Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 01:30   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Mi sembra che il post non sia più' frequentato come l'anno scorso quando vi seguivo!!!
Vi sarete trasferiti su qualche nuovo poste con il successore del cb100, ma dove?
Un saluto a Ruggero a suo tempo mi fu preziosissimo con i suoi consigli!!!
Ciao
ciao, Bex, io son sempre qua ! nel frattempo però mi sono "sviluppato"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 14:40   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
POST 2001
saluti a tutti.
Non ho idea se la flotta dei CB100 volanti sia ancora consistente.
Adesso WK con le nuove uscite di micro con FBL ha un poco messo in ombra questo antesignano con la stabilità "meccanica". Anche i forum USA su questo modello si sono "calmati".
Io non mi sono avventurato su questi nuovi sistemi e mantengo la mia piccola flotta obsoleta.
Primo: perché sono stati i miei primi elicotteri sui quali ho fatto molta sperimentazione e sono sempre efficenti.
Secondo: Sono sempre stato alquanto scettico sulla qualità dell'elettronica WK per cui prendere un qualche cosa di più complesso ed avere grane con l'elettronica: preferisco un modello più semplice dove si può intervenire e riparare la meccanica.
----
Per quanto concerne le batterie, consiglierei come forse ho già suggerito in precedenza di prendere le Zippy da HK:
ZIPPY 400mAh 20C single cell
ora sono in backorder; necessitano la saldatura del connettore: si può riciclare quello delle WK originali ormai spente se non si opta per i micro deans. Col prezzo di una WK se ne prendono 3. Non sono affatto male. Ballano un poco nel portabatteria ma si possono fermare con uno spessore o nastro adesivo
Cordialità.
Effettivamente 100 euro per il CB100 sono stati la spesa migliore.
Magari esistesse un modello stabile con il CB100 adatto per svolazzare all'esterno senza grosse pretese!
Ciao
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 14:45   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao, Bex, io son sempre qua ! nel frattempo però mi sono "sviluppato"
Dove sei approdato?
Io sono ancora al CB100 ma se trovo mi prendo un 4 canali con flybar a 45 più' grande per provare all'esterno.
Ciao
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 10:13   #2784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2011
Messaggi: 1
ciao a tutti ragazzi, questa mattina ho ripreso in mano il mio fidato cb100 dopo diverse settimane di non utilizzo...ma l'ho trovato diverso !!! Non è più stabile come era prima e, soprattutto, va in continuo loop circolare subito dopo essere decollato, ed anche a distanze più lontane da suolo...non capisco proprio cosa sia successo...quando l'avevo usato l'ultima volta non si comportava affatto così...i trimmer della radio, se può servire, sono impostati tutti al 50%...ho provato anche a portare il trimmer del rotore di coda al massimo, sia da un verso che dall'altro, per vedere se le cose cambiavano...ma anche così il cb100 va continuamente in loop...

Sapete indicarmi cosa può essere successo??

Grazie a tutti...
ThePirat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 15:45   #2785 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da ThePirat Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi, questa mattina ho ripreso in mano il mio fidato cb100 dopo diverse settimane di non utilizzo...ma l'ho trovato diverso !!! Non è più stabile come era prima e, soprattutto, va in continuo loop circolare subito dopo essere decollato, ed anche a distanze più lontane da suolo...non capisco proprio cosa sia successo...quando l'avevo usato l'ultima volta non si comportava affatto così...i trimmer della radio, se può servire, sono impostati tutti al 50%...ho provato anche a portare il trimmer del rotore di coda al massimo, sia da un verso che dall'altro, per vedere se le cose cambiavano...ma anche così il cb100 va continuamente in loop...

Sapete indicarmi cosa può essere successo??

Grazie a tutti...
Ciao
Anche io dopo molto tempo ho ripreso a volare con questo modello ( sono in attesa da molto di vari pezzi del mio 1#a), e ne sono rimasto entusiasta.
Tornando al tuo problemino hai verificato che le pale sia strette alla stessa maniera, se no potrebbe essere un problema relativo alla testa ( spindle leggermente piegato o giochi troppo elevati), a me sembra di aver letto qualcosa relativo a questo problema moltissimo tempo fa,ma adesso non ricordo a che pagina.
Dovresti provare a cercare indietro.
Ciao
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:53   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ThePirat Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi, questa mattina ho ripreso in mano il mio fidato cb100 dopo diverse settimane di non utilizzo...ma l'ho trovato diverso !!! Non è più stabile come era prima e, soprattutto, va in continuo loop circolare subito dopo essere decollato, ed anche a distanze più lontane da suolo...non capisco proprio cosa sia successo...quando l'avevo usato l'ultima volta non si comportava affatto così...i trimmer della radio, se può servire, sono impostati tutti al 50%...ho provato anche a portare il trimmer del rotore di coda al massimo, sia da un verso che dall'altro, per vedere se le cose cambiavano...ma anche così il cb100 va continuamente in loop...

Sapete indicarmi cosa può essere successo??

Grazie a tutti...
ciao
In loop intendi che gira su se stesso? da che parte?
Controlla i palini di coda se sono fissati bene sull'asse del motore e che i loro denti non entrino nella cassa rotante fino a toccare gli avvolgimenti elettrici, se strisciano su questi il motore è rovinato irreparabilmente. Ma il motore gira in modo regolare e varia i giri secondo i comandi del giroscopio? dagli anche una spruzzata di lubrificante (secco) tipo quello per pulire i contatti elettrici.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 15:49   #2787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Qualcuno sa se la rx del cb100 si può bindare ad una radio Devo 7 ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 20:46   #2788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno sa se la rx del cb100 si può bindare ad una radio Devo 7 ?
non credo

si può aggiungere il "cubo" alle vecchie 2801 Pro che così funzionano con le nuove rx, ma dell'operazione contraria non ho ancora avuto notizia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 19:02   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Da quando WK ha introdotto DEVO, non rispettando la compatibilità con i modelli precedenti, intendo bind TX/RX con me hanno chiuso
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 19:11   #2790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Da quando WK ha introdotto DEVO, non rispettando la compatibilità con i modelli precedenti, intendo bind TX/RX con me hanno chiuso
Ma come saprai con pochi euro ( ~ 15) tramite il cubo magico Walkera


Guarda questo video su YouTube:

WWW.RTF-HELI.COM - WALKERA MAGIC CUBE (MTC-01) - HOW TO BIND TO NON-DEVO TX TO DEVO RX - YouTube

Usi la vecchia Walkera ( o anche una DX6 Spektrum però fino a 4 canali ) con tutti i 6 canali DEVO
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002