Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 20:38   #2621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Davide,
i tondini da 3 mm sono esagerati, usa max 1,5 mm ho postato più di una volta il link dove trovare il materiale occorente sia per il tail boom che per i tiranti dallo stesso fornitore. i carbon rods sono i pieni....
Robot Birds
buon lavoro e buoni voli..

Ciao ASTRO quì siamo immersi nella neve per cui la mia piccola fleet ha i ripreso i voli tra le quattro mura domestiche al riparo dalla furia degli elementi
Hai poi ordinato le blades grip della EXTREME? sono ottime.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:01   #2622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Davide,
i tondini da 3 mm sono esagerati, usa max 1,5 mm ho postato più di una volta il link dove trovare il materiale occorente sia per il tail boom che per i tiranti dallo stesso fornitore. i carbon rods sono i pieni....
Robot Birds
buon lavoro e buoni voli..

Ciao ASTRO quì siamo immersi nella neve per cui la mia piccola fleet ha i ripreso i voli tra le quattro mura domestiche al riparo dalla furia degli elementi
Hai poi ordinato le blades grip della EXTREME? sono ottime.
Non hai letto il mio post su 1-A???
Ho consumato 4 Lipo in piccoli Hovering a 50/100 cm da terra molto bello!!
Era -10 con neve però riuscivo a tenerlo leGgero ed orizzontale...poi a volte si è allontanato e ....paure però alla fine solo una gamba del Landing rotta e riparata tutto con TK,ben bilanciato e nessuna vibrazione.....l'ho regolato bene credo
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:29   #2623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Non hai letto il mio post su 1-A???
Ho consumato 4 Lipo in piccoli Hovering a 50/100 cm da terra molto bello!!
Era -10 con neve però riuscivo a tenerlo leGgero ed orizzontale...poi a volte si è allontanato e ....paure però alla fine solo una gamba del Landing rotta e riparata tutto con TK,ben bilanciato e nessuna vibrazione.....l'ho regolato bene credo
OT Bravo fai progressi complimenti, no non seguo il thread 1A mandami il link, e con il Copilot come sei messo?, ultimamente io sono riuscito a regolarlo bene e quasi mi sembra meglio di Helicommand in emergenza.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:56   #2624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
OT Bravo fai progressi complimenti, no non seguo il thread 1A mandami il link, e con il Copilot come sei messo?, ultimamente io sono riuscito a regolarlo bene e quasi mi sembra meglio di Helicommand in emergenza.
OT
IlCP è spento volo nel corridoio dei Box che è cemento liscio fuori neve e rugoso,sullo stretto tra pilastri con molta attenzione però mi serve per essere preciso,appena posso proverò ad accenderlo poi ti chiedo meglio i valori che ho messo seguendo Rcgroup anche se per questi Hovering di 10/15 secondi non so come posso provare il CP,troppo breve per far entrare in funzione oppure devo,partire con CP inserito non ho capito bene..Poi ti scrivo MP
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 01 febbraio 12 alle ore 23:00
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:35   #2625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
a dimenticavo.... vorrei rinforzare l'astina tail boom che porta al motore di cosa... perche' (nonostante averla cambiata) oscilla e gira... dove trovo le bacchette in carbonio?
vorrei fare un lavoro come quello in foto.
Se non trovi il modo di attaccare i rinforzi del Tail Boom usa questi

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 01:23   #2626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 39
straordinario....grazie mille
io pensavo di fare un lavoro del genere (vedi foto) sinceramente con questa bacchetta.
Robot Birds

avvitandola da qui'
Helipal.com - HM-CB100-Z-22 Tail Motor Holder (V1.1) [ Walkera-Parts-HM-CB100-Z-22-V1.1 ]
(in questo supporto c'e' anche un foto in piu' che io potrei utilizzare per montare la bacchetta)



a qui'
Helipal.com - HM-CB100-Z-09 Main Frame [ Walkera-Parts-HM-CB100-Z-09 ]
n
tu che dici?
Icone allegate
Club Walkera Cb100-6374826_orig.jpg  

Ultima modifica di davide998s : 03 febbraio 12 alle ore 01:29
davide998s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 10:43   #2627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
straordinario....grazie mille
io pensavo di fare un lavoro del genere (vedi foto) sinceramente con questa bacchetta.
Robot Birds

avvitandola da qui'
Helipal.com - HM-CB100-Z-22 Tail Motor Holder (V1.1) [ Walkera-Parts-HM-CB100-Z-22-V1.1 ]
(in questo supporto c'e' anche un foto in piu' che io potrei utilizzare per montare la bacchetta)



a qui'
Helipal.com - HM-CB100-Z-09 Main Frame [ Walkera-Parts-HM-CB100-Z-09 ]
n
tu che dici?
No,non complicare usa come dicevo un Tail Boom usato o nuovo tagliato per la lunghezza
E poi ti regoli che arrivi a 2/3 del Tail dal Main Frame,forato a cui avviti il due anellini ...
L'altra estremità la incolli al Tail con 3/4 giri di filo nero che poi imbevi di CA,è importante che i due rinforzi siano incollati al Tail se no non fa il lavoro di rinforzo.
Puoi usare anche questi :
Helipal.com - HM-4#6-Z-20 Tail Strut [ Walkera-Parts-HM-4G6-Z-23 ]

