Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 17:45   #2591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
....una saldatura di sicuro,possibile il motore?
Si si,una saldatura ma a seguito di diverse bottarelle precedenti che hanno allentato uno dei tre cavi, perché dopo facendolo ripartire il motore di coda va a tratti muovendo i fili che gli vanno dentro.

Comunque non mi faccio tentare per ora da motori "special", sia perché le prestazioni extra non sono in gradi di governarle, sia perché obiettivamente ho già speso oltre 300 euro del CB100 senza averlo fatto volare molto.
Non riesco piuttosto a trovare un solo venditore da cui prendere tutto a un buon prezzo, devo prendere anche due tail boom di scorta e un carrello maggiorato (si è piegato per bene anche quello)
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:17   #2592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao Meteo,
magico,senza pale vibra leggero al 25% del Gas e poi salendo fino al Max c'è
una leggera Vibrazione dei due Link Piatto/Pale ma l'Albero non si vede vibrare,controllerò il peso Pale,ho la bilancia nella borsa attrezzi in macchina.
Dopo controllo,grazie
Mi quoto in aggiunta :
-Peso pale identico,fino al 60% vibrazione minima dopo il 70%aumento notevole ed al 100%visibile testa doppia.
Penso di aver capito :
se tolgo il Canopy,un poco malandato,e tengo la RX la vibrazione cessa,la RX è fissata
con un biadesivo a spessore ed il Canopy ho visto che poggia su uno spigolo della Rx.....,montato il Canopy se lo stringo insieme alla RX con le dita le vibrazioni cessano
quasi totalmente.....incarto tutto stretto???
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:58   #2593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ve lo dissi di evitare contatti tra canopy ed RX, in più la RX su un biadesivo per i giroscopi. Effetti di vibrazioni/risonanza.

IVANO, ma che combini? hai distrutto anche la coda.... Il carrello lo puoi raddrizzare. Se prendi carrelli rinforzati, pesano di più e non ammortizzano quando sbatti. Rischi di rompere qualcosa d'altro.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:38   #2594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ve lo dissi di evitare contatti tra canopy ed RX, in più la RX su un biadesivo per i giroscopi. Effetti di vibrazioni/risonanza.

IVANO, ma che combini? hai distrutto anche la coda.... Il carrello lo puoi raddrizzare. Se prendi carrelli rinforzati, pesano di più e non ammortizzano quando sbatti. Rischi di rompere qualcosa d'altro.
Si lo so non l'ho detto ed è per questo che ho fatto la prova di tenuta RX,il Bia per Giroscopi mi sembra di averlo è più gommoso degli altri vero?
Però ho visto che il Canopy è proprio a filo dello spigolo alto RX.....cmq monterò il Can nuovo e vedremo.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:53   #2595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Si si,una saldatura ma a seguito di diverse bottarelle precedenti che hanno allentato uno dei tre cavi, perché dopo facendolo ripartire il motore di coda va a tratti muovendo i fili che gli vanno dentro.

Comunque non mi faccio tentare per ora da motori "special", sia perché le prestazioni extra non sono in gradi di governarle, sia perché obiettivamente ho già speso oltre 300 euro del CB100 senza averlo fatto volare molto.
Non riesco piuttosto a trovare un solo venditore da cui prendere tutto a un buon prezzo, devo prendere anche due tail boom di scorta e un carrello maggiorato (si è piegato per bene anche quello)
Ivano,ti faccio spendere poco,per la coda all'inizio dopo aver investito su "mazzi" di Tail in Carbonio,passai all'alluminio leggendo un'americano che era andato alla Neuro per i Tail e fili tritati sostituiti con il tubo Alluminio preso in UK,devo trovare il sito,con il tubetto campi sereno,si piega lo raddrizzi a mano e rivoli a lungo.....ho rimontato il Tail in Carbonio Ida quanto tratto molto meglio,il,CB ed ancora dura.....dopo1 mese.

Cerco il Link...
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:15   #2596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Scusate, non mi sono spiegato bene: la coda è perfettamente a posto, dopo la modifica di METEOR è difficile spezzarla.
Piuttosto ne volevo prendere una per il secondo CB100 e una di scorta.

Notte.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:20   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ma il diametro del tail del cb 100 è 2,5 mm????? io ormai con l'mcpx il tubo in carbonio lo compro a metri presso fly- model -component, ma se il tail fosse di 2,5 mm non mi ricordo se è a disposizione presso il negozio!!!!! sicuro c'è il tubo da 2 e da 3mm + il tubo quadro di diverse dimensioni....comunque dateci un occhiata! un saluto a tutti gli amici
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 00:19   #2598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Scusate, non mi sono spiegato bene: la coda è perfettamente a posto, dopo la modifica di METEOR è difficile spezzarla.
Piuttosto ne volevo prendere una per il secondo CB100 e una di scorta.

Notte.
Questa è una bella soluzione per il Tail che non porta neanche peso in più con una barretta ci fai 2 tail da 10,5 ed è di 1/10 inferiore al Diametro originale

Aluminium tube, diameter 3/32" (2.4mm)

Aluminium tube, Outer diameter 3/32" (2.4mm) Length 300mm. The 1/6" diameter tube will slide into this tube.
Ref: MKS101 | Price: £0.99 |

Aluminium Greenweld @ Permex Ltd
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 07:06   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
tubo in carbonio da 2,5 mm

lo vendono in Inghilterra:
Robot Birds
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:02   #2600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
lo vendono in Inghilterra:
Robot Birds
Mi sembra di averlo visto ma il diametro era meglio quello della Greenv....invece ti chiedo:
Mi è arrivato il Tri-Flow lubrificante....che strano,con il freddo diventa un blocco!
Ho ricevuto la busta che era macchiata di olio fuoriuscito dal contenitore l'ho portato su in montagna e sentivo che era tutto denso,basta agitarlo,come scritto,e diventa fluido ma ceroso bianco,deve esse.re cosiì?

È un Olio per climi Tropicali....veramente sembra cera quando si applica rimane così cerosa ok ha bisogno di caldo?
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002