18 aprile 12, 21:53 | #2711 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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| che sfiga!!!
dopo molto tempo scrivo un post in questa discussione per far partecipi gli amici della sfiga che mi perseguita con il cb100!!! dopo diverso tempo che non toccavo piu' il mio cb 100 perchè avevo rotto il telaio, mi sono deciso qualche giorno fa di aggiungere questo pezzo in un ordine con altro materiale che mi serviva per altri ely!!!! arrivato ho smontato e riassemblato il mio cb100!!! tutto soddisfatto del lavoro ecco la PROVA DI VOLO!!!! subito lo faccio atterrare per settarlo a dovere quindi riprovo con un discreto-buon hovering poco anzi pochissimo tbe.... grande la mia soddisfazione per il settaggio!!!! poi............................................... ....d'improvviso.........................un rumore sordo ed una caduta secca del mio povero cb100 come una pietra lasciata cadere da 2 m. di altezza!!!!!guardo il defunto e.... si è svitata una uniball che collega il controller delle pale con il link del piatto!!!! rimessa l'uniball con del frena filetti purtroppo mi accorgo che il telaio, nel punto tra il motore principale e la piazzola dove viene installata la ricevente ed esc, è troncato in 2!!!!! potete immaginare le paroline ( anzi accie) che si sono alzate nella mia mansarda-hangar!!!! fortuna che i bambini dormivano!!!! le faccine rispecchiano il mio stato d'animo!!!!! comunque ho gia' riordinato il telaio e gia' che c'ero ho ordinato pure una canopy!!!!! saluti a tutti!!!!
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18 aprile 12, 22:34 | #2712 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 |
Ric, mi spiace per il crash e per il fermo. Ma i guasti possono accadere anche se fai dei controlli minuziosi. Capitano anche sui 450 e +. E lì sono grandi sofferenze per il portafogli. Anche il mio l'altro giorno ha fatto una bella autorotazione da 2 mt: aveva perso il binding Mi spiace per l'amico che abbandona il CB100, tra le tante macchine che ha sfornato WK e continua a sfornare è quella che continua ad avere ancora molti estimatori. Una macchina indovinata direi. Poco costosa, semplice e alquanto facile da pilotare. In casa mi diverto di più che usare il simulatore il quale dopo un poco mi annoia.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
20 aprile 12, 23:52 | #2714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione:
Facce sapè....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
23 aprile 12, 11:12 | #2715 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine il motore era su e girava benone, ho dovuto utilizzare l'albero principale revisionato dal buon ASTRO perché dalla precedente caduta l'altro (sempre revisionato da ASTRO) era disumanamente storto. Morale della favola ho riassemblato tutto e appena staccato da terra il CB100 scappa tutto indietro. Normale, ho tanto peso dietro e ho dovuto regolare l'aileron tutto avanti (vedrò successivamente se modificare il carrello batteria per spostare in avanti la lipo. Dopo una serie di regolazioni e mini cadute sono riuscito a fare un hovering di circa 10 secondi "indoor" con un accettabile margine di correzione. Poi ero stanco e avevo paura di fare casino per cui ho archiviato tutto e rimandato al prossimo momento libero. Due osservazioni: 1. il motore posteriore 2.9g è veramente bello, mi sembra che il mio controller lo gestisca molto bene, ma mi pare che il motore principale giri meno veloce. 2. una delle pale Extreme nuove aveva l'attacco talmente spesso che il portapale resta aperto a V, pensavo di assotigliarle con la cartavetra, va bene? Un saluto a tutti Ivano | |
29 aprile 12, 10:08 | #2718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
PER IVANO. dalla tua foto ho visto che monti le pale EXtreme, queste creano maggiore torque. Quindi per compensare: o gli dai trim o aumenti la sensibilità del gyro o usa palini di coda maggiorati del 4g3.
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01 maggio 12, 23:30 | #2719 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
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ciao ragazzi, visto la giornata piovosa di oggi, mi sono dato da fare per ripristinare il mio cb100. ho sostituito il telaio che una settimana fa avevo rotto appena montato per causa della perdita in volo dell'uniball del controller. Oggi quindi l'ho rimesso in quadro completamente, ottimo per non dire quasi perfetto il volo di prova pochissimi settaggi ed hovering con solo un lievissimo tbe. Sono veramente soddisfatto anche perchè con il tempo di questi giorni che non permette voli esterni il cb 100 rappresenta un buon allenamento e soprattutto divertimento!!!!!! concordo con Meteor meglio del simulatore!!!! vi allego un piccolo video del mio cb 100 ri-nato; purtroppo è rimasto un po' scuro!!!! approfitto per fare una domanda a Meteor: visto che mi avanza dall'Mcpx un motore c05m, se dovessi metterlo sotto al cb100 lo potrei utilizzare con il motore brushless di coda originale o per forza di cose dovrei cambiare anche il motore di coda per ottenere una buona compensazione????grazie in anticipo [YOUTUBE][]walkera cb100 volo indoor - YouTube |
01 maggio 12, 23:51 | #2720 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Ivano | |
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