Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 14:30   #2581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
OT
no si può montare una RX WK 8 canali usando la tua TX, qualcun'altro già vola con questa configurazione, nel caso io ne ho una di RX che non uso e non userò mai.
Scusate proseguo OT....

Anche io ho una RX dell'1-A con la TX2602 ,mai usata, in quanto ho montato la RX2801Pro(mi sembra)però non credo vada bene vero'?
Ma quale sarebbe il modello giusto anche per capire quando capitano sul mercatino,'na cosa semplice per me.....
Ciao
Ieri ho trovato il Circolo Aeromodellistico della Valle d'Aosta che ha fatto una bella Mostra di modelli per 3 giorni,ho preso contatto così mi faccio dare una mano appena riaprono il campo volo a Saint Marcel....bello

Magari ci scriviamo MP per i modelli se no me cacciano per Manifesto OT continuato !!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:05   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Scusate proseguo OT....

Anche io ho una RX dell'1-A con la TX2602 ,mai usata, in quanto ho montato la RX2801Pro(mi sembra)però non credo vada bene vero'?
Ma quale sarebbe il modello giusto anche per capire quando capitano sul mercatino,'na cosa semplice per me.....
Ciao
Ieri ho trovato il Circolo Aeromodellistico della Valle d'Aosta che ha fatto una bella Mostra di modelli per 3 giorni,ho preso contatto così mi faccio dare una mano appena riaprono il campo volo a Saint Marcel....bello

Magari ci scriviamo MP per i modelli se no me cacciano per Manifesto OT continuato !!
E certo non siamo unici negli OT di questo 3D
Mi fa piacere che ti stai orientando sulla linea T-rex non avrai sorprese è nella media: affidabile, ricambi, costi nella norma ecc. ci sentiamo in PM o by phone occhio all'usato ci sono in giro dei cani che usano la loctite come la pece e se devi togliere le viti per manutenzione devi trapanare come su un gruviera le viti di burro dei cinesi (oops Taiwan acciaio scadente) - Con WK spendi poco ma sono sempre al limite della decenza! non mi esprimo oltre. Anziché denunciarmi per diffamazione dovrebbere omaggiarmi per avergli fatto assistenza per le pecche riscontrate. Ma la scomunica da WK non mi interessa tanto i modelli che ho modificato sono un'altra cosa
fai uno sforzo e alla fine spendi meno orientati sul nuovo
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 23:27   #2583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E certo non siamo unici negli OT di questo 3D
Mi fa piacere che ti stai orientando sulla linea T-rex non avrai sorprese è nella media: affidabile, ricambi, costi nella norma ecc. ci sentiamo in PM o by phone occhio all'usato ci sono in giro dei cani che usano la loctite come la pece e se devi togliere le viti per manutenzione devi trapanare come su un gruviera le viti di burro dei cinesi (oops Taiwan acciaio scadente) - Con WK spendi poco ma sono sempre al limite della decenza! non mi esprimo oltre. Anziché denunciarmi per diffamazione dovrebbere omaggiarmi per avergli fatto assistenza per le pecche riscontrate. Ma la scomunica da WK non mi interessa tanto i modelli che ho modificato sono un'altra cosa
fai uno sforzo e alla fine spendi meno orientati sul nuovo
Ho sempre ragionato nuovo,in Astronomia ho speso un mezzo Patrimonio ma sempre nuovo e prodotti Stato dell'Arte,un telescopio Rifrattore che per averlo dagli USA 3anni
Per averlo tutto tutto costruito a mano ,pensa che il tubo è tornito dal pieno con una ventina di diaframmi interni,anche le lenti ma quando qualcuno ci mette l'occhio rimane fulminato anche chi non ha mai guardato in un tele!
Però prima ho il dovere di far volare l'1-a......ieri con i modellisti di Aosta guardavo i T-Rex e mi piaceva molto la meccanica così da mezzo profano.....
Quando farò il passo chiederò tutto prima come fatto per il CB100,ottima scelta.
Grazie ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 21:42   #2584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Devo rimettere mano al CB100 per saldature varie dei connettori e per rimuovere l'effetto TBE. Devo dire che dopo che ci ha messo le mani METEOR ho una discreta paura di pasticciarlo di nuovo... però adesso ha un discreto TBE.

