01 novembre 12, 21:33 | #2771 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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| ciao METEOR, non vorrei sbagliarmi, ma credo che si riferisca solo ed esclusivamente all'elica di coda del 4g3 che se non sbaglio dovrebbe essere di dimensioni piu' grandi .... almeno credo!!!!!!!! Ultima modifica di ric-riccardo : 01 novembre 12 alle ore 21:37 |
02 novembre 12, 12:54 | #2772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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02 novembre 12, 13:00 | #2773 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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|
Io, dopo averlo usato senza successo sul cb100, dove fa scaldare troppo il motore, ho provato ad usarlo sul Blade 120 SR, ma va peggio del rotore originale, facendogli perdere la coda negli affondi di gas, anche con la coda allungata, non risultando più preciso nelle virate rispetto sempre a quello originale. Soldi buttati... |
02 novembre 12, 14:00 | #2774 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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02 novembre 12, 19:11 | #2775 (permalink) Top |
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Non avevo inteso bene il post iniziale. In effetti si parla del rotore del 4g3 di maggiore diametro. Anche io ho riscontrato sul CB100 un riscaldamento del motore ma non al punto di vederlo fumare. Una buona lubrificazione è necessaria. In ogni caso se le pale principali od il main motor non creano un torque maggiore, non vedo la necessità di montare quelle del 4g3. Nel caso occore cambiare anche il motore di coda.
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05 novembre 12, 14:43 | #2776 (permalink) Top |
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salve a tutti, dopo molti mesi di fermo ho ripreso fuori il cb100, con molta soddisfazione mi sono rimesso in pista, ma.....le batterie sono andate durano pochissimo, dove ne posso acquistare di nuove? Grazie mille
__________________ saluti a tutti Roberto |
05 novembre 12, 16:48 | #2777 (permalink) Top | |
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Si possono anche usare le Hyperion 550 o le mach pro 600 che hanno molto più spunto e durata, ma bisogna fissarle con un elastico al porta batteria perché sono lunghe e strette. | |
06 novembre 12, 10:48 | #2779 (permalink) Top | |
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Vi sarete trasferiti su qualche nuovo poste con il successore del cb100, ma dove? Un saluto a Ruggero a suo tempo mi fu preziosissimo con i suoi consigli!!! Ciao
__________________ saluti a tutti Roberto | |
06 novembre 12, 22:37 | #2780 (permalink) Top | |
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saluti a tutti. Non ho idea se la flotta dei CB100 volanti sia ancora consistente. Adesso WK con le nuove uscite di micro con FBL ha un poco messo in ombra questo antesignano con la stabilità "meccanica". Anche i forum USA su questo modello si sono "calmati". Io non mi sono avventurato su questi nuovi sistemi e mantengo la mia piccola flotta obsoleta. Primo: perché sono stati i miei primi elicotteri sui quali ho fatto molta sperimentazione e sono sempre efficenti. Secondo: Sono sempre stato alquanto scettico sulla qualità dell'elettronica WK per cui prendere un qualche cosa di più complesso ed avere grane con l'elettronica: preferisco un modello più semplice dove si può intervenire e riparare la meccanica. ---- Per quanto concerne le batterie, consiglierei come forse ho già suggerito in precedenza di prendere le Zippy da HK: ZIPPY 400mAh 20C single cell ora sono in backorder; necessitano la saldatura del connettore: si può riciclare quello delle WK originali ormai spente se non si opta per i micro deans. Col prezzo di una WK se ne prendono 3. Non sono affatto male. Ballano un poco nel portabatteria ma si possono fermare con uno spessore o nastro adesivo Cordialità.
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