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Vecchio 24 febbraio 12, 09:14   #2651 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
astoramaaaa ti pregooo... mi sta' facendo uscire pazzo sto' zanzarinoooo
ho fatto come dici tu... ho comprato il tubo d'alluminio.. tutto ok...
ma:::::un solo problema
avendo circa 3 cavetti ho fatto una prolunga, per evitare di dissaldare i fili del motore dietro (ne ho gia' cambiato uno) vedi foto.
adesso non si alza + di mezzo metro da terra e il motore dietro tende a far girare l'elicottero...sembra che funziona alternato zzz zzzzzz zzzzzzzz
booo
grazie
personalmnente penso che se si alza solo di mezzo metro potresti avere le batt.andate, prova con una lipo nuova, per quanto riguarda le rotazioni credo che il problema non sia sul motore posteriore ma probabilmente hai un problema sull'albero principale ( magari storto) o sulla testa del rotore, che crea una SERIE DI VIBRAZIONI che disturba il Gyro creando sbacchettamenti della coda....per verificare cio' che ho detto prova a tenere in mano l'ely e dai gas gradatamente per vedere se avverti vibrazioni a diversi regimi.... fammi sapere ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 10:44   #2652 (permalink)  Top
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compra un similatore senti a me....
te lo dice uno che e' passato da un coassiale al cb100...
avro' speso 150euro tra ricambi ed altro.... hihihii e non ho finito....
la mia ragazza mi guarda mentre saldo e mi dice: ba' io non ti capisco sempre che saldi e sempre che arrivano corrieri. ahahhahaha
Ma allora me lo sconsigli? io purtroppo non so rendermi conto della differenza che ci sia con un coassiale... immagino una reattivita e velocita maggiore del cb100... quelli coassiali non sono proprio velocissimi.

NEL COMPRARE UN SIMULATORE CI STAVO PENSANDO... QUALE MI CONSIGLIERESTI? IO NON HO LA RADIO DOVREI PRENDERNE UNO COMPLETO DI TUTTO.
mugenseiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 19:33   #2653 (permalink)  Top
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Ma allora me lo sconsigli? io purtroppo non so rendermi conto della differenza che ci sia con un coassiale... immagino una reattivita e velocita maggiore del cb100... quelli coassiali non sono proprio velocissimi.

NEL COMPRARE UN SIMULATORE CI STAVO PENSANDO... QUALE MI CONSIGLIERESTI? IO NON HO LA RADIO DOVREI PRENDERNE UNO COMPLETO DI TUTTO.
Il Simulatore migliore è il Phoenix V.3 sui 95€ si trova,per la radio se non hai un modello è inutile comprare una radio per Simulatore,poi....
1)dal coassiale al 4ch il passo è enorme,almeno per me,e quindi se lo vuoi fare avrai le tue belle soddisfazioni,che se sei bravo di natura,con Pollici portati al gioco,il tempo sarà breve.
Io,forse de coccio,ho impiegato quasi 5 mesi,certo non tutti i giorni,a riparare molto
e poi con un poco di simulatore,non Phoenix,un giorno l'ho alzato con immensa gioia.
Ora lo sollevo e lo tengo in Hovering con facilità anche sullo stretto,in casa,volare all'aperto con alti e bassi epoi ho iniziato la tortura del 6ch l'1-A walkera,che sono riuscito a tenere in hovering dopo 4 mesi a 50cm. da terra ,provo di più con crash sempre in agguato.
Tornando al CB100,consigliabile,per la stabilità se lo ordini e pensi di continuare,ti conviene prendere la TX della Walkera 2801 Pro che oramai la trovi a saldo sui 100€.
2) Io ordinai il CB da wowhobbies con upgrade sui motori che lo rendono veramente più reattivo e veloce,capace di volare anche con leggera brezza,sempore difficile però quando sente il vento ma vola,per altri modelli ci sono varie teorie con altre marche e devi leggere il Forum.
3)La TX 2801pro la puoi collegare al Phoenix e così settarla come il modello sul Simulatore...

