01 agosto 12, 15:20 | #2761 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Le pale extreme proprio non riesco ad usarle. Sono più pesanti e la coda a volte fatica a tenerle e poi con queste l'eli sembra più nervoso e va più facilmente in stallo non recuperabile coi comandi. Poi provocavano una forte vibrazione del rotore... ho messo su le pale originali e la vibrazione è sparita. Probabilmente sono sbilanciate. Ma quale vantaggio dovrebbero dare ? L'eli in hovering è abbastanza stabile, ma i cerchietti li fa. Il problema è che va facilmente in stallo. Col mio MSR ottengo velocità maggiori, traiettorie più precise e recuperi ad elicottero molto inclinato ed è anche molto più stabile in hovering. |
01 ottobre 12, 02:01 | #2762 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2011
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ciao a tutti ragazzi, sicuramente ne avrete gia' parlato, ma ci sono ben 215 pagine e non sono riuscito a trovare quella dedicata. vorrei sostituire le mie 5 batterie del piccolo cb100 walkera, visto che sono ormai quasi morte. Cioe' queste: Storm 3.7V 700mAh 20C LiPo Battery Pack (Enhanced) - HeliPal adesso ne devo comprare altre, sapete dirmi se in commercio ne vendono di migliori? o compro le stesse. per quanto riguara i carica batterie... meglio prenderne uno che le scarica anche?? grazie infinite. |
01 ottobre 12, 02:04 | #2763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
le hai usate a stravolo oppure con cura? per il cbt: non serve che tu le scarichi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 ottobre 12, 02:46 | #2765 (permalink) Top | |
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| Citazione:
-scaricarla oltre limite (diciamo che appena vedi il CB100 calare di prestazioni, dovresti memorizzare il tempo e stare circa un minuto sotto questa soglia. Usare un timer qualunque è agevole) -tenerla carica per settimane (dicesi mesi) senza usarla -caricarla oltre la capacità nominale (diciamo che ci sono eccezioni varie, ma nel caso di queste Storm 700mAh se carichi da 0,5A a 0,7A non fai male) direi che una 50ina di cicli è anche la mia esperienza con il CB100, però ero all'inizio e le scaricavo forse troppo per altre marche/tipi, dovresti sfogliare indietro, c'è un'ottima guida/sintesi di non ricordo chi tieni anche conto che molte lipo hanno connettori diversi, e che alcuni qua sul forum consigliano di sostituirli tutti, ma che se non ci fai la guerra, i suoi connettori di serie non li rovini (mai rovinato uno, eppure ci ho volato un anno intero)
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01 ottobre 12, 03:11 | #2766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2011
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| Citazione:
comq credo che ricomprero' le stesse... se ho capito bene... devo calcolare quanto tempo impiega a calare di prestazioni poi aggiungere un minuto... esempio 10minuti... ed utilizzare sempre tutte le batteria non + di questo tempo.. giusto??? grazie tante | |
01 ottobre 12, 03:18 | #2767 (permalink) Top | |
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tu prendi una batteria che sai essere buona, voli normalmente, oppure voli anche più o meno in hovering, prendendo il tempo dal decollo. Quando vedi che il CB100 inizia a salire male, fermati: questo è il tempo massimo (teorico). Tu quindi calcola UN MINUTO IN MENO Poi tieni conto che una batteria nuova darà di più rispetto ad una con venti o trenta cicli, per cui se per svariati motivi ti accorgi che il tempo stabilito diventa eccessivo per quella batteria (perché cambi modo di volare, ad esempio voli fuori e sali-scendi di continuo, o vai contro vento, ecc), cala pure di un minuto. Questi concetti e comportamenti del tutto empirici, in mancanza di un allarme (buzzer) o di una telemetria (direi superflua, per un CB100, anche se adesso alcuni Walkera e alcune radio la offrono), devono servirti di base per gestire qualunque tipo di lipo userai anche in futuro. Con un semplice ragionamento e senza troppe complicazioni puoi tranquillamente trattare le tue batterie al meglio
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01 ottobre 12, 13:56 | #2768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2011
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30 ottobre 12, 12:35 | #2769 (permalink) Top |
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Qualcuno ha provato a montargli il rotore del 4g3 in coda ? Io ho provato è l'unico risultato è stato di ottenere una bella puzza di bruciato dopo qualche minuto di volo. Con quest'elica il motore di coda sforza troppo, secondo me, non aggiungendo precisione alla coda. Il motore va ancora. Penso si sia solo scaldato. Magari grattava solo la campana contro la pinnetta di coda, ma sicuramente sforzava di più. Nel 4g3 il rotore di coda non viene calettato direttamente sull'asse del motore, ma viene azionato da una corona, così il motore sforza meno. |
31 ottobre 12, 22:37 | #2770 (permalink) Top | |
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