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Vecchio 22 gennaio 12, 18:45   #2591 (permalink)  Top
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....una saldatura di sicuro,possibile il motore?
Si si,una saldatura ma a seguito di diverse bottarelle precedenti che hanno allentato uno dei tre cavi, perché dopo facendolo ripartire il motore di coda va a tratti muovendo i fili che gli vanno dentro.

Comunque non mi faccio tentare per ora da motori "special", sia perché le prestazioni extra non sono in gradi di governarle, sia perché obiettivamente ho già speso oltre 300 euro del CB100 senza averlo fatto volare molto.
Non riesco piuttosto a trovare un solo venditore da cui prendere tutto a un buon prezzo, devo prendere anche due tail boom di scorta e un carrello maggiorato (si è piegato per bene anche quello)
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Vecchio 22 gennaio 12, 20:17   #2592 (permalink)  Top
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Ciao Meteo,
magico,senza pale vibra leggero al 25% del Gas e poi salendo fino al Max c'è
una leggera Vibrazione dei due Link Piatto/Pale ma l'Albero non si vede vibrare,controllerò il peso Pale,ho la bilancia nella borsa attrezzi in macchina.
Dopo controllo,grazie
Mi quoto in aggiunta :
-Peso pale identico,fino al 60% vibrazione minima dopo il 70%aumento notevole ed al 100%visibile testa doppia.
Penso di aver capito :
se tolgo il Canopy,un poco malandato,e tengo la RX la vibrazione cessa,la RX è fissata
con un biadesivo a spessore ed il Canopy ho visto che poggia su uno spigolo della Rx.....,montato il Canopy se lo stringo insieme alla RX con le dita le vibrazioni cessano
quasi totalmente.....incarto tutto stretto???
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Vecchio 22 gennaio 12, 21:58   #2593 (permalink)  Top
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Ve lo dissi di evitare contatti tra canopy ed RX, in più la RX su un biadesivo per i giroscopi. Effetti di vibrazioni/risonanza.

IVANO, ma che combini? hai distrutto anche la coda.... Il carrello lo puoi raddrizzare. Se prendi carrelli rinforzati, pesano di più e non ammortizzano quando sbatti. Rischi di rompere qualcosa d'altro.
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Vecchio 22 gennaio 12, 22:38   #2594 (permalink)  Top
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Ve lo dissi di evitare contatti tra canopy ed RX, in più la RX su un biadesivo per i giroscopi. Effetti di vibrazioni/risonanza.

IVANO, ma che combini? hai distrutto anche la coda.... Il carrello lo puoi raddrizzare. Se prendi carrelli rinforzati, pesano di più e non ammortizzano quando sbatti. Rischi di rompere qualcosa d'altro.
Si lo so non l'ho detto ed è per questo che ho fatto la prova di tenuta RX,il Bia per Giroscopi mi sembra di averlo è più gommoso degli altri vero?
Però ho visto che il Canopy è proprio a filo dello spigolo alto RX.....cmq monterò il Can nuovo e vedremo.
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Vecchio 22 gennaio 12, 22:53   #2595 (permalink)  Top
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Si si,una saldatura ma a seguito di diverse bottarelle precedenti che hanno allentato uno dei tre cavi, perché dopo facendolo ripartire il motore di coda va a tratti muovendo i fili che gli vanno dentro.

Comunque non mi faccio tentare per ora da motori "special", sia perché le prestazioni extra non sono in gradi di governarle, sia perché obiettivamente ho già speso oltre 300 euro del CB100 senza averlo fatto volare molto.
Non riesco piuttosto a trovare un solo venditore da cui prendere tutto a un buon prezzo, devo prendere anche due tail boom di scorta e un carrello maggiorato (si è piegato per bene anche quello)
Ivano,ti faccio spendere poco,per la coda all'inizio dopo aver investito su "mazzi" di Tail in Carbonio,passai all'alluminio leggendo un'americano che era andato alla Neuro per i Tail e fili tritati sostituiti con il tubo Alluminio preso in UK,devo trovare il sito,con il tubetto campi sereno,si piega lo raddrizzi a mano e rivoli a lungo.....ho rimontato il Tail in Carbonio Ida quanto tratto molto meglio,il,CB ed ancora dura.....dopo1 mese.

Cerco il Link...
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Vecchio 23 gennaio 12, 00:15   #2596 (permalink)  Top
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Scusate, non mi sono spiegato bene: la coda è perfettamente a posto, dopo la modifica di METEOR è difficile spezzarla.
Piuttosto ne volevo prendere una per il secondo CB100 e una di scorta.

Notte.
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Vecchio 23 gennaio 12, 00:20   #2597 (permalink)  Top
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ma il diametro del tail del cb 100 è 2,5 mm????? io ormai con l'mcpx il tubo in carbonio lo compro a metri presso fly- model -component, ma se il tail fosse di 2,5 mm non mi ricordo se è a disposizione presso il negozio!!!!! sicuro c'è il tubo da 2 e da 3mm + il tubo quadro di diverse dimensioni....comunque dateci un occhiata! un saluto a tutti gli amici
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Vecchio 23 gennaio 12, 01:19   #2598 (permalink)  Top
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Scusate, non mi sono spiegato bene: la coda è perfettamente a posto, dopo la modifica di METEOR è difficile spezzarla.
Piuttosto ne volevo prendere una per il secondo CB100 e una di scorta.

Notte.
Questa è una bella soluzione per il Tail che non porta neanche peso in più con una barretta ci fai 2 tail da 10,5 ed è di 1/10 inferiore al Diametro originale

Aluminium tube, diameter 3/32" (2.4mm)

Aluminium tube, Outer diameter 3/32" (2.4mm) Length 300mm. The 1/6" diameter tube will slide into this tube.
Ref: MKS101 | Price: £0.99 |

Aluminium Greenweld @ Permex Ltd
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Vecchio 23 gennaio 12, 08:06   #2599 (permalink)  Top
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tubo in carbonio da 2,5 mm

lo vendono in Inghilterra:
Robot Birds
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Vecchio 25 gennaio 12, 21:02   #2600 (permalink)  Top
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lo vendono in Inghilterra:
Robot Birds
Mi sembra di averlo visto ma il diametro era meglio quello della Greenv....invece ti chiedo:
Mi è arrivato il Tri-Flow lubrificante....che strano,con il freddo diventa un blocco!
Ho ricevuto la busta che era macchiata di olio fuoriuscito dal contenitore l'ho portato su in montagna e sentivo che era tutto denso,basta agitarlo,come scritto,e diventa fluido ma ceroso bianco,deve esse.re cosiì?

È un Olio per climi Tropicali....veramente sembra cera quando si applica rimane così cerosa ok ha bisogno di caldo?
Ciao
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