Rimane il fatto che il coassiale guidato a lungo dentro casa è già una scuola che cmq non ha nulla a che vedere con un 4ch con monorotore.
Con il 4ch,da quello che ho capito si ha il battesimo uffiale del Modellismo,poi il 6ch è
Università che puoi completare con vari Master,se sei portato e Studi conprofitto dopo spieghi qualcosa a tutti......ma devi Studià,smontare rimontare,capire la Dinamica del volo,non è una passeggiata..non per niente il brevetto di pilota elicottero è più difficile dell'Aereo,molto più difficile mi sembra di aver capito !

Cmq chiedi e ti sarà detto da tutti i bravi che frequentano il Forum...lo scopo è quello de mandà al Manicomio più soggetti possibile !!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 19:43   #2654 (permalink)  Top
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astoramaaaa ti pregooo... mi sta' facendo uscire pazzo sto' zanzarinoooo
ho fatto come dici tu... ho comprato il tubo d'alluminio.. tutto ok...
ma:::::un solo problema
avendo circa 3 cavetti ho fatto una prolunga, per evitare di dissaldare i fili del motore dietro (ne ho gia' cambiato uno) vedi foto.
adesso non si alza + di mezzo metro da terra e il motore dietro tende a far girare l'elicottero...sembra che funziona alternato zzz zzzzzz zzzzzzzz
booo
grazie
Davide calma e gesso,
la prolunga..vabbè ma per me i tuoi difetti sono imputabili ad una saldatura fredda,poi anche la batteria però se gira per me è solo il rotore di coda che fa casino.

Io in un periodo,pur avendo il Turbo Ace che è più potente del motore standard,avevo questa lentezza che è passata con nuove batterie,le migliori sono le Zippy 400mA da hobbyking,costano pochissimo,sono leggere e l'unica scocciatura è che arrivano con due linguette a cui devi saldare i fili con il connettore Micro-Deans.

Le saldature,sempre un poco difficili ed il filo lo devi inserire nelle linguetta curvata,
Meteor Docet.....non devi scaldare molto per evitare pericoli di surriscaldamento della Lipo sempre con reazioni poco simpatiche!!!!
Attenzione.
Io solo dalle saldature ho avuto problemi con il Rotore,anche i consigli di Ri-Riccardo seguili sono ottimi..
Ciao e facci sapere
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 24 febbraio 12, 21:54   #2655 (permalink)  Top
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Ma allora me lo sconsigli? io purtroppo non so rendermi conto della differenza che ci sia con un coassiale... immagino una reattivita e velocita maggiore del cb100... quelli coassiali non sono proprio velocissimi.

NEL COMPRARE UN SIMULATORE CI STAVO PENSANDO... QUALE MI CONSIGLIERESTI? IO NON HO LA RADIO DOVREI PRENDERNE UNO COMPLETO DI TUTTO.
Ciao,
gli amici che mi hanno preceduto hanno già spiegato tutto visto il loro background con coassiali.
Consiglierei prima di cimentarti con il simulatore Phoenix (complicato), di prendere questo + semplice:
RC Heli Master Flight Sim Mode 2 RX REALITYCRAFT HELIMASTER SIMULATOR RCSIM51 | eBay

Il vantaggio è che hai una radio USB per PC (senza usare la tua che andrai a prendere), anche per l'eventuale uso futuro con il Phoenix. E' vero che queste radio sono un poco "diverse" e con gli sticks non proprio allo stato dell'arte, ma per farti le ossa e spendere poco vanno bene. Con 30€ te la cavi. Ti consiglio di iniziare in ogni caso in mode 2.
per quanto ho recepito parlando con gli amici elicotteristi, ci sono due categorie:
- quelli che sono partiti con i micro per poi passare a classi superiori il vantaggio è che puoi esercitarti in casa (fare tante ore) e non avere tutte le complicazioni del passo variabile, ma poi ti trovi spiazzato come Astro. Io ho iniziato con il 4#3 WK dimensioni del CB100 ma per niente autostabile, al che il CB100 e quelli di classe superiore non mi hanno creato traumi.
- altri sono partiti sulla classe CP 500 o > direttamente e grazie alla stabilità di questi Heli hanno appreso bene ma a sentire alcuni non ne vogliono sentire di mini e micro si trovano male. In ogni caso su queste classi ogni crash è un fermo lungo e costoso.
Considerare anche che gli Heli più grandi permettono di avere un migliore orientamento, in particolare se si allontanano. Se non sono in una fuso gli heli sembrano delle "lische di pesce" e capire l'assetto non è facile.

un'altra considerazione sui simulatori:
- sono propedeutici ma mai come il volo vero.
- quelli più sofisticati come Phoenix richiedono una conoscenza dei settaggi non indefferente per addomesticare i modelli come faresti con un vero Heli per volare in modo tranquillo. I modelli base sono tutti piuttosto nervosi.

