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Vecchio 29 gennaio 12, 18:52   #2601 (permalink)  Top
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blade grip EXTREME: ottimi

Oggi ho rimesso in linea il mio 1° CB100 sul quale stavo provando il motore HP08.
Rimontato il C05M con 20T-
Montato l'upgrade in oggetto, sostituito le oring Walkera (ormai rovinate) con le solite BUNA #001.
Devo dire che questi porta pale sono decisamente ottimi, sono più robusti; con le BUNA suno perfetti non c'è flapping. Le viti sono maggiorate e migliori della WK e le pale entrano perfette senza giochi.
prova di volo con una zippy da 400 MAH 8'30'' stabilità ottima senza nessun TBE.
Ho misurato anche la portanza, con lipo fresca si arriva anche a 120gr poi si stabilizza intorno ai 110 - 105gr al max di throttle (con pale in carbonio), considerato che l'heli con la lipo pesa 57gr, si capisce che ha delle prestazioni ottime è na scheggia. Le temperature dei regolatori e motori: freddi e la lipo leggermente tiepida.

Per chi interessato ho postato una foto nella mia galleria immagini.
Non sono nemmeno molto costosi:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 29 gennaio 12, 21:39   #2602 (permalink)  Top
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Oggi ho rimesso in linea il mio 1° CB100 sul quale stavo provando il motore HP08.
Rimontato il C05M con 20T-
Montato l'upgrade in oggetto, sostituito le oring Walkera (ormai rovinate) con le solite BUNA #001.
Devo dire che questi porta pale sono decisamente ottimi, sono più robusti; con le BUNA suno perfetti non c'è flapping. Le viti sono maggiorate e migliori della WK e le pale entrano perfette senza giochi.
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Ho misurato anche la portanza, con lipo fresca si arriva anche a 120gr poi si stabilizza intorno ai 110 - 105gr al max di throttle (con pale in carbonio), considerato che l'heli con la lipo pesa 57gr, si capisce che ha delle prestazioni ottime è na scheggia. Le temperature dei regolatori e motori: freddi e la lipo leggermente tiepida.

Per chi interessato ho postato una foto nella mia galleria immagini.
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Lo stavo ordinando ieri poi mi sono fermato per capire se era utile questo upgrade......telepatia???
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Vecchio 29 gennaio 12, 22:29   #2603 (permalink)  Top
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ciao a tutti amche a me e' arrivato lo zanzarino....


molto bello, e in una settimana sono riuscito a farlo volare e controllarlo....dopo qualche incidente...


adesso e' arrivata l'ora di qualche prestazione in +....cosi' e' un po lentuccio...
comq sia, ho letto + o- questa discussione
premetto che ho capito ben poco non conoscendo di nulla il linguaggio tecnico.

ho montato nell'ultimo buco i braccetti dei servo, ho notato che uno e' troncato e quindi ha solo 2 buchi.
avete idea dove posso comprare solo i braccetti con le viti? non vorrei prendere i servi completi..non saprei che farmene.


poi vorrei chiedevi un'altra cosa... non so' se e' normale ma quando vola non e' dritto ma leggermente inclinato da un lato...anzi sembra proprio sbilenco...bo e' normale??
grazie
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Vecchio 29 gennaio 12, 23:12   #2604 (permalink)  Top
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Benvenuto Davide,
non sò perché ma WK taglia tutti i bracceti degli AIL, probabilmente per non farli strisciare sulla canopy. Non si trovano come pezzi staccati, almeno io. Usando i fori esterni si ha maggiore autorità di comando, specialmente sul cabra picchia per fargli prendere velocità e fermarlo. AIL meno importante
per l'assetto inclinato io miei Cb100 e 4#3 sono tutti perfettamente verticali: Cerca di controllare baricentro e regolazione servi in modo che stia in hovering quasi da solo. Sarà anche che sui miei le teste rotore sono tutte modificate.
Buoni voli e cerca di conservartelo.

