Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 23:37   #2611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ma il tuo heli è sbilenco? visto che ti è arrivato da WH?
Allora tutti gli heli che hanno il rotore di coda disassato rispetto al main sono sbilenchi? p.es Agusta un nome a caso...Non vedo il pronlema sui modelli + grandi Align fno a scendere al 250 d ancora sui WK. Forse wk NON li regola bene ...
Ieri causa maltempo ho rispolverato le mia mini flotta e tutti sono perfetti a partire dal CB100 ed i 4#3 duri da governarei
OT: Astro il tuo 1A che fine ha fatto?
...l'1-A sta fermo e non si rompe!!!

Qui tra vento e neve non so proprio dove provare,vorrei riprovare con il TK nel locale Box di mia figlia che ha un bel pavimento liscio ma lo spazio non è un granchè...
Attenderò la buona stagione per andare al Campo a Saint Marcel dove c'è un gruppo Aeromodellisti della Val d'Aosta,dovrebbero chiamarmi quando sarà possibile....

Sul CB vorrei montare il Landing Extreme,le Pale Ex ed un nuovo Canopy,le vibrazioni sembrano diminuite ma senza Canopy vedo vibrare la RX e l'ESC,al di sotto,tra il 75/100% del Throttle,se stringo con le dita ESC e RX non vibra.....mi veniva l'idea di
stringere con una fascetta i due.....ma tu dici di togliere la fascetta,perchè ????

Ma prima, o forse non l'ho mai notato, non vedevo tutta 'sta vibrazione...

Il CB è una cosa che vive,cambia umore facilmente,certo con tutti i traumi che ha avuto je ce vorrà uno Psicanalista......eppure poco tempo fa stava quasi fermo senza comandi in Hovering....non mi riesce più....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 07:53   #2612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
-cut-

domanda per Meteor: l'ultima volta che mi son messo in cortile smanettando per bene, lo stavo facendo girare molto velocemente in tondo, poi ad un certo punto ha iniziato a diventare incontrollabile praticamente mi è andato in stallo con un rovinoso crash.... e pensare che avevo appena montato palino di coda e canopy blu nuova nuova!!come mai??? secondo te ho preteso troppo dall'ely o un comportamento tale denota la presenza di qualche problema meccanico???
Non credo sia un problema meccanico forse hai inclinato troppo e tirando il rotore stalla, che pale monti? se sono WK flettono e stallano bene. Comunque non inclinare troppo in virata ricordati che è un passo fisso.
Domenica uno dei miei CB100 da due metri ha perso il binding ed ha fatto una bella "autorotazione" per dire. Fortuna il landing del 4G3 alto ha assorbito l'urto piegandosi senza altri danni.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 09:21   #2613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Non credo sia un problema meccanico forse hai inclinato troppo e tirando il rotore stalla, che pale monti? se sono WK flettono e stallano bene. Comunque non inclinare troppo in virata ricordati che è un passo fisso.
Domenica uno dei miei CB100 da due metri ha perso il binding ed ha fatto una bella "autorotazione" per dire. Fortuna il landing del 4G3 alto ha assorbito l'urto piegandosi senza altri danni.
anch'io lo pensavo.... forse adesso che volo con l'mcpx smanetto un po' troppo per le potenzialita' del cb100!!!!
altra domanda: avendo perso lo spinotto del main gear ed non avendone uno di ricambio cosa potrei mettere ?
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 12:30   #2614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
anch'io lo pensavo.... forse adesso che volo con l'mcpx smanetto un po' troppo per le potenzialita' del cb100!!!!
altra domanda: avendo perso lo spinotto del main gear ed non avendone uno di ricambio cosa potrei mettere ?
Uno spillo che si usa in sartoria e lo tagli a misura.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 15:18   #2615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Uno spillo che si usa in sartoria e lo tagli a misura.
Ragazzi FILO ZINCATO,una matassina dal ferramenta 100000 spine!!!!

1-A,CB100 e vai il filo si trancia con gli urti e salvi i Main gear.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 01:12   #2616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Benvenuto Davide,
non sò perché ma WK taglia tutti i bracceti degli AIL, probabilmente per non farli strisciare sulla canopy. Non si trovano come pezzi staccati, almeno io. Usando i fori esterni si ha maggiore autorità di comando, specialmente sul cabra picchia per fargli prendere velocità e fermarlo. AIL meno importante
per l'assetto inclinato io miei Cb100 e 4#3 sono tutti perfettamente verticali: Cerca di controllare baricentro e regolazione servi in modo che stia in hovering quasi da solo. Sarà anche che sui miei le teste rotore sono tutte modificate.
Buoni voli e cerca di conservartelo.

