Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 21:49   #2631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
I fili che escono dai motori sembrano di rame nudo ma sono rivestiti con una vernice isolante che può essere bruciata con una fiamma e ripulita prima della saldatura. altrimenti lo stagno non "tacca".
Questi fili di rame "verniciato" si trovano anche negli avvolgimenti dei motori, trasformatori, relay o negli altoparlanti. Recuperandoli sono l'ideale per i collegamenti dei ns. motori di coda. Quelli sottili vanno benissimo visto l'assorbimento di AMP..
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:31   #2632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
I fili che escono dai motori sembrano di rame nudo ma sono rivestiti con una vernice isolante che può essere bruciata con una fiamma e ripulita prima della saldatura. altrimenti lo stagno non "tacca".
Questi fili di rame "verniciato" si trovano anche negli avvolgimenti dei motori, trasformatori, relay o negli altoparlanti. Recuperandoli sono l'ideale per i collegamenti dei ns. motori di coda. Quelli sottili vanno benissimo visto l'assorbimento di AMP..
Questi sono i fili del Motore vero,il cavo che passa nel Boom,invece,ha già i capi stagnati
Se non sbaglio.
Ho montato le pale Extreme sul CB e sono un'altra cosa,mi sembra,ho montato anche il Landing Extreme,carino ma pesa 1,6 grammi in più ed ora con Batteria che pesa quasi 15gr. Sta diventando un "mattoncino" da 71gr. Ed anche il Turbo Ace mi sembra cominci a faticare,sto provando al chiuso e vedrò all'aperto;a proposito su questi bei campi di neve si rischia a volare,vero?
Se atterro male possibili Corto Elettrici ?

Ieri con aria ferma c'era un campo di 200x50 troppo bello,tutta neve candida,non ho portato l'1-A perchè se faccio Crash lo faccio vetro con le fiamme!!

A proposito è normale con -12 gradi le pale dell'1-A si spaccano come il vetro appena toccano un poco duro,un paio per una panciata tutte e due crinate a metà....ho molto da lavorare ancora,poi magari 'ste pale fanno schifo parecchio.....
Ma le pale da 26 non le fa nessuno? forse l'Eflite mi sembra
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:42   #2633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
le temperature basse in particolare sotto zero rendono fragili i materiali con i quali sono costruiti i ns. Heli: attention io ultimamente volo solo in casa ieri notte a PV -21 ed al mattino meno 15° oggi meglio ma prima di una settimana non se esce da questo freddo siberiano

PS:il carbonio è + resistente al freddo
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:16   #2634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
le temperature basse in particolare sotto zero rendono fragili i materiali con i quali sono costruiti i ns. Heli: attention io ultimamente volo solo in casa ieri notte a PV -21 ed al mattino meno 15° oggi meglio ma prima di una settimana non se esce da questo freddo siberiano

PS:il carbonio è + resistente al freddo
....eh,l'ho capito tardi,mia figlia mi dice.....hai sempre detto che la plastica al freddo è peggio del vetro.....la voglia di capire sempre di più del volo mi frega!

Ma le pale in carbonio resistono di più ma rompono altre parti dell'Elicottero specie i Walkera ???
Queste pale che prendo mi sembrano proprio di infima qualità......a quasi 6€ la coppia.
Costano poco ma durano anche poco.....sono materiali per chi è bravo nel volo!!

Forse a 1500 su a Torgnon ha fatto -22,non pensavo a PV.....ad Aosta ieri erano -12
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 01:57   #2635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Buona sera (notte) a tutti.

Mi sono lasciato influenzare da ASTRO e ho preso il motore di coda da wowhobbies, ho appena chiuso questo ordine:

Brushless Tail Kit For 4#3B/CB100/V100D01 Novus FP: 29701 (HP03) 2.9g BL Tail Motor, Carbon Holder & Locking Clip, Red Bracket, Wire Set, Manual TTT-MK-29701+4#3BH+RED+W+M


Ci ho messo un bel po' a capire che motore prendere, ma se non ho sbagliato questo motore funziona col mio ESC di serie.

