisce eccome... e mi ha insegnato a volare con il gas dall'alto verso il basso e il codino invertito.

Non è che le persone che frequento mi possano essere d'aiuto,volano tutti in modi diversi
Chi in mode 1 (perchè così non si incasinano con gli aerei a detta loro), chi in mode 2 e chi, come me (solo mio nonno ) vola con il mode 2 invertito...

Ma come caspio è la sequenza "comune" ai piloti di elicotteri?
Fai molta attenzione a scegliere il mode ! Se intendi pilotare gli helicotteri e chissà poi magari gli aerei..siccome gli elicotteri sono mooolto più difficili se sei agli inizi scegli il mode2 (non invertito !! ). Comunque pensaci bene perchè è molto brutto rendersi conto poi che non voli nel mode più congeniale..nè è pensabile cambiare,guai. Scegli un mode e vai...
La maggior parte degli helicotteristi vola mode2,è ritenuto più ...furbo !
Per le virate si guarda il muso ( rarissimo chi guarda la coda..ma dove lo hai trovato....)
ciao
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Vecchio 26 novembre 09, 13:17   #362 (permalink)  Top
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L'avatar di Inkhart
 
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Ah boh... ormai ho imparato con il gas dall'alto al basso, quindi quello non lo cambio, il codino è più facile da riabituarsi a governare.

In ogni caso, mi è arrivato...
Non posso che dire che sono deluso, dato che il motore di coda non funziona...(Ci sono fili dissaldati dietro, volendo posso ripararlo, ma aspetto risposta da quelli di rc711).
Gli ho anche scritto che sapevo che loro i prodotti li testano e che propabilmente il pacco ha subito un forte urto durante il viaggio.
Funziona solo il rotore principale, che tra l'altro gira storto.
Mh.... e poi la radio non mi prende i reverse, io schiaccio ENT, vado in modalità REV, schiaccio nuovamente ENT ma non succede niente, rimane nella schermata di selezione con REV che lampeggia... Boh.

Ho già contattato quelli di rc711 per chiedere cosa posso fare, perchè come soprammobile non ho nessuna intenzione di usarlo.

Un'altra nota dolente, per quanto riguarda la mia esperienza, è che ci hanno messo 12 giorni a spedire (!)
Fortuna che con DHL è arrivato in 3 giorni! (Dogana 16.05 Euro Totali)
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Vecchio 26 novembre 09, 13:53   #363 (permalink)  Top
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Non per contraddire nessuno, ma a me hanno sempre insegnato (diciamo che anche per me è normale che se mando in imput il comando sullo stick del codino ad esempio a destra, il nasone dell'eli va a destra, ecc...) a seguire la coda.
Io sposto lo stick a destra e la coda va verso destra...

Ora, convintissimo che fosse giusto quello che dicevo io, mi sono fatto spiegare da uno che di eli ci capisce eccome... e mi ha insegnato a volare con il gas dall'alto verso il basso e il codino invertito.

Non è che le persone che frequento mi possano essere d'aiuto,volano tutti in modi diversi
Chi in mode 1 (perchè così non si incasinano con gli aerei a detta loro), chi in mode 2 e chi, come me (solo mio nonno ) vola con il mode 2 invertito...

Ma come caspio è la sequenza "comune" ai piloti di elicotteri?
Nel mondo il modo più diffuso per gli heli è il MODE2...
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Vecchio 26 novembre 09, 13:59   #364 (permalink)  Top
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Ah boh... ormai ho imparato con il gas dall'alto al basso, quindi quello non lo cambio, il codino è più facile da riabituarsi a governare.

In ogni caso, mi è arrivato...
Non posso che dire che sono deluso, dato che il motore di coda non funziona...(Ci sono fili dissaldati dietro, volendo posso ripararlo, ma aspetto risposta da quelli di rc711).
Gli ho anche scritto che sapevo che loro i prodotti li testano e che propabilmente il pacco ha subito un forte urto durante il viaggio.
Funziona solo il rotore principale, che tra l'altro gira storto.
Mh.... e poi la radio non mi prende i reverse, io schiaccio ENT, vado in modalità REV, schiaccio nuovamente ENT ma non succede niente, rimane nella schermata di selezione con REV che lampeggia... Boh.

Ho già contattato quelli di rc711 per chiedere cosa posso fare, perchè come soprammobile non ho nessuna intenzione di usarlo.

Un'altra nota dolente, per quanto riguarda la mia esperienza, è che ci hanno messo 12 giorni a spedire (!)
Fortuna che con DHL è arrivato in 3 giorni! (Dogana 16.05 Euro Totali)
cacchio mi dispiace, probabilmente ti hanno mandato un microbo sfortunato, però adesso come fai per la spedizione? ti sei informato quanto costerebbe rimandarlo in cina?
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Vecchio 26 novembre 09, 14:02   #365 (permalink)  Top
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StraQUOTO il mode 2: è il + logico, pratico ed istintivo. Figuriamoci p.es. in mode 1 se dando gas per errore si va a modificare l'assetto con gli aileron, passi per la coda ......
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 26 novembre 09, 14:35   #366 (permalink)  Top
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De gustibus......., io ad esempio mi trovo bene col mode 3, almeno ho sul joi di sinistra il piatto che segue pedissequamente i comandi, e gas/rotore sul destro, mi sembra il più intuitivo anche se è tutto soggettivo e connesso all'abitudine.
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Vecchio 26 novembre 09, 18:32   #367 (permalink)  Top
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Bene bene bene... Premetto che ho provato l'ely 4 secondi spaccati per vedere se tutto funzionava.

Ho saldato i fili del motore di coda (!!! Micro micro micro fili del motore di coda), ho dato un'occhiata generale e via...
Funziona tutto perfettamente.

Sarò io sicuramente, ho rotto il trading kit mentre lo montavo sul carrello

L'elicottero vola davvero bene, l'ho portato a circa 2,50 metri di altezza e già era in hovering perfetto, quasi da lasciare la radio! poi, l'ho riportato a terra.
Mi sono accorto che i vari regolatori di velocità rompono un po' le balle con gli ingombri, voi che "disposizione" avete utilizzato per gliorgani elettronici dell'eli?

Non vedo l'ora di mettere su una bella cappottina nuova! Quella originale proprio no me gusta
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Vecchio 26 novembre 09, 19:18   #368 (permalink)  Top
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Niente da fare... non chiedetemi perchè,ma il mio motore di coda non va. I fili sono tutti saldati.
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Vecchio 26 novembre 09, 20:45   #369 (permalink)  Top
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Ho provato a riclablare tutto il tail motor... Non funziona proprio... coma cavolo faccio a capire se è il regolatore o il motore?

Cavolo l'ho spento e l'ho messo via dopo aver risaldato i fili dietro... poi lo riaccendo e di nuovo il tail che è inchiodato...

Che due pilloloni...
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Vecchio 26 novembre 09, 21:13   #370 (permalink)  Top
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IL motore di coda, parte in ritardo rispetto al main: dai manetta al main poi con il comando tail dai qualche spuntata, vedrai che parte alla grande e si fasa per il take off!
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