Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 14:44   #2661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Come ti capisco, se faccio bene i conti in una stagione il CB100 costa quasi quanto la moto. Sarò io che mi faccio prendere la mano ma ogni volta che lo uso ma queando cade son disastri: pezzi, corrieri, ore di riparazione.

E comunque non mi arrendo, sto aspettando che wowhobbies consegni, saranno già 20 giorni

Astro ma come faccio a tracciare il loro pacco?
Gli ho scritto ma mi dicono che non posso tracciarlo.

il mio male e' che vivo a londra ed i ricambi mi arrivano il giorno dopo.... e quindi 3-4 pound alla volta... ho la casa invasa di ricambi.... e lo zanzarino sempre il sala operatoria...
Icone allegate
Club Walkera Cb100-ri.jpg  
davide998s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 15:23   #2662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2011
Messaggi: 13
Ok infatti in settimana devo andar a vedere un tizio che li sta vendendo , anche lui mi ha detto che sono oltre che molto belli esteticamente.. volano anche molto bene.


Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Ciao Mugen,
se posso darti un consiglio maturato a posteriori, ovvero dopo aver comprato il CB100 da neofita, se ne hai la possibilità vai almeno a vederlo dal vivo da qualcuno che ce l'ha già. Sempre a posteriori i dico che lo avrei preso comunque.
mugenseiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 15:27   #2663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2011
Messaggi: 13
Credo che seguiro il tuo consiglio, compro il simulatore su ebay.. cè anche un altro problemino... io tutt'ora corro che le macchine 1/8 pista e off road da una vita... e il fatto di avere un elicottero e' perche mi affascina molto il discorso di vedere un modellino volare.. Abbituato ad usare le radio per le macchine non riesco a guidare a mode 1 ma solo in mode 2... quel simulatore ha la possibilita di far questo?




Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
gli amici che mi hanno preceduto hanno già spiegato tutto visto il loro background con coassiali.
Consiglierei prima di cimentarti con il simulatore Phoenix (complicato), di prendere questo + semplice:
RC Heli Master Flight Sim Mode 2 RX REALITYCRAFT HELIMASTER SIMULATOR RCSIM51 | eBay

Il vantaggio è che hai una radio USB per PC (senza usare la tua che andrai a prendere), anche per l'eventuale uso futuro con il Phoenix. E' vero che queste radio sono un poco "diverse" e con gli sticks non proprio allo stato dell'arte, ma per farti le ossa e spendere poco vanno bene. Con 30€ te la cavi. Ti consiglio di iniziare in ogni caso in mode 2.
per quanto ho recepito parlando con gli amici elicotteristi, ci sono due categorie:
- quelli che sono partiti con i micro per poi passare a classi superiori il vantaggio è che puoi esercitarti in casa (fare tante ore) e non avere tutte le complicazioni del passo variabile, ma poi ti trovi spiazzato come Astro. Io ho iniziato con il 4#3 WK dimensioni del CB100 ma per niente autostabile, al che il CB100 e quelli di classe superiore non mi hanno creato traumi.
- altri sono partiti sulla classe CP 500 o > direttamente e grazie alla stabilità di questi Heli hanno appreso bene ma a sentire alcuni non ne vogliono sentire di mini e micro si trovano male. In ogni caso su queste classi ogni crash è un fermo lungo e costoso.
Considerare anche che gli Heli più grandi permettono di avere un migliore orientamento, in particolare se si allontanano. Se non sono in una fuso gli heli sembrano delle "lische di pesce" e capire l'assetto non è facile.

un'altra considerazione sui simulatori:
- sono propedeutici ma mai come il volo vero.
- quelli più sofisticati come Phoenix richiedono una conoscenza dei settaggi non indefferente per addomesticare i modelli come faresti con un vero Heli per volare in modo tranquillo. I modelli base sono tutti piuttosto nervosi.