Dimenticavo se è l'ultimo modello con la fascetta che stringe la radio e regolatore: toglila.
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Vecchio 29 gennaio 12, 23:29   #2605 (permalink)  Top
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Benvenuto Davide, noto dal nick che oltre agli elicotteri hai un'altra passione: le auto!

A parte questo credo che per sbilenco intendessi la normale inclinazione verso destra data dal rotore di coda; se la vuoi eliminare nelle pagine precedenti trovi una soluzione adottata da ASTRO che si trova anche su wowhobbies, sto meditando anche io di acquistarla... non è che ti trovi nel nordest che facciamo un ordine cumulativo?

Ivano
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Vecchio 30 gennaio 12, 20:05   #2606 (permalink)  Top
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Benvenuto Davide, noto dal nick che oltre agli elicotteri hai un'altra passione: le auto!

A parte questo credo che per sbilenco intendessi la normale inclinazione verso destra data dal rotore di coda; se la vuoi eliminare nelle pagine precedenti trovi una soluzione adottata da ASTRO che si trova anche su wowhobbies, sto meditando anche io di acquistarla... non è che ti trovi nel nordest che facciamo un ordine cumulativo?

Ivano
Problema de Neuroni!!
Che soluzione ho adottato io ?
Se mi fai capire grazie.....c'ho un'età..........
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Vecchio 30 gennaio 12, 20:44   #2607 (permalink)  Top
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Problema de Neuroni!!
Che soluzione ho adottato io ?
Se mi fai capire grazie.....c'ho un'età..........
Ma il tuo heli è sbilenco? visto che ti è arrivato da WH?
Allora tutti gli heli che hanno il rotore di coda disassato rispetto al main sono sbilenchi? p.es Agusta un nome a caso...Non vedo il pronlema sui modelli + grandi Align fno a scendere al 250 d ancora sui WK. Forse wk NON li regola bene ...
Ieri causa maltempo ho rispolverato le mia mini flotta e tutti sono perfetti a partire dal CB100 ed i 4#3 duri da governarei
OT: Astro il tuo 1A che fine ha fatto?
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Vecchio 30 gennaio 12, 21:51   #2608 (permalink)  Top
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saluti a tutti gli amici ed un benvenuto a Davide, vi seguo sempre,anche se adesso mi sono un po' inpallinato dell'mcpx!!!!!! comunque per aggiornarvi il mio cb100 soffre sempre di un po' di TBE, quando mi prende nuovamente la voglia, mi buttero' a capo fitto per risolvere il problema....le o-ring BUNA che pensavo risolutrici del TBE non hanno portato miglioramenti considerevoli!!!! ripartiro' da zero: smontandolo pezzo per pezzo e verificando ogni piccolo particolare.... .

domanda per Meteor: l'ultima volta che mi son messo in cortile smanettando per bene, lo stavo facendo girare molto velocemente in tondo, poi ad un certo punto ha iniziato a diventare incontrollabile praticamente mi è andato in stallo con un rovinoso crash.... e pensare che avevo appena montato palino di coda e canopy blu nuova nuova!!come mai??? secondo te ho preteso troppo dall'ely o un comportamento tale denota la presenza di qualche problema meccanico???

Ultima modifica di ric-riccardo : 30 gennaio 12 alle ore 21:59
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:11   #2609 (permalink)  Top
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Confermo Astro, mi riferisco alla modifica che alza l'asse del motore di coda.
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Vecchio 30 gennaio 12, 23:09   #2610 (permalink)  Top
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Confermo Astro, mi riferisco alla modifica che alza l'asse del motore di coda.
Ah! Ora capisco, wow cmonta il rotore di coda alto rispetto al Tail,io non non ho mai visto l'originale Walkera che ha l'asse ad altezza Tail......

Riproverò domani,anche se mi sembra che sempre un pò sulla Dx si inclina .......
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