Dimenticavo se è l'ultimo modello con la fascetta che stringe la radio e regolatore: toglila.
ciao grazie per la risposta
diciamo che la prima settimana gli ho fatto fare un paio di crash test contro i mobili hihiihih...e poi a ritirare ricambi ogni 2 giorni

comq adesso e' una settimana che non suona corriere... buon segno

veniamo a noi

cos'e' il cabra picchia? il servo che lo fa' andare aventi ed indietro?? , l'AIL,wink booo, purtroppo non conosco nessun vocabolo specifico degli elicotteri....

per quanto riguarda il bilanciamento tramite le astine filettate nei servo...gia' fatto.
il piccolino sta' in hovering quasi senza trim del radiocomando.
che poi..una domanda.....in hovering vuol dire che puoi posare il telecomando e lui sta perfettamente dritto?? credo che questo sia impossibile...il mio tira sempre un pochino da quallche lato...
per quanto riguarda la fascetta gia' tagliata...

per i braccetti...mi conviene comprare i servi nuovi per un solo braccetto? ho molta + reattivita' nel terzo buco??o non vale la pena?

grazie grazie
davide998s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 01:15   #2617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Benvenuto Davide, noto dal nick che oltre agli elicotteri hai un'altra passione: le auto!

A parte questo credo che per sbilenco intendessi la normale inclinazione verso destra data dal rotore di coda; se la vuoi eliminare nelle pagine precedenti trovi una soluzione adottata da ASTRO che si trova anche su wowhobbies, sto meditando anche io di acquistarla... non è che ti trovi nel nordest che facciamo un ordine cumulativo?

Ivano
ciao...dal nick si nota che amo le moto hihih ducati998s hiih ma anche le macchine

comq sia appena ho tempo mi mettero' alla ricerca di questa modifica e vediamo di cosa si tratta
davide998s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 01:30   #2618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 39
a dimenticavo.... vorrei rinforzare l'astina tail boom che porta al motore di cosa... perche' (nonostante averla cambiata) oscilla e gira... dove trovo le bacchette in carbonio?
vorrei fare un lavoro come quello in foto.
Icone allegate
Club Walkera Cb100-6374826_orig.jpg  
davide998s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:06   #2619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
a dimenticavo.... vorrei rinforzare l'astina tail boom che porta al motore di cosa... perche' (nonostante averla cambiata) oscilla e gira... dove trovo le bacchette in carbonio?
vorrei fare un lavoro come quello in foto.
ho trovato dei tondini in carbonio... che credo so possano usare come tail boom.. credo che sia quello da 2 mm
50cm 3mm Carbon Fibre Rod Kite Frame Framing Models items in GoKites Online Kite Store store on eBay!
davide998s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 19:34   #2620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da davide998s Visualizza messaggio
ho trovato dei tondini in carbonio... che credo so possano usare come tail boom.. credo che sia quello da 2 mm
50cm 3mm Carbon Fibre Rod Kite Frame Framing Models items in GoKites Online Kite Store store on eBay!
Ciao e Benvenuto,
Questi sono tondini del tuo Link sono da 3 mm.,da 2mm. vanno bene uguale,per montarli o prendi un

Kit ,mi sembra del 4-3G Walkera, che ha gli attacchi,le aste e le viti da attaccare al Main Frame previo foratura con un Dremmel e punta da 0,8 o 1mm. del Main o

prendi un Tail boom in carbonio del CB lo tagli metà per tutta la lunghezza e poi ti regoli per una lunghezza delle aste che arrivino a circa un terzo dal Rotore di coda.
io all'inizio feci le aste con degli spiedini in legno sottili.......

Per gli attacchi,Meteor ha usato dei Capicorda in Argento,da vero Signore,presi da un sito di forniture per collanine o simili.

Puoi vedere le soluzioni in Post Antichi del CB o nella Galleria di Meteor,anche nella mia ci devono essere delle foto....

Chiedi sempre e ti sarà detto......,questo è il motto e complimenti per i tuoi Hovering io ho impiegato oltre 6 mesi prima di farne uno,ma io so un'omo antico,ai tempi miei volavano solo le Pietre......
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002