Sperem ben...
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 23:01   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Devo rimettere mano al CB100 per saldature varie dei connettori e per rimuovere l'effetto TBE. Devo dire che dopo che ci ha messo le mani METEOR ho una discreta paura di pasticciarlo di nuovo... però adesso ha un discreto TBE.

Sperem ben...
Che ti è successo? si è sballato l'albero principale o la testa del rotore? per le saldature dovrebbe essere il meno.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 09:36   #2586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Cosa è successo ancora non lo so, ma so che ha preso un po' di bottarelle e quindi qualcosa sarà storto. Il fatto è che raddrizzare senza strumenti e bilanciare senza un calibro e una bilancia di precisione non è facilissimo. Meno male mi hai accoppiato un po' di pale. Poi se vedo che non ne esco monto l'altro albero che mi hai revisionato.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 12:56   #2587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
LA STORIA INFINITA

Ieri mi sono deciso a rimuovere il TBE:
- smontato albero, era ancora ok dopo la revisione di METEOR
- smontata flybar e raddrizzata
- smontate buna rigns: che bene che tengono
- cambiate pale con extreme +1

Alla fine andava bene, con mio grande orgoglio, tanto che stamattina col sole mi sono messo a volare in giardino. Mi stavo proprio divertendo con una lipo raiden da 700mah, quando di colpo si ferma il motore di coda, il CB100 precipita di punta da 10 metri di altezza circa e si piegano entrambe le pale extreme (quindi sospetto anche i reggipale e l'albero).

Ma possibile che non riesco a scaricare neanche due lipo?

Adesso dovrò ordinare:
- motore di coda
- pale extreme
- buna rings (troppo belle)

Un saluto a tutti.
Ivano
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:04   #2588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
LA STORIA INFINITA

Ieri mi sono deciso a rimuovere il TBE:
- smontato albero, era ancora ok dopo la revisione di METEOR
- smontata flybar e raddrizzata
- smontate buna rigns: che bene che tengono
- cambiate pale con extreme +1

Alla fine andava bene, con mio grande orgoglio, tanto che stamattina col sole mi sono messo a volare in giardino. Mi stavo proprio divertendo con una lipo raiden da 700mah, quando di colpo si ferma il motore di coda, il CB100 precipita di punta da 10 metri di altezza circa e si piegano entrambe le pale extreme (quindi sospetto anche i reggipale e l'albero).

Ma possibile che non riesco a scaricare neanche due lipo?

Adesso dovrò ordinare:
- motore di coda
- pale extreme
- buna rings (troppo belle)

Un saluto a tutti.
Ivano
....una saldatura di sicuro,possibile il motore?
Allora metti il motore da 2,9 che ho di wowhobbies...però certo andrebbe montato anche minimo il Turbo Ace e poi la RX?

Nun me da retta te lo faccio comprare nuovo !!
Però il motore C05M(mi sembra)da HobbyKing + il 2,9 e XP7A con RX(meteor docet,non so bene io ho la RX2605 programmabile)diventa un config ULTRA,ma certo lo fai nuovo.

Invece io con il mio CB ho una forte Vibrazione dell'albero che si innesca sul 60/70 % del Throttle che disturba la coda, il Gyro comincia a correggere,regolato a 65/70 %

La vibrazione fino al 50% non si vede,tenendolo in mano,poi sul 70% si vede proprio la testa e l'albero che si RADDOPPIANO !!
Ho canbiato i due Link Piatto/Testa anche, ho stretto ed oliato tutto,a proposito di Olio è arrivato dagli USA il Tri-Flow,con la busta tutta unta,gioia dei Postini......
Ancora le Buna per l'1-A dal 19/12 nulla....

Che può essere?
-Cuscinetti Albero e Testa mai cambiati,devo smontare tutto????
Andava tanto bene, poi alcune bottarelle a casa, ma mi sembra niente di che.....
Sentiamoci....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:35   #2589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
AStro, presumo che l'albero sia dritto, prova senza le pale, controlla la flybar se bilanciate. Questi heli appena "toccano" si sfasano
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 15:23   #2590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
AStro, presumo che l'albero sia dritto, prova senza le pale, controlla la flybar se bilanciate. Questi heli appena "toccano" si sfasano
Ciao Meteo,
magico,senza pale vibra leggero al 25% del Gas e poi salendo fino al Max c'è
una leggera Vibrazione dei due Link Piatto/Pale ma l'Albero non si vede vibrare,controllerò il peso Pale,ho la bilancia nella borsa attrezzi in macchina.
Dopo controllo,grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002