Citazione di Astro, gli elicotteri sono più difficili da pilotare rispetto agli aeroplani: sempre per il motivo che non sono molto autostabili e richiedono un continuo intervento del pilota sui comandi: sempre due mani e due piedi. Comunque le ore di scuola necessarie per conseguire il brevetto sono lo stesse. Cambia la scuola teorica e pratica ovviamente. Per piloti brevettati in una delle due categorie il passagio all'altra non è così traumatico e richiede meno ore.
Scusate la dissertazione piuttosto prolissa ed un poco OT ma spero comunque possa interessare.
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 25 febbraio 12, 13:50   #2656 (permalink)  Top
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Davide calma e gesso,
la prolunga..vabbè ma per me i tuoi difetti sono imputabili ad una saldatura fredda,poi anche la batteria però se gira per me è solo il rotore di coda che fa casino.

Io in un periodo,pur avendo il Turbo Ace che è più potente del motore standard,avevo questa lentezza che è passata con nuove batterie,le migliori sono le Zippy 400mA da hobbyking,costano pochissimo,sono leggere e l'unica scocciatura è che arrivano con due linguette a cui devi saldare i fili con il connettore Micro-Deans.

Le saldature,sempre un poco difficili ed il filo lo devi inserire nelle linguetta curvata,
Meteor Docet.....non devi scaldare molto per evitare pericoli di surriscaldamento della Lipo sempre con reazioni poco simpatiche!!!!
Attenzione.
Io solo dalle saldature ho avuto problemi con il Rotore,anche i consigli di Ri-Riccardo seguili sono ottimi..
Ciao e facci sapere

scusa astorama che intendi per saldatura fredda....
comq adesso ho dissaldato ed ho sfilacciato i fili girandoli con le mani (senza saldatura).
il problema non si e' risolto, gira su se stesso piano piano a tratti.

secondo me sai cos'e'? "anche se mi sembra strano" essendo che con la prolunga il filo e' piu' lungo gli arriva il segnale interrotto e boo, adesso provo a comprare il filo originale.

per quanti riguarda il rotore come diceva di Ri-Riccardo non sento vibrazioni, pero' non ti nascondo che il motore centrale fa' un rumore strano
per quanto riguarda le batterie io ho le storm, avranno 1 mese e mezzo di vita, e' possibile che se ne siano andate?

Ultima modifica di davide998s : 25 febbraio 12 alle ore 13:58
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Vecchio 25 febbraio 12, 16:50   #2657 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
scusa astorama che intendi per saldatura fredda....
comq adesso ho dissaldato ed ho sfilacciato i fili girandoli con le mani (senza saldatura).
il problema non si e' risolto, gira su se stesso piano piano a tratti.

secondo me sai cos'e'? "anche se mi sembra strano" essendo che con la prolunga il filo e' piu' lungo gli arriva il segnale interrotto e boo, adesso provo a comprare il filo originale.

per quanti riguarda il rotore come diceva di Ri-Riccardo non sento vibrazioni, pero' non ti nascondo che il motore centrale fa' un rumore strano
per quanto riguarda le batterie io ho le storm, avranno 1 mese e mezzo di vita, e' possibile che se ne siano andate?
Da qualche parte ho letto che le Storm da 3,7 per il CB non vanno bene come le Storm da 7,4 2S per l'1-A.
La Saldatura è fredda quando non è bella LUCIDA e quindi la conduzione è massima,fredda è OPACA e può condurre molto male,se poi pensi che quelli sono Fili "capello" può succedere tutto....
L'unica cosa è mettere sempre un filo originale nuovo quando il vecchio diventa corto e riuscire a saldare bene i tre capi a quelli del motore.

se i fili del motore li pulisci con attenzione,nel senso che li passi con molta cura con una carta smeriglio ultrafine sul capo di ognuno,molto piano in quanto se ti si accorciano troppo i fili motore devi prendere un motore nuovo,ATTENZIONE quindi.

