Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 10:01   #2561 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Buongiorno a tutti.
Scrivo in un club nuovo pe rme per chiedere una informazione:

qualche anima pia potrebbe misurare il diametro del foro della pinnna di coda dove si incastra il motore? (o il diametro della parte di motore che si incastra nella pinna di coda ovviamente)...

vorrei adattare la pinne di coda su un altro modello ma volevo sincerarmi che sia possibile farlo...

Grazie in anticipo...

Ste
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:41   #2562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
IO ho sbeccato il tavolo in montagna da paura con il 1-A,solo con l'inerzia delle pale a gas chiuso......
A casa mi guardano sempre con maggiore sospetto!!
Oggi compro lo Stucco per legno.....
Ma si è accorto qualcuno o speri di ripararlo "nell'anonimato"?
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 14:57   #2563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=ivano;2970625]Ma si è accorto qualcuno o speri di ripararlo "nell'anonimato"? [/QUOTE

Mia moglie,santa donna,era presente e prontamente ha detto :"...giriamo il tavolo,certo è che non farai giochi pericolosi?".....ho ancora i tagli sul Polpaccio e più che un Hobby sta diventando una Guerra........
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:27   #2564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Mia moglie,santa donna,era presente e prontamente ha detto :"...giriamo il tavolo,certo è che non farai giochi pericolosi?".....ho ancora i tagli sul Polpaccio e più che un Hobby sta diventando una Guerra........
Mannaggia mannaggia, capisco perfettamente la situazione; il problema è che quando sei lì che ci smanetti un ora e più per metterlo a punto, dopo la fregola di provarlo è troppa, e allora non puoi aspettare di andare fuori o in qualche posto adatto.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:41   #2565 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Scrivo in un club nuovo pe rme per chiedere una informazione:

qualche anima pia potrebbe misurare il diametro del foro della pinnna di coda dove si incastra il motore? (o il diametro della parte di motore che si incastra nella pinna di coda ovviamente)...

vorrei adattare la pinne di coda su un altro modello ma volevo sincerarmi che sia possibile farlo...

Grazie in anticipo...

Ste
Mi autoquoto.... scusate l'insistenza ma devo rimettere in sesto un mio modello e prima di fare l'ordine...
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:06   #2566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
oltreil CB100 distruggete anche gli arredi non ci provate con un 450, altrimenti escono le piume dai cuscini del divano: se tutto va bene
ma col CB100 ci si passa in mezzo alle gambe delle sedie.... o del tavolo + largo...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:44   #2567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mi autoquoto.... scusate l'insistenza ma devo rimettere in sesto un mio modello e prima di fare l'ordine...
ciao Steno al momento sono al lavoro ,ma oggi verso le 16 sono a casa se non ti hanno dato le misure qualcun'altro te le mando io... ciao e grazie ancora per i consigli sul mcpx!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:49   #2568 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao Steno al momento sono al lavoro ,ma oggi verso le 16 sono a casa se non ti hanno dato le misure qualcun'altro te le mando io... ciao e grazie ancora per i consigli sul mcpx!!!
Grazie Riccardo..... visto che li hai tutti e due... pensavo di utlizzare la pinnnetta di coda proprio sul mcpx....
So che il trave di coda ha spessori diversi (2mm MCPX mentr eil cb100 lo ha da 2.5) ma quello lo risolvo... il problema è se il motore di coda del mcpx si può mettere nella pinnetta... (se il foro è + largo non si può fare, se è + stretto allora lo allargo no problem....)

Dai fammi sapere mi faresti un bel favore!
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 11:55   #2569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie Riccardo..... visto che li hai tutti e due... pensavo di utlizzare la pinnnetta di coda proprio sul mcpx....
So che il trave di coda ha spessori diversi (2mm MCPX mentr eil cb100 lo ha da 2.5) ma quello lo risolvo... il problema è se il motore di coda del mcpx si può mettere nella pinnetta... (se il foro è + largo non si può fare, se è + stretto allora lo allargo no problem....)

Dai fammi sapere mi faresti un bel favore!
al momento non ce l'ho sottomano ma sicuramente ti posso dire che è decisamente piu' piccolo il foro, oggi poi misuro con il calibro e ti riferisco ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 18:31   #2570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
al momento non ce l'ho sottomano ma sicuramente ti posso dire che è decisamente piu' piccolo il foro, oggi poi misuro con il calibro e ti riferisco ciao
allora Steno ho guardato il pezzo terminale del cb100. Il pezzo del motore che entra nel foro della pinna è di mm 3,51 ne deriva che il foro d'entrata è pochi centesimi piu' grande, la pinna ha una superficie disponibile per eventuali lavori di ampliamento foro di mm 6,56 (misura presa esternamente dalla parta superiore alla parte inferiore della pinna stessa) spero di essere stato chiaro se hai bisogno chiedi pure
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002