Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 22:12   #2751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio

C'è poco da ridere se ti fai pochi minuti di volo ed una bella seduta in officina per un giorno o due, a parte il costo ricambi.....
E io in questo ho una notevole esperienza
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 18:13   #2752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
E io in questo ho una notevole esperienza
...anche io ed a questi molti esperti chiedo :

Vi risulta che che gli Uniball di Plastica del Piatto si consumino?
Mi si staccano in continuazione i due Link Piatto/Pale,li ho anche cambiati ma mi sembrano lenti,prima di spendere 10€ per uno Swash nuovo vorrei un parere.....
ma sempre a spendere ed i mercati sono comunque fermi......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 14:24   #2753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il piatto ciclico ha quattro uniball, ma mi sembrano tutte lunghe uguali.
C'è forse una impercettibile differenza ?
Perché il cb100 va in stallo così facilmente (troppa inclinazione su un lato che non si riesce a contrastare col ciclico e l'eli picchia sul prato) ? Sia con batterie zippy da 400 che con una mach pro 600 per il 120 SR.
Perché in avanti non va così forte come l'msr ?
Sto usando i braccetti dei servi lunghi sia per l'aile che l'elev. Ovviamente i link sono sui fori più esterni e i link della flybar stanno nel buco più vicino al perno del bilancere.
Ora provo a spostarli sul buco esterno.
Uso pale extreme +1°. Devo mettere le pale normali ?
La coda è troppo sensibile... al minimo tocco dello stick del timone l'eli gira forte. Il trimmer del guadagno è al minimo. Come devo settarlo ?
Grazie per le eventuali risposte !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 14:29   #2754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 35
salve...valutando l'acquisto di un 4canali pee vo lo indoor ho visto il cb 100 me lo consiglierwste? L'altermativa sarebbe un solo pro 328. qualcuno che possa consigliarmi?
Grazie
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 14:34   #2755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 35
salve...valutando l'acquisto di un 4canali pee vo lo indoor ho visto il cb 100 me lo consiglierwste? L'altermativa sarebbe un solo pro 328. qualcuno che possa consigliarmi?
Grazie
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 15:04   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Astor77 Visualizza messaggio
Salve !
Valutando l'acquisto di un 4 canali per volo indoor, ho visto il cb 100. Me lo consigliereste? L'alternativa sarebbe un solo pro 328. C'è qualcuno che possa consigliarmi ?
Grazie !
Dipende da quanto è grande il tuo indoor.
Il solo pro 328, che ha le stesse dimensioni del blade 120 sr, è da indoor, ma, ho hai un salone enorme, o una piccola palestra a disposizione, sennò ti scordi il volato, ma ci fai solo hovering e qualche girata di coda, ma niente di più.
Il cb100 è più lento è più piccolo, ma in casa fa danni, visto che non è proprio una piuma e non è poi così stabile come ad esempio il Blade MSR che è MOLTO più indicato da far volare in casa e che va egregiamente anche fuori, anche meglio del cb100, specialmente col ciclico in alluminio microheli, che lo rende una scheggia (parlando di micro con flybar) e molto più rapido del cb100 e più gestibile.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 15:26   #2757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Dipende da quanto è grande il tuo indoor.
Il solo pro 328, che ha le stesse dimensioni del blade 120 sr, è da indoor, ma, ho hai un salone enorme, o una piccola palestra a disposizione, sennò ti scordi il volato, ma ci fai solo hovering e qualche girata di coda, ma niente di più.
Il cb100 è più lento è più piccolo, ma in casa fa danni, visto che non è proprio una piuma e non è poi così stabile come ad esempio il Blade MSR che è MOLTO più indicato da far volare in casa e che va egregiamente anche fuori, anche meglio del cb100, specialmente col ciclico in alluminio microheli, che lo rende una scheggia (parlando di micro con flybar) e molto più rapido del cb100 e più gestibile.
capisco.....molto mi suggerite il Msr ma nn lo trovo in rete ormao vendono tutti l' Msrx.....
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 15:48   #2758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Astor77 Visualizza messaggio
capisco.....molto mi suggerite il Msr ma nn lo trovo in rete ormao vendono tutti l' Msrx.....
Se cerchi, lo trovi usato sul forum.
Sennò ci sono i vari cloni tipo xieda e nine eagles solo pro.
Ti consiglierei anche una buona tastiera che non ti fa perdere i caratteri per strada !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 14:08   #2759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Il braccio mixer media l'intervento dell'effetto stabilizzante della flybar con l'input dello swash. Spostando il link flybar al foro interno, aumenta l'autorità dei comandi (del pilota) dallo swash.
Con 'aumento dell'autorità dei comandi' intendi che l'effetto autostabilizzante diminuisce e l'eli va con maggiore rapidità dove gli viene imposto di andare ?
Io ho provato ad usare il buco interno, ma al rilascio dello stick dell'elev l'eli punta prepotentemente la coda all'indietro e frena indietreggiando (succede lo stesso col buco esterno, forse in maniera maggiore, ma a me sembra uguale).
Forse il baricentro è troppo indietro ? Sollevando l'eli per la flybar mi sembra stia abbastanza neutro... forse picchia leggerment(issimamente) in avanti.
Per il momento uso batterie da 600 mah, ma quelle lunghe del blade 120 sr attaccate col velcro e non posso metterle più avanti perché vanno a sbattere sulla parte inferiore della canopy... dovrei tagliarla un pelo.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 21:50   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao System.
inizia a vedere se in hovering è stabile/neutro
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002