Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 00:12   #2511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ric domanda pertitente:
per essere più chiaro: lo spessore delle pale wk originali alla radice è di mm 1,03 - 1,05 ca.
Ho trovato che usando lo spessimetro a 0,85 inserito nel portapale e appoggiandolo su un piano, con qualche colpetto di martellino di gomma, si riesce a riportare la luce interna a ca 1 mm. il 0,15 in meno permette al metallo di cedere; con spessore superiore causa la flessione non riporta alla misura corretta. Si possono usare altri metodi l'importante che le pinze siano serrate con la stessa (leggera) pressione sulla pale, siano parallele e non ci sia gioco inserendo le pale. Con le viti di fissaggio poi regolazione finale
Il landing 4g3 Ok,avevo capito,l'ho sempre montato,con i tuoi consigli.
Il Landing Extreme pesa 2,7 gr.
I portapale aperti a V non lo reputavo possibile,io di botte ne ho date e tante al CB ma i portap mai deformati.

Per l'olio forse quello per armi assomiglia più di tutti a quello USA,che credo sia proprio per armi .
OK molto interessante e tutti questi interventi andrebbero catalogati e magari stampati,sarebbe un'ottima guida.
Io sono entrato in questa passione grazie a Macumbo,Meteor e Rugrug,in ordine alfabetico,ah,ah.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 12:24   #2512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Il landing 4g3 Ok,avevo capito,l'ho sempre montato,con i tuoi consigli.
Il Landing Extreme pesa 2,7 gr.
I portapale aperti a V non lo reputavo possibile,io di botte ne ho date e tante al CB ma i portap mai deformati.

Per l'olio forse quello per armi assomiglia più di tutti a quello USA,che credo sia proprio per armi .
OK molto interessante e tutti questi interventi andrebbero catalogati e magari stampati,sarebbe un'ottima guida.
Io sono entrato in questa passione grazie a Macumbo,Meteor e Rugrug,in ordine alfabetico,ah,ah.
Ciao,
l'idea: un "cronista volontario" che stava raccogliendo tutte le info su sito dedicato c'era, ma poi non so cosa ha fatto non si è più sentito, si tratta di King.Simon mi sembra ricordare, ed il sito è questo (ancora under construction):
Le modifiche - Walkera cb100
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 19:39   #2513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
l'idea: un "cronista volontario" che stava raccogliendo tutte le info su sito dedicato c'era, ma poi non so cosa ha fatto non si è più sentito, si tratta di King.Simon mi sembra ricordare, ed il sito è questo (ancora under construction):
Le modifiche - Walkera cb100
Quel sito lo avevo già visto e messo tra i preferiti. Ho trovato tante utili informazioni e pur non essendo aggiornatissimo ho individuato da lì diversi buoni siti per ricambi.
Io mi offro volontario per aggiungere queste ultime indicazioni. Certo che poi bisognerà chiudere il topic e mettere il tag [RISOLTO]
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 19:54   #2514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Oggi ho avuto il piacere di ritirare il mio CB100 direttamente al campo di volo, in un paio d'ore ho fatto un'abbuffata inaspettata di questo splendido hobby per me nuovissimo:

1. ho provato il CB100 che adesso ha fatto un letterale salto di qualità rispetto a quando era nuovo: tra coda stabilizzata, landing skid e revisione completa è davvero un'altro pianeta, non è mai stato così stabile e gestibile. Spero mi duri

2. ho saggiato le capacità di pilota del buon METEOR su un aereo da 250CV: tanta emozione, sensazione di essere sospeso per aria "dentro" al cielo, rombo e virate intense; grazie ancora!

3. ho visto volare il TREX 700 convertito a scoppio: da brivido! Quando si è alzato da terra tutto il club di volo si è fermato a guardarlo, persino due trattori che lavoravano in un campo vicino sono venuti a vederlo e si sono fermati. Non credo che avrei il "polso" per governarlo, sia perché è un'arma, sia perché mi fa paura pensare che possa cadere. Ma quanto è bello!

A breve cerco di fare un video del rinnovato CB100.