Per il Tail che si rompe molto in fase di Scuola Volo io ho messo il Tubo,in alluminio da 2,5mm. E solo ora che volo meglio ho rimontato il Tail in Carbonio.
Se vedi che rompi molto il Tail ti invio il Link del tubo All preso in UK sono barrette da 33cm. Ne vengono 2/3 e se si piegano le raddrizzi a mano e voli sempre,io per 6 mesi non ho più cambiato Tail....
Considera che altre strutture appesantiscono e nei Micro anche il Grammo conta...
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 01:13   #2628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
No,non complicare usa come dicevo un Tail Boom usato o nuovo tagliato per la lunghezza
E poi ti regoli che arrivi a 2/3 del Tail dal Main Frame,forato a cui avviti il due anellini ...
L'altra estremità la incolli al Tail con 3/4 giri di filo nero che poi imbevi di CA,è importante che i due rinforzi siano incollati al Tail se no non fa il lavoro di rinforzo.
Puoi usare anche questi :
Helipal.com - HM-4#6-Z-20 Tail Strut [ Walkera-Parts-HM-4G6-Z-23 ]

Per il Tail che si rompe molto in fase di Scuola Volo io ho messo il Tubo,in alluminio da 2,5mm. E solo ora che volo meglio ho rimontato il Tail in Carbonio.
Se vedi che rompi molto il Tail ti invio il Link del tubo All preso in UK sono barrette da 33cm. Ne vengono 2/3 e se si piegano le raddrizzi a mano e voli sempre,io per 6 mesi non ho più cambiato Tail....
Considera che altre strutture appesantiscono e nei Micro anche il Grammo conta...
Ciao
perfetto faro' cosi' grazie tantissimo....

ti faccio l'ultima domanda visto che sei cosi' gentile ed esperto...
mi servono i fili delle stessa sezione del motore di coda,
Helipal.com - HM-4G3-Z-42 Tail Brushless Motor [ Walkera-Parts-HM-CB100-Z-25 ]
mi sai dire dove posso trovarli.
mi trovo a londra e non so' nanche dove reperirli... e su internet non riesco a trovarli.

voglio fare di sana pianta questo cavetto,
Helipal.com - HM-CB100-Z-23 Tail Motor Wire (for Brushless tail motor) [ Walkera-Parts-HM-CB100-Z-23 ]
ma con i fili + grossi come quelli del motore, altrimenti ogni volta non riesco neanche a saldarli di quanto sono fini oltre che e' troppo corto.
grazie
davide998s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 02:20   #2629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 39
aH dimenticavo... dove prendo la Tail in alluminio...??? hihii
davide998s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 10:56   #2630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
aH dimenticavo... dove prendo la Tail in alluminio...??? hihii
Allora :

1)Il filo non ti inventare nulla devi prendere il Filo per Tailche fanno loro e con pazienza
lo saldi al cavo motore,nessun filo diverso passa dentro al Boom,a meno che non lo fissi esterno ma è brutto anche se pratico trovandone uno sottile tipo i Nastri PC per collegare gli HD dei PC....non so la butto li.
Per saldare prova a toccare i fili con una carta smeriglio da 500/600 e poi con un buon saldatore da Elettronica e Stagno BUONO,è sempre abbastanza difficile,metti sempre un tubo restringente che protegga le saldature,attenzione ai colori se no il Rotore ti gira al contrario.E' un lavoro da Modellista.......
2)il Tubo in Alluminio lo hai in casa se stai a Londra :

Aluminium Greenweld @ Permex Ltd

Tubo in alluminio, diametro 3/32 "(2,4 millimetri)

Tubo di alluminio, diametro esterno 3/32 "(2,4 millimetri) Lunghezza 300mm. Il tubo 1/6 "diametro scivola in questo tubo.
Rif: MKS101 |Prezzo: £ 0.99 |

Devi prendere questo che ha un diametro di 2,4mm. circa,il Boom originale in CF è da 2,44mm. quindi nella sede del Main Frame ci va leggeremente Lasco,io misi un piccolo pezzo di Scotch trasparente oppure prendi una vite poco più lunga di bloccaggio e vai fino a che blocca;

il tubo lo tagli a 10,5cm. come l'originale,con il tubo da 30cm che ti inviano ne fai 2 di Tail,farlo più corto non va in quanto la coda reagisce diversa,tanto per quello che costa ne prendi magari 2 pezzi,ma io con 1 pezzo da 10,5 ci ho fatto 3/4 mesi di crash,lo raddrizzi a mano....e si rompe tutto il resto!
Ora,che volo meglio,ho rimontato il CF ed ancora dura perchè i crash sono ridotti almeno del 90%.

Ciao e buone saldature ah,ah......
guarda che quei fili si dovrebbero saldare subito,mi dicono,ho preso anche una piccola stazione Saldante....ma sempre difficile è risultato,sarò io......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002