Io ho fatto delle Mini-prolunghe con cavetti dei PC che sono moto sottili o ideale,come dice Meteor sarebbe trovare un pezzo di filo di Rame per avvolgimenti Elettrici,dellastessa Sezione, che ha un suo isolamento con vernice e basta togliere quel piccolo strato per portare a nudo il Rame che si salda benissimo,io ora sono riuscito a saldare bene i tre fili e da molto tempo non ho rotture,in seguito vedrò di applicare il metodo Meteor....perchè ricordate sempre che, Meteor Docet e non si discute......
Ciao e facci sapere

P.S. Il fatto che giri dipende da che velocità ha,perchè anche a me a volte tende a girare ,devo trimmare e si ferma o addirittura devo togliere Trim,il fatto si verifica a batteria carica poi quando si scarica devo anche togliere Trim,qualcosa ha detto Meteor quando spiegava l'Hovering Integrale,cioè senza pollici sugli Stick,cosa che mi è riuscita per pochi secondi e poi cominciava a variare....l'Hovering Integrale comporta un Modello Ideale con tutte le regolazioni Perfette,conta poi che i nostri CB hanno sempre avuto trattamenti che avranno impastato I Neuroni delle apparecchiature...se a noi ci sbattessero al muro ripetutamente, 2+2 diventerebbe un problema...
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Ultima modifica di astroroma : 25 febbraio 12 alle ore 16:53
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Vecchio 25 febbraio 12, 22:37   #2658 (permalink)  Top
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per renderVi conto pensate: che le tolleranze su questi Heli diventano enormi se rapportate in scala ad Heli di classe superiore.. pertanto son come gli "orologi" ma occorre essere "orologiai" per controllare la meccanica di questi micro Del resto la casa "madre" è nota per non essere al top della precisione, dei materiali impiegati/soluzioni tecniche, dell'elettronica e della messa a punto dei modelli RTF rilasciati sul mercato. Beh ora come dice il ns amico ASTRO de Roma: "ve beccate quello che passa il convento" ma comunque io e molti altri abbiamo trovato le soluzioni, in quanto bisogna riconoscere a WK la validità del progetto di base. Poi si sà: i costi di produzione... taglia da una parte o l'altra alla fine sembra che il prodotto sia una ciofeca, ma assicuro che a livello ingegneristico sono dei maghi, poi pagano il "fio" del mercato a livello di costi. WK non me ne voglia e penso che ci "ascoltano" da lontano... che ne dicano dei ns. archetipi 4#3 modificati con flybar Bell a 45° e poi escono subito dopo con il CB 100: questi ci spiano.... Noi e altri in Germania, USA ci mettiamo le idee e loro copiano....
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Vecchio 26 febbraio 12, 11:43   #2659 (permalink)  Top
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Ma allora me lo sconsigli? io purtroppo non so rendermi conto della differenza che ci sia con un coassiale... immagino una reattivita e velocita maggiore del cb100... quelli coassiali non sono proprio velocissimi.

NEL COMPRARE UN SIMULATORE CI STAVO PENSANDO... QUALE MI CONSIGLIERESTI? IO NON HO LA RADIO DOVREI PRENDERNE UNO COMPLETO DI TUTTO.
Ciao Mugen,
se posso darti un consiglio maturato a posteriori, ovvero dopo aver comprato il CB100 da neofita, se ne hai la possibilità vai almeno a vederlo dal vivo da qualcuno che ce l'ha già. Sempre a posteriori i dico che lo avrei preso comunque.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 11:47   #2660 (permalink)  Top
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la mia ragazza mi guarda mentre saldo e mi dice: ba' io non ti capisco sempre che saldi e sempre che arrivano corrieri. ahahhahaha
Come ti capisco, se faccio bene i conti in una stagione il CB100 costa quasi quanto la moto. Sarò io che mi faccio prendere la mano ma ogni volta che lo uso ma queando cade son disastri: pezzi, corrieri, ore di riparazione.

E comunque non mi arrendo, sto aspettando che wowhobbies consegni, saranno già 20 giorni

Astro ma come faccio a tracciare il loro pacco?
Gli ho scritto ma mi dicono che non posso tracciarlo.
ivano non è collegato   Rispondi citando
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