15 novembre 09, 12:50 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
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Ragazzi mi si è rotto il nottolino che tiene ferma la main shaft, quello sotto la swash...da quello che vedo non lo vendono separatamente ma mi tocca comprare tutta la main shaft, avete qualche idea per un rimedio casalingo? una fascietta potrebbe funzionare?
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15 novembre 09, 12:59 | #283 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Mettici la mollettina come per il 4#3 e risolvi il problema.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
15 novembre 09, 13:04 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
| La mollettina l'ho messa di 7,2mm ma senza togliere il fermo, e l'ho dovuta tagliare perchè non volava bene per niente, quindi deduco solo ora che la mollettina da 7,2mm serve per sostituire il fermo?
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15 novembre 09, 13:15 | #285 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
La lunghezza deve essere tale che la molletta (con o senza fermo) faccia il minimo attrito possibile con la swah e che , nel contempo, impedisca all'albero di abbassarsi
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
15 novembre 09, 14:22 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
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il problema è che senza fermo tutto i l peso dell'albero grava sulla molla che a questo punto non va più solo a sfiorare la swash ma la deve propio sostenere...adesso provo, poi si vedrà. Per la vite sulla ricevente il manuale riporta che serve per la sensibilità del gyro, poi non ho provato se invece funziona per ca corsa dei servi, per questo ti dicevo di provare con questo sistema |
15 novembre 09, 20:07 | #287 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
E' ovvio che a pale ferme la swash "pesa" di più sulla molla, ma appena le metti in rotazione la portanza delle stesse tende a "sfilare" l'albero dalla sua sede e l'attrito diventa minimo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
15 novembre 09, 23:52 | #288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Lubrificazione Citazione:
------------------------------------- Un consiglio di carattere generale: LUBRIFICATE I CUSCINETTI DELL'ALBERO MOTORE E LA PALLINA FORATA DELLO SWASH PLATE PER EVITARE USURE PREMATURE E CONSEGUENTI GIOCHI INOLTRE UNA LUBRIFICATA OGNI TANTO ANCHE AL MOTORINO DI CODA, CON WD40 O EQUIVALENTI. CONTIENE UNA PICCOLA BRONZINA, UNA VOLTA USURATA I GIRI DIVENTANO IRREGOLARI E SCALDA DI +.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
16 novembre 09, 10:34 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| saldatura connettori originali Citazione:
Poi attenzione a mettere poco stagno sennò non li rimetti più nella plastica! | |
16 novembre 09, 10:34 | #290 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| microdeans Ieri ho provasto il mio 4G3 dual BL con i connettori microdeans sulla batteria (una 400-20C CJPower). Il tempo di volo in OUTDOOR rispetto alla stessa batteria con connettore standard con crimpature risaldate è aumentato di quasi un minuto!!! (6'20" anzichè 5'30"). Non male eh? Mi scuso per la ripetizione con chi segue tutti i thread, ma posterò questa info su tutti i thread dei micro Walkera perchè credo sia importante... |
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