Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 18:32   #2521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
In parte dipenderà anche da me che sono spesso a terra, ma di certo posso dire che anche la sfortuna ha la sua bella parte: dopo che METEOR mi ha sistemato alla perfezione il CB100 sono caduto solo una volta, di punta e si sono staccati alcuni componenti elettrici dal controller del motore principale.

Trovandomi lontano da casa mi sono fatto spedire un controller da mia madre, che per sbaglio mi ha inviato quello di coda al posto di del main controller (ovvero il WK-WST-10A-LT). Tanto per provare l'ho collegato comunque alla nuova ricevente, la RX2436, e con mia grande sorpresa funziona; certo è un po' "spompo", credo per effetto della poca corrente che gli arriva, ma almeno riesco a fare un po' di hovering casalingo per tenermi in esercizio.

Buone Feste.
Ivano
Certo questi nostri cari parenti ci guardano sempre di più con l'occhio interrogativo..
Pensa se tua madre dice a qualcuno che ogi gli hai chiesto un Controller......come quando a mia moglie ho detto che mi mancava un'o-ring e dovevo ordinarla negli USA....
Però non sono vizi pericolosi...oddio se te vengono addosso c'è pure il pericolo......
tanti anni fà ci fu un film Giochi Pericolosi.

Devo sempre capire e chiedere come si può collegre il controller nuovo del Tail LTC,mi sembra ,è diverso dall'LT di serie ......forse bisogna chiedere in Inglese sul Forum RC-Group,chi sa dica,intanto.
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 22:34   #2522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Astroroma,
innanzi tutto auguri a te ed agli altri amici del forum.

L'argomento LT/LTC lo avevamo già affrontato mi pare.
Sono diversi i cablaggi, ma l'elettronica è la stessa.
Se li confronti vedi che la differenza è nella spinetta a 3 poli che va inserita nella RX 2436 (nuova) il filo rosso e nero sono saldati sulla board come su LT.
Il lavoro da fare è saldare il filo bianco sulla vecchia spinetta a due poli dell'LT, saldare il rosso ed il nero sulla spinetta walkera per prelevare corrente dalla batteria. Non c'è altro - prestare solo attenzione alla polarità
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 22:51   #2523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Astroroma,
innanzi tutto auguri a te ed agli altri amici del forum.

L'argomento LT/LTC lo avevamo già affrontato mi pare.
Sono diversi i cablaggi, ma l'elettronica è la stessa.
Se li confronti vedi che la differenza è nella spinetta a 3 poli che va inserita nella RX 2436 (nuova) il filo rosso e nero sono saldati sulla board come su LT.
Il lavoro da fare è saldare il filo bianco sulla vecchia spinetta a due poli dell'LT, saldare il rosso ed il nero sulla spinetta walkera per prelevare corrente dalla batteria. Non c'è altro - prestare solo attenzione alla polarità
Auguri OK ,sei salito sul Titan?
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 12:03   #2524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Però non sono vizi pericolosi...oddio se te vengono addosso c'è pure il pericolo......
tanti anni fà ci fu un film Giochi Pericolosi.
Il discorso "sicurezza" è uno di quelli che più mi stanno a cuore di questo hobby, infatti cerco di passare più tempo libero a smanettare sul modellino e meno in sella alla moto, dove una caduta comporta spesso la rottura del conduttore assieme a qualche centinaio/migliaio di euro di pezzi.

Certo il T-REX fa venire i brividi all'idea che possa finire addosso a qualcuno, ma sinché siamo nel forum del CB100 il problema non me lo pongo, ovvero: lo ho già posto qualche pagina fa e mi pare che sia abbastanza risolto.

Buon 2012 a tutti.

Ivano
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 12:06   #2525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
L'argomento LT/LTC lo avevamo già affrontato mi pare.
Sono diversi i cablaggi, ma l'elettronica è la stessa.
Il problema è che ho spiegato male a mia madre e mi ha inviato il controller di coda al posto di quello LT principale. Lo ho collegato lo stesso e riesco a volare un 6/7 minuti con la batteria RAIDEN da 700mah.
Peccato perché il primo volo che ho fatto con heli appena revisionato e batteria da 700mah è durato più di 10 minuti, un tempo davvero record per me.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 13:49   #2526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Il problema è che ho spiegato male a mia madre e mi ha inviato il controller di coda al posto di quello LT principale. Lo ho collegato lo stesso e riesco a volare un 6/7 minuti con la batteria RAIDEN da 700mah.
Peccato perché il primo volo che ho fatto con heli appena revisionato e batteria da 700mah è durato più di 10 minuti, un tempo davvero record per me.
Il controller di coda è programmato per un timing corretto per il motorino outrunner non per il main Inrunner, per questo il rendimento è diverso.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:29   #2527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Astro ti sono arrivate le o-ring dagli States???? Io le sto ancora aspettando dal 14 dicembre!!! alla faccia dei 14,55 di spese in + per riceverle rapidamente!!!! é gia' successo a qualcuno che una consegna ritardasse tanto tempo così!!! cosa mi consigliate di mandare una mail al fornitore o aspettare ancora????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 15:09   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
Astro ti sono arrivate le o-ring dagli States???? Io le sto ancora aspettando dal 14 dicembre!!! alla faccia dei 14,55 di spese in + per riceverle rapidamente!!!! é gia' successo a qualcuno che una consegna ritardasse tanto tempo così!!! cosa mi consigliate di mandare una mail al fornitore o aspettare ancora????
arriveranno, sta' tranquillo...

gli americani per le spedizioni verso l'Italia spesso ti impongono tariffa speciale e pacco tracciabile perché ne sono spariti troppi, quando dalla Cina è sempre arrivato tutto spendendo pochi dollari, e dall' UK pochi euro....


una prioritaria che di solito in due-tre gg max (spesso anche uno solo) arriva, in questo periodo ce ne ha impiegati 6 per fare 60 km, ed intraregione...


stamani sono andato a ritiriare una racco... dovevi sentire le proteste della gente... avvisi lasciati con la gente in casa (molti portalettere non perdono più neppure tempo a suonarti il campanello), avvisi lasciati col solo cognome, o scritti a cane...




cmq scrivi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 gennaio 12 alle ore 15:13
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:23   #2529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
avvisi lasciati con la gente in casa (molti portalettere non perdono più neppure tempo a suonarti il campanello), avvisi lasciati col solo cognome, o scritti a cane...
Posso confermare, SDA tramite poste non suona quasi mai, mi lascia direttamente l'avviso; invece da qualche tempo GLS telefona sul cellulare 5 minuti prima di arrivare per farmi uscire sulla strada: lui risparmia tempo e io preferisco perché sono avvisato direttamente alla consegna.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:32   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Posso confermare, SDA tramite poste non suona quasi mai, mi lascia direttamente l'avviso; invece da qualche tempo GLS telefona sul cellulare 5 minuti prima di arrivare per farmi uscire sulla strada: lui risparmia tempo e io preferisco perché sono avvisato direttamente alla consegna.
5 minuti sono pochi, o ti hanno fatto diventare un missile...

-quando sei al lavoro e non lavori in casa

-quando sei "impegnato" e non devi deludere nessuno

-quando stai mangiando un gelato

-quando hai voglia di dormire anziché aspettare il postman

-...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002