Non mi resta che attendere fiducioso, di solito che tempi di consegna hanno?

Saluti
Ivano
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 11:11   #2636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Buona sera (notte) a tutti.

Mi sono lasciato influenzare da ASTRO e ho preso il motore di coda da wowhobbies, ho appena chiuso questo ordine:

Brushless Tail Kit For 4#3B/CB100/V100D01 Novus FP: 29701 (HP03) 2.9g BL Tail Motor, Carbon Holder & Locking Clip, Red Bracket, Wire Set, Manual TTT-MK-29701+4#3BH+RED+W+M


Ci ho messo un bel po' a capire che motore prendere, ma se non ho sbagliato questo motore funziona col mio ESC di serie.

Non mi resta che attendere fiducioso, di solito che tempi di consegna hanno?

Saluti
Ivano
Io ho il 2,9 quello con supporto Blu sulla Pinna,wow spedisce dagli USA
A me arrivò il pacco ma sotto le Feste non fa testo per solitospedizione normale i soliti 10/15 g lavorativi credo,ciao poi ci sentiamo meglio
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 14:24   #2637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Credo di aver preso lo stesso solo con colore rosso. Quindi quando arriva lo posso montare direttamente. Ha anche il motore disassato.

Per la cronaca a Trieste domani saranno 14 giorni di Bora ininterrotta. Basta mettere il CB100 in balcone e vola anche senza batteria.

Allego due foto di stamattina.
Icone allegate
Club Walkera Cb100-2012-02-11_boragelo-121.jpg   Club Walkera Cb100-2012-02-11_boragelo-711.jpg  
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 19:41   #2638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao IVAN (tu sei più vicino alla Siberia)
ma se il tuo motore principale e le pale sono STD WK, il 2,9 in coda che ci fa? o pensi di rimotorizzare il main e montare le Extreme 1°? nel caso: se voli in casa guarda che ti dà filo da torcere.... comunque è un buon motore anche se lo reputo un poco "oneroso"...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 12:52   #2639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ma se il tuo motore principale e le pale sono STD WK, il 2,9 in coda che ci fa? o pensi di rimotorizzare il main e montare le Extreme 1°? nel caso: se voli in casa guarda che ti dà filo da torcere.... comunque è un buon motore anche se lo reputo un poco "oneroso"...
Sinceramente non ci avevo pensato

Il ragionamento che ho fatto è che forse volando per 8 minuti di fila con la Raiden e ripartendo subito con l'altra lipo è possibile che il motore di coda si sia bloccato per surriscaldamento e grippaggio. Poi leggendo su wowhobbies ho letto che questo motore gira su cuscinetti e mi sono esaltato.
Ad ogni modo voglio riprendere le Extreme +1 perché è troppo più divertente volare all'aperto che nella mia (piccola) casa; tolto che vige ancora il divieto di volo per i danni riscontrati sui mobili.

Ma dite che funzionerà bene col motore principale Walkera o sarò costretto a cambiare anche quello?
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:41   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Sinceramente non ci avevo pensato

Il ragionamento che ho fatto è che forse volando per 8 minuti di fila con la Raiden e ripartendo subito con l'altra lipo è possibile che il motore di coda si sia bloccato per surriscaldamento e grippaggio. Poi leggendo su wowhobbies ho letto che questo motore gira su cuscinetti e mi sono esaltato.
Ad ogni modo voglio riprendere le Extreme +1 perché è troppo più divertente volare all'aperto che nella mia (piccola) casa; tolto che vige ancora il divieto di volo per i danni riscontrati sui mobili.

Ma dite che funzionerà bene col motore principale Walkera o sarò costretto a cambiare anche quello?
NN mi ricordo i Kv di quel motore 2.9 ma spinge, consuma energia e pesa in coda (con ll braccio che ha: il baricentro va riconsiderato), il concetto che ho ribadito spesso: se vuoi potenziare l'unità principale occorre un anti torque idoneo... tutto bilanciato
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002