Saluti a tutti.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 20:20   #2515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Oggi ho avuto il piacere di ritirare il mio CB100 direttamente al campo di volo, in un paio d'ore ho fatto un'abbuffata inaspettata di questo splendido hobby per me nuovissimo:

1. ho provato il CB100 che adesso ha fatto un letterale salto di qualità rispetto a quando era nuovo: tra coda stabilizzata, landing skid e revisione completa è davvero un'altro pianeta, non è mai stato così stabile e gestibile. Spero mi duri

2. ho saggiato le capacità di pilota del buon METEOR su un aereo da 250CV: tanta emozione, sensazione di essere sospeso per aria "dentro" al cielo, rombo e virate intense; grazie ancora!

3. ho visto volare il TREX 700 convertito a scoppio: da brivido! Quando si è alzato da terra tutto il club di volo si è fermato a guardarlo, persino due trattori che lavoravano in un campo vicino sono venuti a vederlo e si sono fermati. Non credo che avrei il "polso" per governarlo, sia perché è un'arma, sia perché mi fa paura pensare che possa cadere. Ma quanto è bello!

A breve cerco di fare un video del rinnovato CB100.

Saluti a tutti.
bravi, bravi ,bravi!!!!!!!!!!!che invidiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!io ho lavorato tutto il giorno!!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 20:39   #2516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
scusate ragazzi: qualcuno sa dirmi quali sono i tempi di spedizione delle BUNA o-ring??? USPS priority!!!!
Io le ho ordinate il 14/12/2011....non vedo l'ora che arrivino per mettere a posto il cb100 dopo tutte le nuove nozioni che ho acquisito grazie a meteor!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 21:05   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusate ragazzi: qualcuno sa dirmi quali sono i tempi di spedizione delle BUNA o-ring??? USPS priority!!!!
Io le ho ordinate il 14/12/2011....non vedo l'ora che arrivino per mettere a posto il cb100 dopo tutte le nuove nozioni che ho acquisito grazie a meteor!!!!
penso che Astroroma ed io ne abbiamo in avanzo: chiedi e ti sarà spedito se urge
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 21:14   #2518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
penso che Astroroma ed io ne abbiamo in avanzo: chiedi e ti sarà spedito se urge
grazie Meteor ma non volevo disturbare piu' di tanto!!!!credo che a breve mi arriveranno anche perchè ho voluto spendere $14,55 per una spedizione rapida (sul sito la danno 2/3 giorni anche se mi sembra improbabile)!!!se dovessero tardare vi contattero'...grazie della disponibilità!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:13   #2519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
penso che Astroroma ed io ne abbiamo in avanzo: chiedi e ti sarà spedito se urge
Certo,io tempo fa le inviai in Sicilia,ora qui in montagna non me le ritrovo,non vorrei averle lasciate a Roma....me perdo,i ricambi,forse ne ho troppi.
Comunque io le ho ricevute in una decina di giorni lavorativi con la spedizione normale da 4,5$,ora forse per le Feste le Poste di tutto il mondo si ingolfano,anche io sto aspettando due buste da loro,ho ordinato,Spero di aver preso il modello giusto,gli o-ring per i porta pale dell'1-A,hanno 2OR che si sono slabbrati e mi sembra che le pale abbiano troppo gioco,se ho capito.
le ho ordinate poco prima di Natale....cercherò meglio tra le varie scatole.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 27 dicembre 11 alle ore 22:18
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 17:28   #2520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
In parte dipenderà anche da me che sono spesso a terra, ma di certo posso dire che anche la sfortuna ha la sua bella parte: dopo che METEOR mi ha sistemato alla perfezione il CB100 sono caduto solo una volta, di punta e si sono staccati alcuni componenti elettrici dal controller del motore principale.

Trovandomi lontano da casa mi sono fatto spedire un controller da mia madre, che per sbaglio mi ha inviato quello di coda al posto di del main controller (ovvero il WK-WST-10A-LT). Tanto per provare l'ho collegato comunque alla nuova ricevente, la RX2436, e con mia grande sorpresa funziona; certo è un po' "spompo", credo per effetto della poca corrente che gli arriva, ma almeno riesco a fare un po' di hovering casalingo per tenermi in esercizio.

Buone Feste.
Ivano
ivano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002