Citazione di Astro, gli elicotteri sono più difficili da pilotare rispetto agli aeroplani: sempre per il motivo che non sono molto autostabili e richiedono un continuo intervento del pilota sui comandi: sempre due mani e due piedi. Comunque le ore di scuola necessarie per conseguire il brevetto sono lo stesse. Cambia la scuola teorica e pratica ovviamente. Per piloti brevettati in una delle due categorie il passagio all'altra non è così traumatico e richiede meno ore.
Scusate la dissertazione piuttosto prolissa ed un poco OT ma spero comunque possa interessare.
mugenseiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 15:56   #2664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
il mio male e' che vivo a londra ed i ricambi mi arrivano il giorno dopo.... e quindi 3-4 pound alla volta... ho la casa invasa di ricambi.... e lo zanzarino sempre il sala operatoria...
E' strano spediscono dagli USA ed UPS anche con posta normale non dovrebbe ritardare così,cmq devi sempre considerare che minimo 15 gg lavorativi sono oltre 20 giorni...
Per sfasciare di meno lascia perdere casa,quando vai su spazi larghi il CB sopporta bene..
Poi ti accorgerai che un giorno mi Pollici saranno di una delicatezza unica,ora ho degli automatismi di movimento che prima erano impossibili.....non volo però ancora tra le gambe delle sedie come Meteor,non sono ancora maturo per il.....Circo!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 16:55   #2665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da mugenseiki78 Visualizza messaggio
Credo che seguiro il tuo consiglio, compro il simulatore su ebay.. cè anche un altro problemino... io tutt'ora corro che le macchine 1/8 pista e off road da una vita... e il fatto di avere un elicottero e' perche mi affascina molto il discorso di vedere un modellino volare.. Abbituato ad usare le radio per le macchine non riesco a guidare a mode 1 ma solo in mode 2... quel simulatore ha la possibilita di far questo?
Ciao,
quello che ti ho indicato su Ebay è in MODE 2.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 18:39   #2666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
il mio male e' che vivo a londra ed i ricambi mi arrivano il giorno dopo.... e quindi 3-4 pound alla volta... ho la casa invasa di ricambi.... e lo zanzarino sempre il sala operatoria...
Non ci avevo pensato, anche avere i ricambi troppo presto può essere deleterio!
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 18:43   #2667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
E' strano spediscono dagli USA ed UPS anche con posta normale non dovrebbe ritardare così,cmq devi sempre considerare che minimo 15 gg lavorativi sono oltre 20 giorni...
Per sfasciare di meno lascia perdere casa,quando vai su spazi larghi il CB sopporta bene..
Poi ti accorgerai che un giorno mi Pollici saranno di una delicatezza unica,ora ho degli automatismi di movimento che prima erano impossibili.....non volo però ancora tra le gambe delle sedie come Meteor,non sono ancora maturo per il.....Circo!!!
Grazie per i consigli Astro, ma quel che mi preoccupava era che se non arriva nulla e non posso nemmeno tracciare il pacco sono fregato, mi scrivono:
Unfortunately, USPS does not offer tracking for 1st Class International packages beyond U.S. borders. On the USPS site
Ma mi pare un controsenso, se non è tracciabile la "prima classe" che spedizione dovevo fare?
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:42   #2668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Grazie per i consigli Astro, ma quel che mi preoccupava era che se non arriva nulla e non posso nemmeno tracciare il pacco sono fregato, mi scrivono:
Unfortunately, USPS does not offer tracking for 1st Class International packages beyond U.S. borders. On the USPS site
Ma mi pare un controsenso, se non è tracciabile la "prima classe" che spedizione dovevo fare?
abbi fede a volte c'è la lungaggine della ns. dogana! a me capitò che per sdoganare delle lipo + viaggio trascorsero due mesi...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:06   #2669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
abbi fede a volte c'è la lungaggine della ns. dogana! a me capitò che per sdoganare delle lipo + viaggio trascorsero due mesi...
sperem ben...
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:21   #2670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Grazie per i consigli Astro, ma quel che mi preoccupava era che se non arriva nulla e non posso nemmeno tracciare il pacco sono fregato, mi scrivono:
Unfortunately, USPS does not offer tracking for 1st Class International packages beyond U.S. borders. On the USPS site
Ma mi pare un controsenso, se non è tracciabile la "prima classe" che spedizione dovevo fare?
Ma sai il track non è che dice molto,la cosa certa che io non ho mai perso niente e l'unica volta che ho speso di più con HW per l'1-A con EMS invece di 4/5 giorni ha impiegato più
Di 15 perchè è stato bloccato in partenza dalla Dogana Cinese!!!!!!
Il track diceva fermo in Cina,praticamente e la HW ha rispedito il pacco da un'altra Dogana.
Ieri ho ordinato dei ricambi da Wow per l-A perchè mi sono accorto che certi pezzi non li vedo più in parecchi siti ed allora.....vedrò quando arrivano,da Helipal sono sempre arrivati in 15 gg lavorativi....
Ciao e buon lavoro,arriverà il giorno che i ricambi rimarranno nelle scatole tranquillo....
È una passione fatta così è solo questione di tempo e metodo.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002