Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 14:37   #2551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto in questo girone della passione volandi,è troppo bello se pensi al CB100
Guarda il sito della wowhobbies dove hanno i CB "truccati" con la Testata ribassata !
Io l'ho preso lì ed anche con un poco di vento si riesce a far volare,ma poco vento se no da Messina te arriva a Scilla
Costa di più ma ha motori veramente performanti.
Per il V100 vai sul gruppo relativo.
Benvenuto e buon Volo.
Ho visto il sito.. Oh my Gooood! Ci sono moltissime versioni, fantastico! Non sarebbe male un cb100, stabile e contemporaneamente velocissimo.. Ah.. dimenticavo.. sono astrofilo pure io ;)

Una buona giornata, pollici caldi e... cieli sereni!

fireangel
fireangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 14:38   #2552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
I motori brushless non hanno una polarità +- come i brushed a spazzole per attivare la sollecitazione del solenoide, ma il tutto viene risolto con il regolatore elettronico che sollecita i solenoidi in sequenza al posto delle spazzole meccaniche! senza scendere in particolari tecnici. Sul brushless non esiste polarità ma solo una sequenza di impulsi. il motore può partire con moto a sx o dx, per invertire il senso di marcia basta invertire due contatti a caso, senza il rischio di brusciare nulla.

Per la flybar bilanciata: ok la distanza dei pesi dal centro: fondamentale, meglio farla girare senza le pale per saggiare eventuali vibrazioni indotte da fattori non dipendenti dai pesi e regolare di conseguenza azzerando, poi monti le pale...
Per la flybar bilanciata: ok la distanza dei pesi dal centro: fondamentale, meglio farla girare senza le pale per saggiare eventuali vibrazioni indotte da fattori non dipendenti dai pesi e regolare di conseguenza azzerando, poi monti le pale...
__________________ok meteor!!! pravato a far girare rotore senza pale!! a sensazione non mi sembra di sentire strane vibrazioni anche a bassi regimi; flybar direi con mobilita' ottima, quindi direi che andando per esclusione la flybar non dovrebbe essere la causa del TBE montato coppia di pale ma ancora presenza TBE inizialmente lasciando il ciclico minimo TBE e poi aumento progressivo dell'ampiezza del cerchio descritto in volo!!! mi resta trovare lamierino da 0,85mm e provare se i portapale sono paralleli ( ad occhio mi sembrano a posto) quindi se il problema permarra' provero' ad ordinare coppia di pale nuove!!!! e poi cosa mi resta ancora da controllare???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 18:03   #2553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
--- CUT ---
albero fuori asse oppure o-ring per dumping smorzamento vibrazioni non idonee/danneggiate.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 19:05   #2554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
--- CUT ---
albero fuori asse oppure o-ring per dumping smorzamento vibrazioni non idonee/danneggiate.
albero fuori asse in che senso???? se è incurvato???
l'albero è nuovo di pacca e le o.ring erano già montate con le eclips quindi è tutto nuovo le o-ring ovviamente sono walkera perchè le DUNA non sono ancora arrivate!!!!! questa volta il cb100 mi sta facendo innervosire!!!!:w all:
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 20:02   #2555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da fireangel Visualizza messaggio
Ho visto il sito.. Oh my Gooood! Ci sono moltissime versioni, fantastico! Non sarebbe male un cb100, stabile e contemporaneamente velocissimo.. Ah.. dimenticavo.. sono astrofilo pure io ;)

Una buona giornata, pollici caldi e... cieli sereni!

fireangel
OT

In Sicilia avete il grande Benintende per l'Astronomia.....
Ciao magari per l'Astro ci sentiamo per MP,intanto scegli bene io penso che gli
Update di wowhobbies siano veramente ottimi a sentire tutte le notizie dei CB normali,sono soldi spesi bene !
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 20:07   #2556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
albero fuori asse in che senso???? se è incurvato???
l'albero è nuovo di pacca e le o.ring erano già montate con le eclips quindi è tutto nuovo le o-ring ovviamente sono walkera perchè le DUNA non sono ancora arrivate!!!!! questa volta il cb100 mi sta facendo innervosire!!!!:w all:
Ma dai con 'ste o-ring dacci l'indirizzo com MP e te le mandiamo tra me(le sto cercando e dovrei per forza trovarle) e Meteor....facce sapè.
Anche le mie per l'1-A non sono arrivate.....

Chiedi e ti sarà dato.....se chiedi troppo ti sarà detto : NO !!!!!

P.S. ma hai provato a cambiare i cuscinetti dell'albero??
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 10 gennaio 12 alle ore 20:10
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 20:14   #2557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
albero fuori asse in che senso???? se è incurvato???
l'albero è nuovo di pacca e le o.ring erano già montate con le eclips quindi è tutto nuovo le o-ring ovviamente sono walkera perchè le DUNA non sono ancora arrivate!!!!! questa volta il cb100 mi sta facendo innervosire!!!!:w all:
Ti invio una Foto Panoramica del CB ed una di sistemazione cavi di Coda,ciao
Icone allegate
Club Walkera Cb100-cb100_alpino.jpg   Club Walkera Cb100-cb_fili-rotore.jpg  
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 00:09   #2558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!! non ci posso credere!!!!!!!!!!!!! mi sono arrivate le DUNA o-ring!!! incredibile quasi un mese.....dopo aver speso 14,55 per averle in 2-3 giorni .....questo è quello che scrivono loro sul sito...poi non so se la colpa sia loro o di poste italiane....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 09:04   #2559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!! non ci posso credere!!!!!!!!!!!!! mi sono arrivate le DUNA o-ring!!! incredibile quasi un mese.....dopo aver speso 14,55 per averle in 2-3 giorni .....questo è quello che scrivono loro sul sito...poi non so se la colpa sia loro o di poste italiane....
Chissà se ordinandoli con spedizione normale sarebbero arrivati nello stesso tempo?!?

Comunque devo comunicarvi una TRAGEDIA: ieri sera con degli ospiti a cena ci siamo resi conto che il mobile laccato del soggiorno presentava in diversi punti dei graffi semicircolari, tutti nelle ante alte; indagando più a fondo è risultato che tali graffi potevano essere riconducibili solo al CB100
Morale: divieto di volo in tutto il soggiorno. In pratica lo userò solo in camera, dove le ante dell'armadio sono in vetro, e all'aperto nei rari momenti di bonaccia
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 09:46   #2560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Chissà se ordinandoli con spedizione normale sarebbero arrivati nello stesso tempo?!?

Comunque devo comunicarvi una TRAGEDIA: ieri sera con degli ospiti a cena ci siamo resi conto che il mobile laccato del soggiorno presentava in diversi punti dei graffi semicircolari, tutti nelle ante alte; indagando più a fondo è risultato che tali graffi potevano essere riconducibili solo al CB100
Morale: divieto di volo in tutto il soggiorno. In pratica lo userò solo in camera, dove le ante dell'armadio sono in vetro, e all'aperto nei rari momenti di bonaccia
Ahi !!!!!!!
Iscriviamoci al CDM(Consorzio Distruttori Mobili)
IO ho sbeccato il tavolo in montagna da paura con il 1-A,solo con l'inerzia delle pale a gas chiuso......
A casa mi guardano sempre con maggiore sospetto!!
Oggi compro lo Stucco per legno.....
Io attendo le O-Ring con posta normale ordinate il 19/12,ma è normale ho speso 4,5$.
Ciao ed attenzione,ormai con il CB decollo dal tavolo in 15cm......senza bicchieri,con i bicchieri proverò tra qualche giorno.........
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002