03 marzo 12, 13:34 | #2691 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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La batteria l'ho fissata col velcro, per cui posso spostarla come voglio per trovare la posizione adatta per mantenere il peso centrale. Se il baricentro fosse spostato in avanti dovrebbe andare in avanti con entrambe le rotazioni, oppure quando la ventola posteriore soffia di più tenderebbe a tirare indietro l'eli e,quindi, stabilizzarlo nella piro ? | |
03 marzo 12, 19:56 | #2692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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04 marzo 12, 00:34 | #2693 (permalink) Top | |
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Prendo sul campo il CB100,mi sembra assenza di vento,ho montato le Pale Extreme e sale súbito lo riporto verso di me e comincia a Picchia Cabra,in quota un po di vento o cosa? tolgo gas sembra stabilizzarsi e.....piroette,capovolgimenti...un casino viene giù sul Prato a Mattone. Tail Boom in Carbonio rotto all'attacco rotore e tutti i Link del Piatto e Flybar staccati.... PROBLEMA : è da tempo che i link si staccano dallo Swashplate,ho capito che le testine,uniball(?) entrano troppo facile nella testa Link,si sono consumate? Una volta ho attaccato i Link a forza dalla parte del Foro più Piccolo,sbagliato ?però non si staccavano,i link sono nuovi,devo ricomprare lo Swash,spero di no...... Attaccare i link dal foro più stretto ha conseguenze nei comandi??? Fateme sapè,intanto rimonto il Tail Boom d'alluminio,oggi si sarebbe piegato e basta...mo rifatte tutte la saldature......non ce pace pe l'anziani !!!!!! Ma giocare a scacchi non sarebbe una grande soluzione...? Con tutti 'sti casini non penso ogni tanto al Trex 450??? Lucida Follia !!!!!! P.S. Meteor, ma non t'allunghi mai in Valle d'Aosta tu che voli? A Chamois c'è una pista atterraggio corta corta,ma è in salita,poi al decollo parti in discesa, tanto alle fine pista c'è un baratro di 1000 metri e voli per forza.....
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04 marzo 12, 18:05 | #2694 (permalink) Top | |
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L'eli va ancora indietro con rudder a sinistra e avanti con rudder a destra partendo dall'hovering, per cui in casa bisogna stare attenti a contrastare queste tendenze per fare virate strette. Come si fa ad eliminare queste tendenze e il tbe ? La flybar non è perfettamente dritta, ma leggermente incurvata in basso al centro e anche il ricambio mi pare sia così. | |
10 marzo 12, 00:57 | #2695 (permalink) Top |
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| CB100 in rotazione
Dopo l'ultimo incidente dovuto al distacco dei Link Piatto Pale,ho riparato il Tail Boom(accorciato di 5mm.) cambiati i due Link ed ho provato con 2 Lipo all'interno,tutto Ok. Dopo poche ore ho riprovato e tentando di sollevarlo girava su se stesso a terra,ho controllato il modello in mano ed ho notato che ruotandolo non entrava in azione la spinta del Gyro,il rotore con spostamenti rapidi girava sempre alla stessa velocità...non capisco. Provo a rivedere i cavetti del rotore ma sembrano tutti saldi,poi cambio batteria e sento che a mano la spinta del Gyro rifunziona,lo alzo in volo e tutto Ok,a momenti dopo ha avuto qualche accenno di rotazione che ho corretto con Rud poi sempre abbastanza fermo. Da cosa può dipendere? Rivedere le saldature motore rotore coda? Non ho preso colpi particolari,problemi di RX,ESC ? Penso più alle saldature di coda......
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10 marzo 12, 08:57 | #2696 (permalink) Top |
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Ciao Astro, prova a controllare anche i micro conettori che entrano nella RX dai due ESC, o meglio toglili e rimettili in sede, attenzione a non tirarli per i fili, sono delicatissimi e se si staccano .... è un guaio. Inoltre muovi nei due sensi un po di volte, con il cacciavite di plastica, il pot sulla RX dove si regola la sensibilità del gyro e riportalo nella posizione iniziale. Questi aggengi hanno un anellino di grafite con una spazzolina metallica, forse c'è un poco di ossidazione.
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10 marzo 12, 09:07 | #2697 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...cb100-250.html
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14 marzo 12, 21:18 | #2698 (permalink) Top |
User |
Ieri dopo estenuante attesa è arrivato il motore nuovoooo Ho preso il 2,9g da wowhobbies, che gira su cuscinetti. Sono rimasto stupito dalla dimensione, non avevo capito fosse così grosso, per comodità di tutti quelli che ci fanno un pensierino metto una foto comparativa, è proprio un padellone... ma è bellissimo. Adesso provo a montarlo così com'è, ovvero senza un corrispettivo motore maggiorato davanti, se non va bene valuterò la possibilità di farlo diventare una scheggia. |
05 aprile 12, 22:20 | #2699 (permalink) Top | |
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BUONA PASQUA Allora? Non vola più nessuno? Tutti passati al 500/600/700 ?? Certo che il CB è sempre una cosa carina da volare,c'è un grosso risparmio di Adrenalina.....CON POCHE SCHEGGE !!!!!!! Buona Pasqua a tutti
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05 aprile 12, 22:30 | #2700 (permalink) Top | |
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penso che il ns CB100 sia diventato un archetipo, soppiantato dai nuovi sistemi FBL. Ma io ci sono affezzionato Si parte dai micro e poi ti prende "la scimmia" per scalare su modelli più performanti: la sfida continua e non dimentichiamo che i piloti siamo sempre noi e NON LA MACCHINA. AUGURO A TUTTI UN SICERO AUGURIO DI UNA FELICE E SERENA PASQUA CON POCHI INCIVOLO POSSIBILMENTE.....
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